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durata motori 1.9 tdi volkswagen e 1.9jtd fiat (golf vs. stilo)


grass88

Domanda

Ciao a tutti questo è il mio topic che apro..volevo un consiglio da voi...ho tra le mani una golf 1.9 tdi del 2003 con 107.000km originali uniproprietario a 6500 euro da un concessionario amico cn un anno di garanzia..da un privato invece ho trovato una stilo 1.9jtd 115cv cn 65.000 km allo stesso prezzo dello stesso anno...io sono più orientato sulla golf ma mi fanno un pò paura i km anche se l auto è immacolata...considerato k faccio 30.000 km l anno potrebbe essere una scelta buona x tenerla 2-3 anni oppure farei meglio a prendere la stilo(che però un meccanico fiat mi ha sconsigliato xk a suo parere poco affidabili) ??grazie x l'eventuali risposte..giorgio.;)

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bo' senza entrare troppo nel merito ,

1) penso (ma non sono sicurissimo ) che il 105 e 110 cv w fossero motori a pompa rotativa mentre dal 115 in poi' si passo' all'iniettore pompa (il mio dubbio sta sul 110 cv che non ricordo se era gia' iniettore pompa )

per quanto riguarda la longevita' per il motore pochi problemi , mentre altri particolari (tipo i finestrini che cadono a causa di supporti poco resistenti ) qualcuno in piu' !

per il jtd anche qui' pochi problemi per il motore ma per quanto riguarda il resto ho avuto sentore di

sedili che tendono a bloccarsi (le guide )

e problemini di tipo elettronico (spia diagnosi che si accende ) etc

in generale cerca di carpire come sono state usate le macchine dagli interni dallo stato d'usura di freni e frizione delle gomme e se vuoi un consiglio spassionato apri il cofano e se il motore e' troppo pulito (tipo lavato con perlana ) sii un pochetto diffidente ...... !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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bo' senza entrare troppo nel merito ,

1) penso (ma non sono sicurissimo ) che il 105 e 110 cv w fossero motori a pompa rotativa mentre dal 115 in poi' si passo' all'iniettore pompa (il mio dubbio sta sul 110 cv che non ricordo se era gia' iniettore pompa )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ciao, posso dirti che ho un 1.9 TDI su un'Audi A4, il 130 Cv, credo che il motore sia più o meno simile a quello della Golf, beh, ma mia Audi ha percorso in 6 anni 240.000 km e il motore è ancora del tutto nuovo. Ci ho fatto delle cose da pazzi, camminato con poco olio, una volta ho ritardato la distribuzione di 20.000 km, lo tratto maluccio insomma, ma non fa una piega, va come una bomba e la cosa più incredibile che in 240.000 km io su quella macchina (quindi anche sul motore) non ci ho speso neanche un centesimo, niente, nulla di nulla, solo manutenzione (e anche non puntuale) e via, non una guarnizione, un bullone, nulla! Sarà stata fortuna, bo, può darsi.

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bè non male....spero di avere la tua stessa fortuna...sono andato a vedere nel dettaglio la golf....sembra tenuta molto bene...gli interni non hanno un graffio e sembra che sui sedili-passeggeri non sia mai salito nessuno... =) sembra una buona auto...poi io sn un pò di parte...m'è sempre piaciuta la golf mentre a mio padre nn convince per via della manutenzione più costosa rispetto a una fiat..ma stò riuscendo a convincerlo perchè stò trattando col concessionario per spendere i 6500 euro che mi aveva chiesto COMPRESA la cinghia nuova di distribuzione =)

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bè non male....spero di avere la tua stessa fortuna...sono andato a vedere nel dettaglio la golf....sembra tenuta molto bene...gli interni non hanno un graffio e sembra che sui sedili-passeggeri non sia mai salito nessuno... =) sembra una buona auto...poi io sn un pò di parte...m'è sempre piaciuta la golf mentre a mio padre nn convince per via della manutenzione più costosa rispetto a una fiat..ma stò riuscendo a convincerlo perchè stò trattando col concessionario per spendere i 6500 euro che mi aveva chiesto COMPRESA la cinghia nuova di distribuzione =)
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Ciao, posso dirti che ho un 1.9 TDI su un'Audi A4, il 130 Cv, credo che il motore sia più o meno simile a quello della Golf, beh, ma mia Audi ha percorso in 6 anni 240.000 km e il motore è ancora del tutto nuovo. Ci ho fatto delle cose da pazzi, camminato con poco olio, una volta ho ritardato la distribuzione di 20.000 km, lo tratto maluccio insomma, ma non fa una piega, va come una bomba e la cosa più incredibile che in 240.000 km io su quella macchina (quindi anche sul motore) non ci ho speso neanche un centesimo, niente, nulla di nulla, solo manutenzione (e anche non puntuale) e via, non una guarnizione, un bullone, nulla! Sarà stata fortuna, bo, può darsi.

esageruma nen..

è sicuramente una macchina di qualità, ma se non ci hai mai fatto niente (nemmeno che so cighia o ammortizzatori) sei un assassino :lol:

Povera auto..

Se poi hai una 130 cv e il motore a tuo dire è come nuovo sei addirittura miracolato.. la maggior parte dei motori di quel tipo ha il brutto vizio di brasare intorno ai 100k km o anche prima. Difetto di progettazione. Capita anche ai migliori.

Per la manutenzione ordinaria hai inoltre trovato un meccanico molto onesto perchè per esperienza personale so che è un pelo più cara della fiat, fosse solo per il fatto che in media il servizio è comunque migliore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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esageruma nen..

è sicuramente una macchina di qualità, ma se non ci hai mai fatto niente (nemmeno che so cighia o ammortizzatori) sei un assassino :lol:

Povera auto..

Se poi hai una 130 cv e il motore a tuo dire è come nuovo sei addirittura miracolato.. la maggior parte dei motori di quel tipo ha il brutto vizio di brasare intorno ai 100k km o anche prima. Difetto di progettazione. Capita anche ai migliori.

Per la manutenzione ordinaria hai inoltre trovato un meccanico molto onesto perchè per esperienza personale so che è un pelo più cara della fiat, fosse solo per il fatto che in media il servizio è comunque migliore.

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se consuma olio...fottitene allegramente! La mia vecchia tipo andava a miscela e l'ho venduta a 260mila (mi pare) che andava ancora tranquillamente

Tienila così e accendi un cero perchè ti è andata veramente bene.

Per quanto riguarda il meccanico, tienitelo stretto perchè dalle mie parti uno che non lavori con il tariffario di un chirurgo cardiovascolare non lo trovi nemmeno se piangi.

Occhio solo agli ammo: troppo scarichi poi diventano pericolosi per la guida..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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