Vai al contenuto

Buco col trapano angolato


duetto80

Messaggi Raccomandati:

il trapano angolare (90°) nn è un attrezzo ideale per forare muri (nn ha battente per ovvi motivi) e di norma monta un mandrino che supporta al max una punta del 13...

Inoltre ha una rotazione troppo alta per provare a forare anche un forato...

ma nn ho capito bene, tu hai una luce fra muro e pensili di 150 mm??

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

15cm potrebbero anche bastare, fare 3 forellini da 6mm è semplice, dipende però dal muro, se è di CLS la vedo impossibile, se è in mattoni o blocchi in laterizio è troppo duro, se però è in tufo basta un giocattolino da 15€

Link al commento
Condividi su altri Social

Usa il Dremel ..

Io per fare piccoli lavori uso quello.

Dremel - DREMEL Serie 300

Per fare piccoli lavori è ideale. tra l'altro la pnta da 6 è molto piccola potrebbe anche starci.

PS

questi sono i diametri delle punte compatibili

Dremel - Set di punte per la foratura di precisione(628)

Modificato da Sailor

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, ringraziandovi per tutti i vostri pareri e consigli, vi racconto come ho fatto.

Semplice, la luce tra muro e inizio mobile della cucina era di circa 20 cm.

Il primo pezzo del mobile è di circa 20 cm di larghezza, e pari al mobile intero d'altezza. (è il portabottiglie estraibile stile cassetto ove solitamente si mettono le bottiglie olio aceto ecc.)

A lato di questo c'è il forno.

Estratto il forno ho visto che il primo pezzo (quello di 20 cm) era fissato con 4 viti laterali e una con il pianale in alto.

Tolte le 5 viti il pezzo è venuto via regalandomi altri 20 cm di larghezza.

Con il trapano grosso che ho a MI non sono il massimo (ci sarebbe voluto quello più piccolo ma abita nella casa in montagna) ma inclinando un pò dal alto il trapano.....prima con la punta del 4 poi del 6 e infine 8 (ho esagerato) son riuscito a fare i buchi, certo i tasselli sono un pò inclinati dal alto in basso ma poco conta. :D

Sistemazione della placca con i 3 tasselli e rimontaggio del tutto.

Totale circa 45 minuti. :clap:b35

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.