Vai al contenuto

Cadillac verrà ritirata da gran parte del mercato Europeo


Messaggi Raccomandati:

A causa della crisi, ma sopratutto a causa del quasi-fallimento dell'azienda che distribuisce le Cadillac (e altri marchi di nicchia GM) in Europa, la casa madre ha deciso di bloccare, almeno per ora, distribuzione e vendite delle vetture Cadillac in oltre metà dei mercati Europei.

Si concentreranno sui mercati più "ricchi" ed evidentemente più predisposti al marchio, come Russia, Gran Bretagna e Svizzera.

GM to pull Cadillac from some European markets

March 26, 2009 17:07 CET

General Motors Corp. will halt Cadillac sales in more than half of the brand's European markets following the collapse of its regional distributor. The U.S. carmaker will focus on markets such as Russia, the United Kingdom and Switzerland where the luxury brand has been able to compete against Germany's BMW, Mercedes-Benz and Audi premium brands. "We will take it down to less than a dozen...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una decisione appropriata. Purtroppo in Europa ci sono solo i tedeschi in certi segmenti, andare avanti sarebbe stato inutile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una decisione appropriata. Purtroppo in Europa ci sono solo i tedeschi in certi segmenti, andare avanti sarebbe stato inutile.

Potrebbe anche essere l'ultima volta che ti quoto... :mrgreen::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una decisione appropriata. Purtroppo in Europa ci sono solo i tedeschi in certi segmenti, andare avanti sarebbe stato inutile.

concordo. e aggiungerei, per restare imho avrebbe avuto bisogno di qualche novità, il che significa investimenti da parte di GM (vedasi il V6 diesel cancellato).

piuttosto che investire (per di più in un obiettivo che non è dei più facili), il GM hanno pensato di togliere il problema alla radice: in effetti, è un ragionamento che non fa una piega. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahimè Kroymans è in bruttissime acque, e sta creando non pochi problemi anche al gruppone, specialmente Alfa Romeo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe anche essere l'ultima volta che ti quoto... :mrgreen::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può sapere la fonte ??

Francamente mi sembra una decisione assurda, tanto più che non esiste una vera rete di concessionari Cadillac, visto che può essere procurata dalla rete Opel e Saab senza problemi, senza contare gli importatori paralleli.

Tanto più che comunque le auto verrebbero sempre prodotte ed importate per certi paesi, quindi mi sembra l'ennesima decisione senza senso della gestione Wagoner...

Dalle mie parti girano alcune CTS e anche un paio di Escalade, senza contare il Ticino dove sono discretamente presenti.

Per come la vedo io, se il tuo distributore è in crisi e non riesce a soddisfare le esigenze contrattuali, cazzarola lo CAMBI !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può sapere la fonte ??

Francamente mi sembra una decisione assurda, tanto più che non esiste una vera rete di concessionari Cadillac, visto che può essere procurata dalla rete Opel e Saab senza problemi, senza contare gli importatori paralleli.

Tanto più che comunque le auto verrebbero sempre prodotte ed importate per certi paesi, quindi mi sembra l'ennesima decisione senza senso della gestione Wagoner...

Dalle mie parti girano alcune CTS e anche un paio di Escalade, senza contare il Ticino dove sono discretamente presenti.

Per come la vedo io, se il tuo distributore è in crisi e non riesce a soddisfare le esigenze contrattuali, cazzarola lo CAMBI !!

magari stanno utilizzando i problemi del loro distributore come scusa per ritirarsi da certi mercati, sono tempi duri e GM finanziariamente naviga malissimo...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.