Vai al contenuto

Nuovi motori diesel su ALFA 159/Brera quando?


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

Il 3.2 V6 alfa "nuova razza" e' un motore alfa a tutti gli effetti , e' assemblato con tutte le ultime tecnologie meccaniche , la testata e' stata progettata ad Arese ; ha una curva superiore al busso e completamente diversa dai parenti GM.

L'unica colpa e' quella del pianale mal realizzato ,vorrei vedere su alfa GT chi la spunta.

Tralatro e' completamente in lega leggera.

ah ecco, per questo che arriva dall'australia bello e pronto...mha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Allora anche la lancia thema e' un'indegna ammiraglia perche progettata da fiat ?

Io dico che un prodotto deve essere giudicato per quello che e' ,senza tante araldiche...

L'8c ha un grande motore dimensionato ad arese ,la tecnica giusta e cattiveria da vendere , il resto e' superfluo

Era una battuta nella quale ho dimenticato d'inserire le faccine. ;)

Comunque esistono realmente dei pazzoidi i quali pensano che l'8C, essendo motorizzata Ferrari/Maserati, non merita il marchio Alfa. :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo c'è gente che è contraria alla sua commercializzazione. Sono gli stessi che stanno spingendo contro le versioni Gpl di tutta la gamma fiat.

:shock::(r

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una battuta nella quale ho dimenticato d'inserire le faccine. ;)

Comunque esistono realmente dei pazzoidi i quali pensano che l'8C, essendo motorizzata Ferrari/Maserati, non merita il marchio Alfa. :pz

Questa mi e' nuova cmq ; tra l'altro molti che hanno progettato quel motore vengono da Arese .

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no, da wikipedia.org

In sostanza e' stato progettato da loro , se ci pensi e' anche logico visto che comunque come fecero per la CEM gli iniettori JTS sono completamente sviluppati in alfa romeo; di conseguenza i pistoni hanno un unico progetto , di conseguenza la testata ha una propria geometria ; che poi non ci vogliano investire su per dargli quei 20 30 cv e' un altro discorso..

Sul fatto che lo assemblino in Italia non lo so, se lo fanno fuori e' un peccato ma non per questo un motore e' mediocre; IMHO lo preferisco ad un pratola serra.

I pistoni saranno studiati ad hoc per il JTS ;di GM ci sarà il carter ,che comunque non influenza assolutamente l'erogazione;basti pensare al boxer 1.7 16v , che ha lo stesso basamento del 1.2 8v alfasud ,ma la testata non e' assolutamente imparentata eppure ha un'ottima erogazione pur essendo progettato sul fine 80'.

Riassumendo ,dai dati che abbiamo possiamo dare la colpa al pianale merdoso ed alla vecchia trasmissione da 1 quintale ;che hanno rovinato la reputazione di questi motori.

per gli iniettori sono assolutamente balle, il sistema JTS della 156 è satto sviluppato dalla Ricardo. E' un motore mediocre solo guardando le curve di coppia. Che poi tecnicamente sia valido nessuno lo nega.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una battuta nella quale ho dimenticato d'inserire le faccine. ;)

Comunque esistono realmente dei pazzoidi i quali pensano che l'8C, essendo motorizzata Ferrari/Maserati, non merita il marchio Alfa. :pz

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha chiamato ?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.