Vai al contenuto

Le opere dello Studio Ghibli - スタジオジブリ


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 mesi fa...

Lucky Red: Porco Rosso approderà nei nostri cinema in autunno

Vi sono finalmente novità per il progetto di pubblicazione delle opere dello Studio Ghibli in Italia, varato da Lucky Red lo scorso anno, allo scopo di riportare i capolavori di Hayao Miyazaki nel nostro Paese, dotandoli di nuove traduzioni e di un nuovo doppiaggio.

Il primo titolo presentato fu Il mio vicino Totoro, uscito nel gennaio 2010 in Blu-ray dopo il previsto passaggio nei cinema italiani.

Fonti accreditate del Ghibli Forum hanno recentemente rivelato che la seconda uscita del 2010 sarebbe stata l'opera più richiesta anche nel nostro sondaggio, un film ambientato proprio qui in Italia: Porco Rosso.

E Andrea Occhipinti, proprietario di Lucky Red, ha confermato l'uscita del nuovo titolo in una dichiarazione a Box Office, rivista del circuito degli esercenti dei cinema, parlando dei progetti della sua società per la stagione autunnale:

“Tra la fine dell'estate e l'autunno il titolo di punta sarà Gorbaciof, il film di Tony Servillo, film adatto a un festival. Tra settembre e ottobre puntiamo a Des Hommes et des Dieux, il film di Xavier Beauvois. Continueremo inoltre il nostro sodalizio con lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, distribuiremo Porco Rosso, il film del 1992 del regista giapponese. A Natale potremo distribuire la commedia francese Heartbreaker.”

Anche il sito ufficiale di Lucky Red ha confermato le uscite, sebbene non indichi ancora una data precisa per l'opera dello Studio Ghibli.

Porco Rosso è considerato come uno dei più inusuali film del maestro. Originalmente, doveva essere una breve produzione realizzata per una compagnia di volo, e neanche il suo autore, ad oggi, è certo di conoscere il motivo per cui il titolo è diventato popolare tra i fan.

Marco Pagot, un asso dell'aviazione militare italiana durante la Prima Guerra Mondiale, sopravvive casualmente a un incidente, ma, per magia, assume l'aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandonate l'aeronautica e la vita mondana, si isola dal mondo sull'Adriatico, partecipando alla vita dei contrabbandieri della costa dalmata e vivendo delle taglie sui pirati aerei, a cui dà la caccia con il suo monoplano rosso (per questo è noto come "Porco Rosso").

Il film segue le sue avventure fra l'Istria e Milano, in un'Italia immaginaria (ma non troppo) mostrata attraverso splendide vedute aeree, nel conflitto con un pilota americano (Donald Curtis), i pirati e il fascismo, e nell'amicizia con una giovanissima meccanica (Fio Piccolo).

Non ci credo :D sono commosso :lol: se lo sono ricordato!!!

Peccato che ci sarà da fare eoni di km per andarlo a vedere al cinema

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In onore alle tematiche del Forum..... :mrgreen:

Porco_Rosso_Fanart_01_by_torokun.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sto ancora aspettando il modello.. per me se lo son fottuti in dogana..

Mai passare alal dogana come posta ordinaria :roll: piuttosto si passa via corriere (pagando l'iva) ma almeno ti arriva la roba...e sui furti in dogana meglio soprassedere :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto grossi problemi anch'io...ho ordinato a MARZO questo (spedito subito dal jappano di turno ovv.)

MANGA.IT shop Lupin III: Lupin III e Fiat 500 `Attack` ~ Modellino Gunze Sangyo

è arrivato ieri con la scatola rotta per ispezione.... con le scuse della dogana (se le tengano :(r ), però il modellino è intero...sono contento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.