Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

io devo segnalare un gran difetto, il navigatore rimane sempre acceso ogni volta che accendiamo la radio. costava molto separare i due impianti? non penso.

Parigi cosi' per curiosita', quando l'hai ordinata? e quando ti e' arrivata? che versione?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque della new clio non e che son troppo contento la mia e un 2007,con 60.000km motore tutto ok,pero a confronto della vecchi a dci 82 none un gran che,dopo due anni scricchioli da tutte le parti,scatola guida rumorosa,ammortizzatori quasi scoppiati non ci siamo......quasi prendo un golf

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, sono un nuovo e forse futuro possessore di clio (gpl)

due domande sul "facelift":

1) la presa 12 v di serie (senza kit fumatori) dove si trova?

2) ma il navigatore integrato... si può spegnere?

GRAZIE a chi potrà e saprà rispondere!

Sky :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la presa non saprei dirti...

Ma il scherma dell navigatore non serve anche di scherma per la radio? Se è cosi, avevo il Carminat a colori nella Clio II e si poteva spegnere tutto tranne una riga che dava le informazioni della radio.. non sò se è ancora cosi ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la presa non saprei dirti...

Ma il scherma dell navigatore non serve anche di scherma per la radio? Se è cosi, avevo il Carminat a colori nella Clio II e si poteva spegnere tutto tranne una riga che dava le informazioni della radio.. non sò se è ancora cosi ;)

grazie! :clap

è la cosa in effetti più logica: se non si usa il navigatore, dovrebbe restare la riga radio!

la presa 12v ho scoperto che è vicino al freno a mano (se si prende come optional il "kit fumatori", danno anche l'accendisigari da inserire altrimenti di serie c'è il tappino con scritto... 12 v)

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra logico ma purtroppo non è così o meglio io non ci sono riuscito a spengere il navigatore lasciando acceso soltanto l'autoradio. ho avuto conferma anche dal concessionario. questo a mio avviso è una grossa ca_ _ata!!! Si può far scorrere le immagini ma spengerlo penso proprio di nò! Se qualc'uno c'è riuscito mi insegni!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..boh.. io l'unico modo che ho trovato è stato toglier la scheda di memoria (anche se lo schermo rimane comunque acceso!!

ma dato che navigatore e autoradio son collegati, non è che non si può sostituir l'autoradio?!? (volevo metterci quella che avevo sull'auto vecchia che è mooolto migliore, pur costando mooolto meno..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti ragà avrei bisogno di un chiarimento sulla nuova clio Facelift nell' allestimento Luxe: la parte della plancia dove ci sono i comandi del clima e l'autoradio, è lucida o opaca? magari qualcuno potrebbe farmi una foto?

grazie

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

alfabitta92 Purtroppo non sono sicuro riguardo la plancia anche se credo sia lucida

Io sto aspettando la consegna della mia nuova Clio 1.2 Dynamique (ormai arriverà a settembre).

In attesa della consegna sto raccogliendo un po' di informazioni curiosando in rete su forum italiani, francesi e spagnoli, e recuperando i manuali da mamma Renault.

Ogni giorno che passa sono sempre più scoraggiato da quanto leggo riguardo il Carminat TomTom.

Io avrò fatto poche domande, il venditore avrà ripetuto troppo che è ESATTAMENTE come un TomTom portatile... sta di fatto che in rete ho avuto più di una doccia fredda.

Sul manuale, pagina 9, si legge

"Videata di stand-by

(a seconda della versione del veicolo)"

beh sembrerebbe che sulla Clio, siccome il telecomando non ha un tasto dedicato, non si possa spegnere lo schermo, quindi se vuoi sentire la radio ti tocca avere tutto lo schermo acceso... leggo qui che qualcuno parla di "far scorrere le immagini"... scorrono in loop? Tra un ciclo e l'altro passa a qualche schermata o non c'è stacco? Se fosse così magari una bella immagine nera in ripetizione? Non mi piacciono queste soluzioni ma tant'è, bisogna ingegnarsi.

Riguardo la visualizzazione delle informazioni audio, ormai mi sono rassegnato all'idea che le schermate che compaiono durante le regolazioni sono solo temporanee e torni automaticamente alla navigazione lasciando le informazioni solo sulla riga in basso dello schermo, ma... una domanda: nessuno parla della visualizzazione delle informazioni testuali (base e supplementari)... anche queste sono "temporizzate"?

In Francia e Spagna sui forum ci si scorna per riuscire a fare la copia di backup ESATTA e funzionante della propria sd. L'argomento è troppo lungo, ma vi invito a farvi un giro in rete.

Renault e Carminat hanno tolto alcune funzioni, tipo riproduzione multimediale. Alcuni smanettoni di Unix stanno cercando di capire se è possibile installare applicazioni di terze parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.