Vai al contenuto

Info su JTD


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Vorrei sapere che differenze strutturali ci sono sui motori JTD tra la versione 105 cv Euro 2, l'80-85 cv montato sulla Punto, il 100 cv Euro 3 montato successivamente sulla Bravo/a ed il 110 cv Euro 3 montato sulla Marea.

Il 100 cv montato sulla 147 è il JTD che era montato sulla Bravo o è già il Multijet che sarà montato sulla nuova Punto?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il posto va benissimo. Solo che a quanto pare non c'è nessuno che sappia la risposta.

Io so solo che il 1.9 Jtd da 100 cv attualmente montato sulla 147 non è lo stesso della Punto Multijet, ma invece è una rivisitazione di quello (unijet) comparso a suo tempo su Bravo/Brava/Marea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so solo che la dufferenza tra il jtd da 105 CV e quello da 110 CV è nella turbina .

In quella del motore da 105 CV è a geometria fissa mentre in quello da 110 CV è a geometria variabile.

In pratica il turbo a geometria variabile cambia l' angolo di inclinazione delle palette della turbina a seconda del numero di giri del motore , per sfruttare sempre al meglio il flusso d' aria disponibile .

Saluti

RossoConero

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No il 1.9TD 100 cavalli della Bravo Brava non era affato un common rail era uno a precamera....per cui e' diverso di quello 1.9JTD 100cv della 147...il 1.9JTD 100cv della 147 deriva dal 1.9JTD 115cv 28KGM Alfa Romeo ed ha la stessa coppia 28KGM superiore al 1.9multijet 100cv della Fiat Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

...il fatto è che mi sembra difficile che uno possa sapere tutte le caratteristiche tecniche dei diversi motori visto la veolcità con cui li cambiano... td da 100cv, jtd da 115 depotenziati, mjtd... o sei stato nella stanza dei bottoni dove si realizzano o si va a leggersi le specifiche tecniche uno per uno... quelli che dice TAURUS sono i valori di targa del motore, come sono stati ottenuti è un altro punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.