Vai al contenuto
  • 0

Ha ancora senso il navigatore in auto?


ferruccio

Domanda

Le ultime auto che ho acquistato ho sempre scelto come optional il navigatore integrato anche sull'ultima ordinata e non ancora arrivata , ma ha ancora senso visto gli ultimi usciti portatili? Spendere più di 2000Euro per un optional che rimane strettamente legato all'auto quando con molto meno ne si acquista uno portatile e molto più dettagliato con in più la possibilità di usarlo anche fuori dall'auto? Sono stato un coglione ed ho buttato via dei soldi?

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

de nada zio;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io a quel prezzo mi compro un carputer e oltre al navigatore posso farci ciò che voglio, dagli mp3 ai divx, dalla tv a internet, dal telefono a skype. E come ho già visto fare a qualcuno aprire e avviare la macchina telefonando al computer o addirittura usare i comandi vocali. Praticamente tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con l'obbligo di usare un sedile solo per quel cadavere;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho il geosat 6 lo presi perchè ha lo schermo enorme e come grafica è uno dei + belli...e poi anche perchè è italiano...ma è ingombrante e il filo è sempre in mezzo alle p...e..e la batteria dura si e no un ora e deve stare sempre attaccato..oltretutto io questi navigatori non li capisco..pur con tutti i settaggi di rotta fa fare dei giri assurdi...ogni tanto vorrebbe che mi infilassi laddove non si può..e se davo retta a lui una volta finivo dritto contro un muro..è utile giusto x gli autovelox e altre coselline così....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho il geosat 6 lo presi perchè ha lo schermo enorme e come grafica è uno dei + belli...e poi anche perchè è italiano...ma è ingombrante e il filo è sempre in mezzo alle p...e..e la batteria dura si e no un ora e deve stare sempre attaccato..oltretutto io questi navigatori non li capisco..pur con tutti i settaggi di rotta fa fare dei giri assurdi...ogni tanto vorrebbe che mi infilassi laddove non si può..e se davo retta a lui una volta finivo dritto contro un muro..è utile giusto x gli autovelox e altre coselline così....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io a quel prezzo mi compro un carputer e oltre al navigatore posso farci ciò che voglio, dagli mp3 ai divx, dalla tv a internet, dal telefono a skype. E come ho già visto fare a qualcuno aprire e avviare la macchina telefonando al computer o addirittura usare i comandi vocali. Praticamente tutto.

Tutta roba che scappa assolutamente di fare in auto.....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volevo dare il mio piccolo contributo.

Io acquistai un bel GARMIN c320 agli albori, quondo con un prezzo veramente alto (rispetto ad oggi), ma aveva come offerta anche l'antenna esterna.

a tutt'oggi ( nonostante sia decisamente lento nell'aggiornamento della posizione reale:(((), mi porta in prossimità di 50 metri dall'esatta destinazione ( purtroppo Garmin non ha per ciascuna via tutti i civici in posizione esatta - anzi non ha proprio tutti i civici :((()

Io credo che la cosa (che ho capito solo dopo l'acquisto) è che conviene un navigatore con HD ad alta velocità interno ( vedi Magellan) che con SD. :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dò il mio contributo sull'argomento.

Attualmente ho un Tom Tom Xl, molto intuitivo, pratico da usare e aggiornare (peccato che gli aggiornamenti degli utenti poi te li danno a pagamento con l'acquisto di una nuova mappa). Ha la funzione (penso su tutta la serie) di poter inserire sulla mappa in navigazione anche i PDI (punti d'interesse) tra i quali anche gli autovelox. Inoltre ho aggiunto l'antenna opzionale Tmc per il traffico e l'abbonamento agli aggiornamenti per gli autovelox.

Però per lavoro mi sono trovato molto meglio con il mitico Mio 268+ con funzione di pianificazione intelligente degli itinerari..

Peccato che i portatili fanno gola ai ladri.. infatti ad oggi il tom tom è il quarto navigatore che ho, tutti gli altri mi sono spariti con l'immancabile sorpresa del finestrino rotto la prima volta e forzatura della serratura le altre. Da notare che erano regolarmente nascosti nel cruscotto e una volta l'auto era parcheggiata sotto casa.

Effettivamente gli integrati costano di più ma fanno dormire sonni tranquilli quando l'auto è parcheggiata in strada.

Peccato per il connect nav di Fiat, sull'ultima versione (sulla Bravo) è migliorata la grafica ma ha perso il trip (utilissimo) e la visualizzazione delle funzioni radio durante la navigazione. Ha anche il wap (con il gsm integrato) ma se la connetività è in dual band auguri alla lentezza (non ancora provato come si collega)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.