Vai al contenuto
  • 0

GPunto o Fiesta...Questo è il problema?


leon82

Domanda

Ciao a tutti...dopo quasi 12 anni (di cui 8 in mano mia) sto iniziando a pensare di cambiare la mia Fiesta 1.2 con 170mila km anche in virtù del fatto che ho aumentato molto le mie percorrenze medie (circa 550km a settimana di cui 400 in autostrada)

Le papabili per la sostituzione sono:

Fiat GPunto 1.4 T-jet Sport 3p

Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanum 3p

...il problema qual'è? sono fortemente indeciso...le auto mi piacciono tutte e 2 e, da preventivi, costerebbero la stessa cifra (14400 €)

da indeciso ho provato a stilare una lista di pro e contro per tutte e 2

GPunto

Pro: mi piace la linea, motore

Contro: prossimo restyling, consumi elevati (?)

Fiesta

Pro: Auto appena uscita, motore, consumi (?), maggiori accessori, interno

Contro: Devo ancora far l'occhio alla linea, il diesel converrà?

...nonostante questo non riesco a decidermi...voi che mi consigliate?

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per le risposte...mi state convincendo sempre più ad orientarmi sul gasolio ed in effetti (con 7000 km percorsi negli ultimi 3 mesi) mi pare anche a me la scelta giusta

comunque domani mattina ho appuntamento alla Fiat per la prova della GP...vi farò sapere

@ Marko80: Non considero la GP 1.6 perchè costa troppo e la 1.9 perchè non voglio far ridere troppo il mio assicuratore (e poi è fuori produzione).

@ TonyH: Se la Ford producesse ancora la Focus Mk1 (magari con l'1.6 HDi 110cv) la prenderei subito...la Focus Mk2, invece, non mi piace per niente.

@ Stefano73: Il prezzaccio della Fiesta deriva dal fatto che il preventivo mi è stato fatto dall'officina Ford che ha sempre curato l'attuale Fiesta e quindi sanno come è (nonostante gli anni ed i km) e sanno che il sottoscritto è uno puntiglioso nella manutenzione...in altri conce Ford i prezzi sono più alti di minimo 500 €.

Per quanto riguarda l'1.3 mjt 90cv non lo considero perchè costa 1000 euro si più della T-jet (DPF a parte) e perchè ha un'erogazione assurda.

@ Motron: T-jet a GPL? No grazie...perchè l'impianto costa un botto, perderei la garanzia e poi ho dubbi sull'affidabilità...invece la 77cv a GPL non va bene per me...faccio spesso la Cisa e non posso farmi superare dai Tir.

@ Cliomane: Sono d'accordo con te...e poi più la vedo e più mi convinco che sia carina...tuttavia un grave difetto della fiesta è, secondo me, la mancanza del termometro dell'acqua.

@ GTI 150 97: 207? non mi piace per niente.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.