Vai al contenuto

F1 2008: Gp della Turchia


vash46

Messaggi Raccomandati:

Un certo Alonso ha vinto 2 mondiale solo sulle sfighe degli altri, senza mostrare mai nè la migliore prestazione nè la migliore costanza.

Secondo un Alonso vestito di rosso oggi avrebbe meno punti di raikkonen.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insomma, a me sta coppia di piloti mi ricorda tanto Alesi e Berger, con la differenza che questi hanno a disposizione una macchina stratosferica e quindi riescono a vincere.

Ma sono degli onesti mestieranti e nulla di piu'.

Schumi, torna.... sigh!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia non voleva essere una critica a Kimi che reputo sicuramente il migliore tra i piloti odierni e che STRAMERITA il n.1 sul musetto della sua Ferrari. Ma è innegabile che da quando non c'è più il cannibale si è avuto un livellamento verso il basso delle qualità. E Kimi vince perchè lui è un pò meglio di questo standard.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me non piace e non piacerà mai raikkonen non ha grinta, nè personalità è un robot....massa è veloce ma inconstante, però se la ferrari è così nettamente meglio delle altre almeno un minimo di merito ce l'hanno anche i piloti che la guidano e la preparano.....in particolare pare che il finlandese dopo un inizio difficile dia ottime direttive ai tecnici.

Ad esempio la mclaren non va più bene come l'anno scorso anche perchè non ha più un gran collaudatore come alonso, che reputo l'unico attuale pilota quasi a livello di quando la F1 era un sport da seguire non per addormentarsi.

Cmq con una ferrari così mi sa che anche alonso avrebbe più o meno gli stessi punti del finlandese anzi magari meno.....però penso che creerebbe un minimo più di entusiasmo.

Cmq anche quest'anno vincerà il robottino finlandese

Il motivo per cui la McLaren non va più bene come lo scorso anno mi sembra evidente: l'anno scorso aveva i dati della Ferrari, quest'anno no. Aggiungiamo che sta anche pagando gli effetti negativi della multa giustamente subita per la spy story.

Non mi sembra che Alonso stia facendo faville alla Renault... l'anno scorso si vantava pubblicamente di aver fatto guadagnare decimi alla McLaren mentre all'ombra sfruttava i dati Ferrari... mi meraviglio che dopo quello che è venuto fuori ci sia ancora gente che ci crede...

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in che realtà parallela vivete? Se c'e qualcuno senza grinta mi sembra proprio Raikonnen, che potrebbe anche vincere altri 5 mondiali ma continuera' a non entusiasmarmi, soprattutto quando si fa' sovrastare da Massa come oggi (si Massa, mica Jim Clark, un'onesto operaio del volante, non un fenomeno), non credo che Fernando sarebbe altrettanto scialbo e incolore quanto Raikonnen, anche nelle sue giornate di scarsa vena.

Insomma, a me sta coppia di piloti mi ricorda tanto Alesi e Berger, con la differenza che questi hanno a disposizione una macchina stratosferica e quindi riescono a vincere.

Ma sono degli onesti mestieranti e nulla di piu'.

Schumi, torna.... sigh!

Ricordiamo che nel 2006 Massa ha vinto in Turchia e come compagno di squadra aveva Schumi non Kimi, per quel che riguarda la grinta ricorderei che in australia quando sbagliò per superare heidfeld(?) alllora fu troppo irruente ieri perchè non ha rischiato è una pippa...tra l'altro non è mai riuscito ad arrivargli così vicino per provarci.

Alesi nonostante abbia vinto solo 1 gara secondo me è un grandissimo pilota ha solo avuto la sfortuna di essere in ferrari al momento sbagliato, puoi anche essere il più grande campione ma se la macchina non si tira dietro....

YouTube - Senna vs Alesi, USA F1 GP, 1990

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ricordiamoci che ai tempi di Schumi il secondo pilota non aveva "la stessa vettura".

Lo sapevano tutti che la priorita' era Schumi.(Non devaluto il talento)

Oggi fortunatamente non e' piu' cosi'. I due piloti hanno a disposizione due vetture "uguali".

Raikkonen e' molto piu' completo di Massa come pilota.

Non vi fate ingannare dalle passioni superficiali.

Raikkonen sembra sembra una persona leale

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ricordiamoci che ai tempi di Schumi il secondo pilota non aveva "la stessa vettura".

Lo sapevano tutti che la priorita' era Schumi.(Non devaluto il talento)

Oggi fortunatamente non e' piu' cosi'. I due piloti hanno a disposizione due vetture "uguali"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei molto diplomatico, ma non e' cosi' , ci sono stati degli anni quando addirittura il secondo pilota usava l'auto dell'anno prima per i primi gps perche' tutto era ' around Schumi" era anche nel contratto ( secondo certe fonti)che " doveva vincere lui"

Ricordiamoci la poca collaborazione che dette a Irvine quando quest'ultimo lottava per il mondiale

E' il secreto piu' conosciuto dell'ultimo decennio della F1

Era bravo, ma aveva tutti il team (incluso il secondo pilota)a sua disposizione.

Cosa che non puo' succedere piu'.

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei molto diplomatico, ma non e' cosi' , ci sono stati degli anni quando addirittura il secondo pilota usava l'auto dell'anno prima per i primi gps perche' tutto era ' around Schumi" era anche nel contratto che " doveva vincere lui"

E' il secreto piu' conosciuto dell'ultimo decennio della F1

Sei tu che hai la memoria corta. ;)

Tutta la squadra Ferrari, fino a pochi anni fa, usava la vettura dell'anno precedente per i primi 3 o 4 Granpremi.

Non inventarti le cose. 8-)

E non mandare a donnine anche questo topic con le solite ipotesi complottistiche.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Sei molto diplomatico, ma non e' cosi' , ci sono stati degli anni quando addirittura il secondo pilota usava l'auto dell'anno prima per i primi gps perche' tutto era ' around Schumi" era anche nel contratto che " doveva vincere lui"

E' il secreto piu' conosciuto dell'ultimo decennio della F1

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.