Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dubito, nonostante molti lo diano per certo, che monteranno il 1.2 69 Cv di 5oo sulla Punto restyling.

Sulla 5oo lo toglieranno di mezzo fra pochi mesi, sulla GPunto attuale c'è il 1.2 65 CV Euro 4 che non da fastidio a nessuno e può rimanere in vendita ancora per un anno e mezzo per le norme europee e il bicilindrico è in arrivo l'anno prossimo.

A cosa servirebbe riadattare il 1.2 della 5oo solo per metterlo a listino meno di un anno?

Direi che non servirebbe a niente.

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Sì, ok, ma se uno vuole una versione economia prende la Classic, se la vuole all'ultimo grido e tecnologicamente avanzata prende la cosiddetta Evo; mettere una via di mezzo con telaio e carrozzeria della più ricca e i motori della più povera che senso ha? Tanto più che a quel punto converrebbe forse più andare su un usato piuttosto che prendere una via di mezzo che non sa né di me né di te... Insomma, potrei capire se volessero far fuori le scorte, ma stare ancora lì a produrre una Grande Punto "Classic" la vedo un po' una sovrapposizione forzata che tenderebbe a confondere il cliente oltre il necessario.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato

Sovrapposizione l'hai se offri la GPunto coi motori Euro 4 e contemporaneamente la GPunto Restyling con i motori Euro 5 della stessa fascia di potenza. E dubito sarà così. Offriranno gli Euro 4 che non sono sono ancora stati sostituiti da un Euro 5.

L'obiettivo è quello di offrire i motori nuovi man mano che vengono pronti e i vecchi finchè servono.

Ma dato che NON SI PUO' montare i motori Euro 4 sulla restyling, perchè non te li omologherebbero più, cosa vendi finchè non arrivano i nuovi motori? ;)

Inviato

Be in effetti il discorso fila,cio' che ancora non capisco e' il perche di chiamarla Punto Evo...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
Be in effetti il discorso fila,cio' che ancora non capisco e' il perche di chiamarla Punto Evo...

Questo rimane sicuramente un dubbio, anche perchè sul documento ufficiale Fiat il nome viene indicato come "Punto EVO", tutto maiuscolo che lascia pensare che possa essere semplicemente una definizione interna più che il nome commerciale.

Inviato

faranno come con la panda

Differenti versioni dove varia anche l'estetica oltre alla meccanica

Non ho visto le rivoluzioni per la panda 100hp con frontale diverso dalla 4x4, diverso dalla climbing e diverso dalla panda panda...

Inviato
Sovrapposizione l'hai se offri la GPunto coi motori Euro 4 e contemporaneamente la GPunto Restyling con i motori Euro 5 della stessa fascia di potenza. E dubito sarà così. Offriranno gli Euro 4 che non sono sono ancora stati sostituiti da un Euro 5.

L'obiettivo è quello di offrire i motori nuovi man mano che vengono pronti e i vecchi finchè servono.

Ma dato che NON SI PUO' montare i motori Euro 4 sulla restyling, perchè non te li omologherebbero più, cosa vendi finchè non arrivano i nuovi motori? :wink:

Tutto vero; certo che da un punto di vista del marketing è una mezza scommessa. La pubblicità dovrà essere chiaramente esplicativa, altrimenti te la senti la pioggia di commenti verso "la solita vecchia FIAT confusionaria e pasticciona"? E poi come convinceranno i consumatori a comprare un prodotto con motori Euro 4 mentre sono presenti altri modelli (magari di altre case automobilistiche) già in regola con la norma Euro 5? Ricordiamoci che lo stare al passo con le norme antinquinamento è da anni uno dei punti di leva di quasi tutte le case automobilistiche proprio per convincere i clienti a passare all'auto nuova. Riusciranno a far capire che la Grande Punto con motori Euro 4 è davvero ancora un prodotto valido?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato
Tutto vero; certo che da un punto di vista del marketing è una mezza scommessa. La pubblicità dovrà essere chiaramente esplicativa, altrimenti te la senti la pioggia di commenti verso "la solita vecchia FIAT confusionaria e pasticciona"? E poi come convinceranno i consumatori a comprare un prodotto con motori Euro 4 mentre sono presenti altri modelli (magari di altre case automobilistiche) già in regola con la norma Euro 5? Ricordiamoci che lo stare al passo con le norme antinquinamento è da anni uno dei punti di leva di quasi tutte le case automobilistiche proprio per convincere i clienti a passare all'auto nuova. Riusciranno a far capire che la Grande Punto con motori Euro 4 è davvero ancora un prodotto valido?

Tu pensa a quasi tutti gli altri costruttori che le A e B (ma pure molte C) non hanno ancora iniziato a portarle ad Euro 5. 8)

E che quindi inizieranno a buttare dentro man mano motori Euro 5 un po' alla volta da settembre in poi.

Forse qualcuno si è scandalizzato perchè nessuno o quasi offre vetture segmento A o B Euro 5?

Praticamente lo fa solo Fiat. E gli altri?

Punto ha già 1 + 1 motorizzazione Euro 5 e dal restyling ne arriveranno altre 2 o 3 almeno, più altre nei mesi successivi.

Ci sono dubbi se GPunto sarà considerato ancora un prodotto valido???

E le altre segmento B dove cavolo sono? :lol:;)

Inviato

a quello ci penserà il portafogli quando vedrà la differenza di prezzo tra un t-diesel normale e uno con dpf e S&S incorporato

Stesso dicasi per un 1.4 t-jet e un 1.4 ma

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.