Vai al contenuto

Nuova Passat.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

....la nuova Passat era originariamente prevista per il 2003, ma il design troppo simile alla vecchia alla nuova Phaethon e alla nuova Touareg non piaceva alla direzione della casa che ha preso misure drastiche cacciando via Peter Schreyer e affidando la direzione del design VW-Bugatti-Bentley-Skoda al ex Peugeot ex Mercedes Benz maniaco delle retractable(sua la prima SLK e la 206CC......)Murat Günak e ritardando di un anno il debutto della nuova Passat(ora previsto per l'autunno 2004) per ristilizarla...cosa che non hanno potuto fare sulla nuova importantissima Golf.......che non piace ai dirigenti della casa tedesca......

Ecco come dovrebbe essere piu' o meno la Passat di Schreyer.......

passat2004front.jpg

ed ecco la versione ridisegnata di Günak..........

32627.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

C'è una cosa che non mi è molto chiara...alla dirigenza non piace la nuova Golf, ed ormai non possono più farla modificare...ma allora chi l'ha deliberata??? Forse è cambiata la dirigenza, nel frattempo??? Scusami se te lo chiedo, può darsi che tu ne abbia già parlato, ma in questo momento mi sfugge...è un po' come col discorso della BMW Serie 7, quella nuova intendo: dicono che non piace, ecc...ecc...da qualche parte ho addirittura letto che perfino la dirigenza BMW sarebbe imbufalita con Chris Bangle...ma accidenti, esiste un consiglio d'amministrazione o qualcuno comunque che ha dato il via libera per la produzione! :x

Quando sento dire che un nuovo modello non piace alla dirigenza, e non mi risulta che quest'ultima sia subentrata da poco...non capisco proprio :?

PS: a proposito della nuova Passat, io preferisco in effetti la seconda versione, quella che, se ho capito bene, dovrebbe entrare in produzione...

....la nuova Passat era originariamente prevista per il 2003, ma il design troppo simile alla vecchia alla nuova Phaethon e alla nuova Touareg non piaceva alla direzione della casa che ha preso misure drastiche cacciando via Peter Schreyer e affidando la direzione del design VW-Bugatti-Bentley-Skoda al ex Peugeot ex Mercedes Benz maniaco delle retractable(sua la prima SLK e la 206CC......)Murat Günak e ritardando di un anno il debutto della nuova Passat(ora previsto per l'autunno 2004) per ristilizarla...cosa che non hanno potuto fare sulla nuova importantissima Golf.......che non piace ai dirigenti della casa tedesca......

Ecco come dovrebbe essere piu' o meno la Passat di Schreyer.......

passat2004front.jpg

ed ecco la versione ridisegnata di Günak..........

32627.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...e' cambiata la presidenza visto che Bernd Pischetsrieder ha preso il posto del nipote di F.Porsche Ferdinand Piëch.........comunque la vecchia proposta per la Passat come anche la nuova A3,la prossima A6 e la nuova Golf non piacevano neanche a Piëch ma forse erano le migliori delle proposte fatte.....cosa che ha influito parecchio al cambio direzionale del design VAG un anno fa capo stile Audi con supervisione ai marchi Lamborghini/Seat era il tedesco Peter Schreyer e del design VW con supervisione ai marchi Bugatti/Bentley/Skoda il tedesco Hartmut Warkuss,un anno dopo al capo della prima e' il nostro Walter de Silva e al capo della seconda il turco Murat Günak....due persone abituate al rilancio di marchi il primo a rilanciato lo stile Alfa e il secondo quello MB e quello Peugeot.........

Tornando alla Golf non era possibile fare l'operazione fatta alla Passat vettura in commercio dal 1996 che avrebbe dovuto originariamente essere sostituita nel 2002......cioe' ritardare il lancio ridisegnandola.......

Riguardo BMW la serie 7 e' un successo,si in Europa e in Germania non va bene e non piace molto ma ai mercati piu' importanti per il segmento F cioe' USA e estremo oriente la vettura ha un grandissimo successo,per prima volta una serie 7 ha superato negli USA la classe S.......BMW grazie al design di Bangle e' arrivata alla seconda posizione seconda solo a Lexus a sole 1.700 unita' e per il 2003 BMW probabilmente sara' la prima marca premium nel mercato nordamericano............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Ti ringrazio per la delucidazione, ora mi è tutto molto più chiaro. Eh beh, è giusto...la nuova dirigenza, chiaramente, trovando la "frittata" già fatta non ha potuto far nulla... :) A dire il vero anch'io ho poi pensato che, evidentemente, la vecchia dirigenza deve aver dato l'ok alla proposta migliore...

A proposito della BMW, ciò che mi dici è chiarissimo...se per gli USA il modello va bene, sia pace per tutti...d'altronde mi risulta che la stessa cosa sia successa per la VW New Beetle, che negli USA è un successo mentre qui in Europa l'accoglienza è stata un po' freddina...

...e' cambiata la presidenza visto che Bernd Pischetsrieder ha preso il posto del nipote di F.Porsche Ferdinand Piëch.........comunque la vecchia proposta per la Passat come anche la nuova A3,la prossima A6 e la nuova Golf non piacevano neanche a Piëch ma forse erano le migliori delle proposte fatte.....cosa che ha influito parecchio al cambio direzionale del design VAG un anno fa capo stile Audi con supervisione ai marchi Lamborghini/Seat era il tedesco Peter Schreyer e del design VW con supervisione ai marchi Bugatti/Bentley/Skoda il tedesco Hartmut Warkuss,un anno dopo al capo della prima e' il nostro Walter de Silva e al capo della seconda il turco Murat Günak....due persone abituate al rilancio di marchi il primo a rilanciato lo stile Alfa e il secondo quello MB e quello Peugeot.........

Tornando alla Golf non era possibile fare l'operazione fatta alla Passat vettura in commercio dal 1996 che avrebbe dovuto originariamente essere sostituita nel 2002......cioe' ritardare il lancio ridisegnandola.......

Riguardo BMW la serie 7 e' un successo,si in Europa e in Germania non va bene e non piace molto ma ai mercati piu' importanti per il segmento F cioe' USA e estremo oriente la vettura ha un grandissimo successo,per prima volta una serie 7 ha superato negli USA la classe S.......BMW grazie al design di Bangle e' arrivata alla seconda posizione seconda solo a Lexus a sole 1.700 unita' e per il 2003 BMW probabilmente sara' la prima marca premium nel mercato nordamericano............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..per la serie 7 o la Z4 il principale mercato sono gli USA.......ma la serie 5 oppure la serie 3 sono Eurocentriche........per cui il disorso cambia......

Tra l'altro scherzando sembra che VW rivive la Fiat anni '70 e dopo la Phaeton remake della Fiat 130.........ecco anche l'erede della Fiat X1/9.........VW con motore centrale............

31999.jpg

32000.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....in sostanza sara' una D+ come la prossima Fiat Large(4,8m) oppure la Ford Mondeo(4p 4,73m Sw 4,8m) la nuova Passat avra' un passo di 276/280cm(utilizza una versione del noto pianale utilizzato nella vecchia Passat le Audi A4,A6 e la Skoda Superb) e una lunghezza di 475-480cm contro i 283cm e i 480cm della prossima Fiat Large.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.