Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il monomarca lo fara quasi la Mercedes se Renault va via, resteranno solo Ferrari, Mercedes e Toyota, con quest'ultimo marchio a rischio... :D

Per fortuna, ci sara Cosworth !

Niente di nuovo, è stato più o meno così per vent'anni. Sinceramente mi aveva meravigliato di più l'arrivo di tanti costruttori che ora la loro fuga.

Se non vinci nulla per anni ed anni vai a spiegare al Cda di non essere un incompetente ma di avere bisogno di altri 300milioni di euro per vincere tutto (e poi puntualmente fare peggio dell'anno prima)

Tanto di cappello a Toyota. Con quello che NON ha vinto doveva aver già lasciato baracca e burattini.

Io non credo comunque che Renault lascerà. A meno che non ci siano prove schiaccianti della combine.

certo che Piquet senior è un vero pezzo di m...

Link al commento
Condividi su altri Social

tolti badoer, gene (e Schumi), resta il problema perchè ci sono 2 soli volanti per tutti quei piloti...fisichella potrebbe essere imprestato a qualche scuderia, raikkionen dovrebbe rescindere il contratto e trovare posto da un'altra parte...

Perche ?

Massa/Raikko sono la coppia per il 2010, se uno dei due non c'e la fa, ci sta Fisico come 3o pilota. ;)

Gli altri 3 sono collaudatori/joker... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Parla Montezemolo

E Raikkonen traballa

Il presidente della Ferrari alla presentazione di un Master a Firenze ha detto: "Avremo una guida brasiliana e sulla seconda decideremo in poche settimane". Essendo praticamente certo l'arrivo di Alonso, la posizione più debole si fa ora quella del finlandese

FIRENZE, 23 settembre 2009 - "Avremo una guida brasiliana che merita un'altra chance, visto che sta bene, sul resto stiamo riflettendo sulla scelta migliore, ma abbiamo ancora tempo. Decideremo entro poche settimane". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, stamane, nel suo discorso per la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Master di secondo livello in "Leadership e analisi strategica" che si è tenuta all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze.

gioco di squadra — Parole che assumono un significato importante: essendo in pratica una conferma sul pieno recupero di Felipe Massa, e poiché l'accordo col Banco Santander è il preludio all'arrivo di Fernando Alonso, è chiaro che la posizione ora più traballante si fa quella di Kimi Raikkonen. Montezemolo, nella sua prolusione, ha parlato a più riprese della Ferrari, indicandola come modello di gestione meritocratica di un'azienda e dei vantaggi che provengono da "una grande cultura di gioco di squadra".

vacanza — Inevitabile un riferimento alla notizia di F.1 che ha scosso l'ambiente, la radiazione di Flavio Briatore... "Abbiamo vinto otto mondiali sugli ultimi dieci contro i colossi dell'auto. Non faccio battute su cose che sono avvenute due anni fa e qualche mese fa... eppure mi porterebbero a fare delle battute, che io però non faccio". Poi uno sguardo ottimista al futuro della Ferrari: "Siamo in competizione dal 1950 - ha aggiunto - non ci siamo mai ritirati, nella buona e nella cattiva sorte e siamo la scuderia che ha vinto di più. Ci siamo presi qualche anno di vacanza perché c'erano dei regolamenti non chiari. L'anno prossimo torneremo in forze. Detto ciò, quest'anno non è ancora finito".

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parla Montezemolo*E Raikkonen traballa - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

Chissà cosa aspettano per annunciare la coppia di piloti dell'anno prossimo ? Un scioglimento del contratto di Iceman in termini accettabili per entrambi le parti ?

O stanno rivalutando il finlandese, da quando quest'ultimo si è ricordato di sapere pilotare ? Happy

La storia della "valutazione" è una balla incredibile.... serve semplicemente per prendere tempo sulla data dell'annuncio.

Se hanno sotto contratto Alonso, e sicuramente ce l'hanno, sul contratto ci deve essere pure scritto da quando sarà pilota Ferrari.

Mica possono dire "no guarda, abbiamo deciso che corri dal 2011".... ;)

Prendono tempo perchè evidentemente stanno contrattando con Raikkonen, che fa BENISSSSSSSSSSIMO a vender cara la pelle, per evitare il salasso.

Fossi in Kimi pretenderei fino all'ultimo centesimo dello stipendio del 2010, più una penale salatissima (i team di F1 si impegnano a fornire la vettura al pilota sotto contratto).

Il tutto per poi scoprire che Alonso non è il Dio in terra che tutti credono.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh penso anch'io che Alonso arriverà in Ferrari dall'anno prossimo.

Però, mi aspettavo l'annuncio a Monza, come la Ferrari lo fa da anni e anni. Strano.

Senz'altro una questione di contratti, il Finnico non si vuole fare cacciare senza avere ottenuto il massimo.

Per quanto riguarda Alonso : non ti preoccupare, è aspettato al tornante dagli stessi che lo richiedono a gran voce oggi. Si sà, gli ultrà non guardano in faccia più nessuno, se i risultati non seguono... immediatamente.

Kimi è stato criticatissimo, non solo dai "Ultrà della Curva Parabolica", ma da tutta la stampa specializzata. (per favore, non tiriamo in ballo un'altra volta il mondiale 2007. Anche i sassi sanno che si critica Kimi per il letargo durato più di un'anno, non due gare).

E alla luce delle ultime prove, viene il rammarico che non si sia svegliato prima. Davvero.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.