Vai al contenuto

[Daihatsu] Problemi di Stabilità per la Cuore..


Messaggi Raccomandati:

Quattroruote diceva questo:

Nei test dinamici, la Cuore non ha riservato soprese particolari, almeno sin tanto che è arrivato il momento delle prove di frenata. Nella verifica più classica (frenata d'emergenza su asfalto asciutto) l'utilitaria ha mostrato di rientrare nella media quanto a sensibilità del pedale e spazi d'arresto e anche a pieno carico - 4 persone più 50 kg di bagagli - le distanze si mantengono costanti. I guai sono arrivati con la frenata sui fondi differenziati (ghiaccio sotto le ruote di destra e asfalto bagnato a sinistra). Un test introdotto da un paio d'anni che mette sotto esame la capacità dell'auto di rallentare quando la strada, per esempio, è per metà innevata e per metà pulita. Se le migliori si fermano in circa 100 metri da 100 all'ora, e le peggiori in 150 metri, la Cuore... è uscita dal tracciato.

Interpellata in proposito, la Daihatsu ha attivato immediatamente il reparto tecnico in Giappone, che sta indagando e, con ogni probabilità, rivedrà la taratura dell'impianto Abs/Esp. Peccato, perché la valutazione globale della Cuore non è affatto negativa: senza difetti ai freni il punteggio complessivo avrebbe raggiunto quota 71.

Di solito quando una macchina è anche solo un attimino agile lanciano avvertimenti...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.