Vai al contenuto

Consiglio su acquisto porsche boxter fine anni '90


fidelitas

Messaggi Raccomandati:

Mi accodo a Regazzoni...

Lascia perdere il GPL su una sportiva, è una roba da "vorrei ma non posso", la violenti e rischi ad avere pasticci (e sulle auto raffinate i pasticci costano salati, perchè per le riparazioni devi rivolgerti a gente in gamba, e i ricambi non sono quelli della Panda....)

E' come sposarsi con una modella frigida per consumare pochi profilattici!:lol::lol::lol::lol:

Se i costi benzina spaventano, la soluzione è sempre una sola.

Diversificare.

Prendere una Boxster (o una Z3 6 cilindri....) magari anche un pò più vecchiotta ma a posto pagandola molto meno da usare il w-e o per puro godimento.

E con gli altri soldi comprarsi una macchinetta (o questa si a GPL, che acquista senso....) per scorrazzare tutti i giorni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

attualmente non guardo più una fine anni '90, terrò la mia auto ancora qualche anno, ma poi mi piacerebbe o una boxster 2.7 anno 2007 circa o una Cayman dello stesso periodo.

In alternativa una Alfa Spider 2.4JTD sarebbe molto più economica da gestire.. ma con difetti (peso, trazione anteriore, cappotta in tela senza possibilità di hard top rigido)

Io vorrei sentire qualcuno che c'è l'ha una Porsche spider gasata per sapere come si trova... anche perchè di cayenn c'è ne sono tante in giro gasate...

gli installatori di impianti e i proprienatri che mettono gli annunci di vendita dell'usato dicono che vanno benissimo non danno nessun problema.. ma non sono fonti troppo attendibili.. sono di parte!!!

Per favore lasciate perdere la questione del marchio blasonato.. parliamo di una 6 cilindri a V, il costo dell'impianto ovviamente è più caro che su altre vetture proprio per la posizione del motore e le difficoltà di montaggio..

Circa lo spazio per la bombola un installatore ne ha messe diverse da 40L nel bauletto posteriore sia di Boxster che di Cayman, sarebbe da vedere se può entrarcene una da 50L..

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione "marchio blasonato" non è per l'impianto.

E' per qualsiasi altro componente della vettura. pastiglie, dischi, gomme (!!), ammortizzatori...o anche il semplice tagliando.

Se ricordo bene tiene 9 litri di olio quel motore...e devi mettere roba di qualità, quindi almeno 20€ al litro se non 30€....fai 2 conti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione "marchio blasonato" non è per l'impianto.

E' per qualsiasi altro componente della vettura. pastiglie, dischi, gomme (!!), ammortizzatori...o anche il semplice tagliando.

Se ricordo bene tiene 9 litri di olio quel motore...e devi mettere roba di qualità, quindi almeno 20€ al litro se non 30€....fai 2 conti...

conosco i costi di manutenzione, tasse e gomme..

per i tagliandi quello dei 20.000 fatto in casa Porsche costa sui 500, il tagliandone ogni 40.000 arriva ai 1.000, rivolgendosi ad officine di auto sportive si spende un pò meno.

Conosco anche il costo dell'olio (si mi pare 8,5 litri), in porsche il mobil1 (adesso non stò a citare la sigla di quello compatibile) te lo fanno pagare sui 25 euro al litro, ma prendendolo da se si trova sui 13 euro

Gomme andando su cerchi da 17 tra i 700 e i 1000 euro al set. Dipende da che gomme si vuole.

A me stanno bene i costi di gestione, però risparmiare 1/3 sulla voce carburante è un risparmio che fa la differenza.

BMWmmm non mi piace.. voglio una 2 posti e mi sono fissato con porsche, altrimenti mi piace molto la maserati GT ma cayman e boxster hanno costi di gestione che sono la metà in confronto...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me (scusa) è una follia....assolutamente inadatta.

fatti un bmw cabrio/audi a nafta...alla fine ti costa meno IMHO.

AutoScout24: pagina di dettaglio

però caspita.. questa che mi hai segnalato.. per essere un 3.000cc consuma veramente poco..

ma un diesel di quella cilindrata deve costare parecchio anche lui da mantenere..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè vuoi una porsche per forza?

con quel budget (vedi il mio link) ti prendi una mx-5 di due anni e te ne avanzano UNA MAREA da spendere in benzina.

in più se ci fai della strada hai un'auto NUOVA non di più di 10 anni...costi dimezzati IMHO...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè vuoi una porsche per forza?

con quel budget (vedi il mio link) ti prendi una mx-5 di due anni e te ne avanzano UNA MAREA da spendere in benzina.

in più se ci fai della strada hai un'auto NUOVA non di più di 10 anni...costi dimezzati IMHO...

Ho cambiato prospettive rispetto a quanto ho aperto il post, stò parlando anche 'in un futuro' (dipo tra tre anni) poichè al momento non ho necessità di cambiare auto.

Io opterei per una Porsche di 5 massimo 6 anni.. budget sui 25.000 euro (circa) più 2.000 circa per l'impianto GPL

La MX non mi piace..

altre auto che prendo in considerazione la Mercedes SLK 200, una di 4 anni si trova sui 20.000 euro, altrimenti una Alfa Spider 2.4JTD usata... isomma siamo sempre su queste cifre 20/25.000 per l'acquisto

Ma c'è tutto questo risparmio? Perchè se un ipotetico impianto che non da problemi mi fa risparmiare 1/3 sul carburante.. alla fine quanto risparmio con un Alfa 2.4JTD rispetto a una Porsche V6 2.7? Oltretutto sbaglio o mettendola a gas diminuisce il costo del bollo? (uno ha un cayenn S da 350 cavalli che dovrebbe pagare sui 1100 euro di bollo l'anno.. l'ha messo a metano e glie ne costa 600..)

Voglio dire.. se sono 1.000 euro o poco più di differenza all'anno li spendo stra-volentieri. E' chiaro che la Porsche alimentata a benzina mi costa ben di più.

No usandola come prima auto un ferro di 10 anni non è l'ideale, proprio per il costo dei ricambi porsche :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.