Vai al contenuto

Nissan Evalia 2009


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 10 mesi fa...
  • 8 mesi fa...

Salve.Io l'ho comprato in versione familiare 5 posti combi.Certo come linea è proprio giapponese...non bellissimo,bello ...assettato e rigido,visto il ponte a balestre post.Io ho la moto da pista velocità e questo furgoncino è l'unico,fra i medi (doblò,kangoo ecc.)che ha le misure per infilarci una moto (io ho la R1 08).Bisogna togliere i sedili post.,6 viti e per un lavoro ottimo anche quel plasticone portaoggetti fra i sedili con poche viti, semplicissimo 10 min. di lavoro.2 occhielli con vite e son fatti i ganci per l'anteriore da avvitare nei fori del sedile posteriore.Riguardo il motore....una centralina aggiuntiva,affidabile,e tutto fatto.Ottima coppia,e consumi nell'ordine dei 18-20km/lt.C'è pure il computerino di bordo per vedere il consumo,i giri motore,ed altro ancoraCerto ci poteveno mettere un indicatore della temperatura acqua.Forse sulla versione Evalia familiare,più accessoriata ci sarà con altro ancora.Ho un bambino e per le sue cose spazio a volontà.L'unico neo veramente "palloso",è il filtro abitacolo,una bega per doverlo cambiare da soli.Io comunque sono soddisfatto.Saluti a tutti.Alessandro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

salve...

io sto cercando un furgoncino capiente , non enorme, che mi permetta di fare qualche viaggetto , con 5 posti comodi più bagagli, che non costi una follia, e che all'occorrenza si possa camperizzare senza troppa fatica....nv200 può fare al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Finalmente ho ricevuto conferma dell'arrivo dopo l'estate della Nv200 Evalia.

ho appreso con piacere che il motore diesel sarà da 110 cv :)

il modello di lancio nominato N-TEC L sarà molto probabilmente quello che andrò a prendere.

qualcuno ha novità sui consumi che è l'unica cosa che non conosco?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Salve.Io l'ho comprato in versione familiare 5 posti combi.Certo come linea è proprio giapponese...non bellissimo,bello ...assettato e rigido,visto il ponte a balestre post.Io ho la moto da pista velocità e questo furgoncino è l'unico,fra i medi (doblò,kangoo ecc.)che ha le misure per infilarci una moto (io ho la R1 08).Bisogna togliere i sedili post.,6 viti e per un lavoro ottimo anche quel plasticone portaoggetti fra i sedili con poche viti, semplicissimo 10 min. di lavoro.2 occhielli con vite e son fatti i ganci per l'anteriore da avvitare nei fori del sedile posteriore.Riguardo il motore....una centralina aggiuntiva,affidabile,e tutto fatto.Ottima coppia,e consumi nell'ordine dei 18-20km/lt.C'è pure il computerino di bordo per vedere il consumo,i giri motore,ed altro ancoraCerto ci poteveno mettere un indicatore della temperatura acqua.Forse sulla versione Evalia familiare,più accessoriata ci sarà con altro ancora.Ho un bambino e per le sue cose spazio a volontà.L'unico neo veramente "palloso",è il filtro abitacolo,una bega per doverlo cambiare da soli.Io comunque sono soddisfatto.Saluti a tutti.Alessandro

Ciao Alessandro, anche io sarei molto interessato all' Evalia per avere un furgoncino non troppo grande con il quale riuscire a trasportare la moto nelle "pistate" con gli amici. Mi sembra di capire dalla descrizione che hai fatto che la moto sei riuscito a mettercela sistemandola centralmente con la ruota anteriore che finisce tra i sedili del guidatore e quello del passeggero, giusto? Se è così ne può caricare solo una corretto? Il mio problema è che quasi sempre andiamo in due ed anche all'estero, risulterebbe comodo poter continuare a dividere le spese del viaggio come facciamo ora con il carrello.

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Io ho ordinato l'Evalia 1.5 Dci 110cv a sei marce Ntec (in pratica la versione "civile" ed accessoriata dell' NV200) e dovrebbe arrivare in mattinata dal concessionario dopo quasi 3 mesi di attesa.

Nella mia ditta dove faccio il magazziniere abbiamo l'NV200 e devo dire che con facilità carichiamo 2 pallet di fusioni, e anche da guidare mi era sembrato piacevole (pur coi suoi ovvii limiti) nonostante la potenza del nostro è di 90 cv con solo le 5 marce. Consumi discreti, siamo sui 15-16 km al litro, e posso assicurare che non abbiamo sempre il piede leggero (tanto non è nostro ;))..

Spero di trovare le stesse qualità di solidità, di consumi discreti e capacità di carico pure sulla mia Evalia, ovviamente sarà tutto meno spartano e un pelo meno scarno, ma credo che le qualità che conosco non scemino..

P.S. invito tutti coloro che non lo hanno fatto a salire sull'Evalia, su ogni sedile per godere appieno del fatto che è l'unica 7 posti veramente 7 posti, e rimane un bagagliaio degno del nome. La linea davanti mi piace un sacco, dietro potevano sforzarsi dipiù, ma tant'è....

P.S. questo il link per vedere il presunto interno dell'Evalia col navigatore ed il clima automatico, impossibile da trovare in Italia per vederla dal vivo http://www.coches.net/noticias/ver_foto.aspx?idNoticia=13685&idFoto=285191

Modificato da denis535
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire quali sono le dimensioni interne del vano posteriore dell'evalia con i sedili della seconda fila completamente ribaltati in avanti? è possibile rimuoverli? quali sarebbero le dimensioni del vano posteriore con i sedili rimossi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.