Vai al contenuto

registro Enzo Ferrari


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi delle due, una: o Piech e Pietschetsrieder sono clientela affezionata o alla Ferrari sono diventati dementi e hanno lasciato che in Volkswagen potessero studiare tranquillamente la vettura.

Sono appassionati di belle (e buone) auto.

Alla fine nessuno vede Ferrari come un concorrente, ma come un punto d'arrivo.

Blu Pitti, guarda che la mia era una battuta dovuta al fatto che VW ha creato dei miti copiando auto Italiane :wink:

per fortuna... grazie

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
ma sono l'unico a cui piaccia anche bianca??

Bella oggettivamente la bianca ma Von Fink compra tutte le sue vetture bianche perche e' il colore ufficiale per Germania nell'automobilismo....originariamente il colore era secondo la nazionalita' del pilota non della casa....per cui un pilota tedesco avrebbe dovuto guidare una vettura bianca quello italiano una rossa o quello svizzero una rossa con striscia centrale bianca..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

domande:

1. la foto della bianca non la cvedo, l'avete voi?

2. la ferrari non ne ha tenuta neanche una per se?

3. in sicilia ne sono state vendute?

grazie mille

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
... o quello svizzero una rossa con striscia centrale bianca..

i colori svizzeri sono "rosso con striscia bianca" oppure "rosso con cofano bianco"?

Le ho visto entrambe credo che il cofano colorato sia considerato una variante della striscia comunque secondo Fia il colore ufficiale e' rosso con striscia centrale bianca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ciao a tutti,

c'è una domanda che mi frulla per la testa...

considerato che il numero di collezionisti Ferrari che avrebbero voluto la Enzo è superiore a quello degli esemplari prodotti, l'azienda Ferrari avrà dovuto certamente selezionare la clientela privilegiando quelli più affezionati (tra i quali ricordiamo il mitico Eric Clapton).

quindi delle due, una: o Piech e Pietschetsrieder sono clientela affezionata o alla Ferrari sono diventati dementi e hanno lasciato che in Volkswagen potessero studiare tranquillamente la vettura.

La stima che ripongo verso gli uomini Ferrari mi fa optare per la prima ipotesi: esiste qualcuno che può confermarla?

No entrambi sia Pischetsrieder che Piech sono appassionati Ferrari Piech addiritura collezionista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
domande:

1. la foto della bianca non la cvedo, l'avete voi?

2. la ferrari non ne ha tenuta neanche una per se?

3. in sicilia ne sono state vendute?

grazie mille

Si vede verso la fine della lista di Von Fink,

Si ha tenuto una la prima 001/399 piu' naturalmenti alcuni prototipi che sono stati usati per i test di clienti e stampa e altri per lo sviluppo della vettura.

Si

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille

sei sempre disponibilissimo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.