Vai al contenuto

Umanoidi: Toyota R&D


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sai meglio di me che i giappi stanno invecchiando a vista d'occhio e badanti straniere in casa non ne vogliono...quindi welcome steel man...:)

...ho letto un'articolo che parla delle ricerche delle società giapponesi in questo campo...è tutto segretissimo tranne questi oggettini che mostrano al pubblico come per abituarli all'idea di averci a che fare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè un brivido mi corre sempre lungo la schiena quando vedo/sento certe cose? :mrgreen:

Già la loro è una società "stonata" (o troppo intonata, forse), già sono più chiusi di una cozza appena nata... ci mettono pure i robots!

Preferite lo scenario Data o lo scenario John Connor?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Perchè un brivido mi corre sempre lungo la schiena quando vedo/sento certe cose? :mrgreen:

Già la loro è una società "stonata" (o troppo intonata, forse), già sono più chiusi di una cozza appena nata... ci mettono pure i robots!

Preferite lo scenario Data o lo scenario John Connor?

beh, insomma.....io un pò li capisco. Tokyo è una città di 30 mln di abitanti e +o- è vivibile...con tutto il rispetto una Tokyo riempita di milanesi o napoletani o multietnica (sempre 30 mln :mrgreen:) sarebbe l'Inferno Sulla Terra.

sono disposto a scommetterci la camicia.

Sono diversi da tutto il resto del mondo..c'è poco da fare.....coi loro pregi e coi loro difetti....è una socità che ha raggiunto più o meno un suo equilibrio e sue regole.....il melting pot lo lasciano ad altri perchè non vogliono cambiare questo equilibrio.

i robot fanno parte di questo, nel senso che NON alterano l'equilibrio.

i nostri discorsi sugli immigrati&lavoro sono ipocriti...alla fine fossero robot ci andrebbe meglio.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so...io credo che siano ancora molto shockati dal commodoro Perry e dal colonnello Tibbets, almeno come weltanschauung

E non dimentichiamo i problemi che hanno avuto con la minoranza coreana.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, insomma.....io un pò li capisco. Tokyo è una città di 30 mln di abitanti e +o- è vivibile...con tutto il rispetto una Tokyo riempita di milanesi o napoletani o multietnica (sempre 30 mln :mrgreen:) sarebbe l'Inferno Sulla Terra.

sono disposto a scommetterci la camicia.

sapevo intorno ai 18 non 30. Cmq poco cambia. Anche Città del Messico, Costantinopoli (chiamiamola con il suo vero nome 8-):lol:), e altre decine di megalopoli sono sovrappopolate, e spesso poco vivibili.

Non è che CdM o Costantinopoli siano così differenti da Napoli, messicani e/o turchi permettendo :mrgreen:

Inferno sulla terra... vogliamo parlare di Delhi??

Basterebbe che delocalizzasssero una percentuale di popolazione e "business" relativo in altre città.

Invece c'è un abisso tra Tokio e le altre città, e tra quelle e le zone rurali. Molto più che nel resto del mondo, da quanto mi dicono.

Sono diversi da tutto il resto del mondo..c'è poco da fare.....coi loro pregi e coi loro difetti....è una socità che ha raggiunto più o meno un suo equilibrio e sue regole.....il melting pot lo lasciano ad altri perchè non vogliono cambiare questo equilibrio.

certissimo!

i robot fanno parte di questo, nel senso che NON alterano l'equilibrio.

i nostri discorsi sugli immigrati&lavoro sono ipocriti...alla fine fossero robot ci andrebbe meglio.....

forse si, e sicuramente il problema è simile. Però noi culturalmente siamo proprio all'opposto: loro chiusi ed isolati, noi terra di conquista delle culture più disparate. Loro intruppati collegialmente, forse la cosa che più sulla terra si avvicina al "collettivo Borg" e noi campioni di egotinvidualismo spinto.

Penso che se le cose fossero regolate a modo, noi non arriveremmo mai a preferire i robot...

Non so...io credo che siano ancora molto shockati dal commodoro Perry e dal colonnello Tibbets, almeno come weltanschauung

E non dimentichiamo i problemi che hanno avuto con la minoranza coreana.

infatti! per loro qualsiasi Gaijin non è degno. Molto fa la paura e l'ignoranza, molto l'essere isolani (ed isolati).

Si parla sempre di razzismo e xenofobìa, e mai viene citato il Jappone. E' una delle culture più xenofobe del globo.

Ti accettano (fino ad un certo punto) ma non ti integrano mai. Ci sono eccezioni, ma sono infinitesimali.

La storia con i coreani poi è emblematica. Come se noi considerassimo i greci a livello schiavi/spazzatura. "Una faccia, una razza" (CIT.) vale anche per loro :mrgreen:

In ogni caso la mia non vuole essere una presa di posizione negativa, è una cultura tanto complessa quanto antica (o viceversa) ed altrettanto affascinante. Però è come quando si parla dello scontro culturale dell'occidente con i musulmani, noi alla fine cerchiamo di essere "aperti" e "capire" esigenze, tradizioni, costumi. Loro non si muovono di un micron...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No ACS...capire cercano di capire (anche troppo :mrgreen:)..però si "sdoppiano"...ok le cose occidentali ma RIMANIAMO jappo.

Essere giappo comporta essere parte di qualcosa (a cerchi concentrici):

famiglia

quartiere

azienda

nazione

mondo (si, perchè sotto quell'aspetto si sentono coinvolti molto nel pianeta, organizzano molte politiche di sviluppo e il protocollo di Kyoto non è "di Kyoto" a caso).

però gli esseri umani che gesticolano, puzzano, mangiano male, fanno rumore è meglio che in Giappone ci siano il meno possibile :mrgreen::redd:clap

E' una visione non "umanocentrica " (umanistica maybe?) del Mondo.....non è sbagliata in toto..è OPPOSTA alla nostra euroccidentale

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' mangiare pesce crudo e alghe e' mangiar bene.:lol: ???

Comunque anche al loro interno sono divisi: basti pensare cosa pensano di quelli di Osaka, che al confronto Calderoli diventa un terzomondista...:)

Scherzi a parte, un popolo che ha reagito allo shock culturale del commodoro Perry in maniera schizofrenica: da una parte aprendosi all'Occidente come cultura tecnica e organizzazione ( ed in meno di 40 anni vncera' la sfida con una grande dell'epoca, l'impero Russo ) dall'altra richiudendosi a riccio sui propri valori del mondo e cultura, esaltata e difesa oltre ogni dire ( in questo unici al mondo )

Certo analisi fatta con la motosega, :) ma non troppo distante dalla realta'.

Quanto all multiculturalita', credo che la grande forza dell'occidente sia sempre stata quella di assorbire e metabolizzare ogni nuova istanza. E a Tutt'oggi lo e'.

Civilta' chiuse come quella islamica o cinese storica sono poi decadute e morte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è molto distante da quello che ho detto io ;)

Tant'è che lo stessi sono molto affascinati ed attirati da tutto quello che è occidentale (USA ed ITA in particolare).

Però come "giocattoli" o "turisti", non molto oltre. Concordo sulla visione opposta del mondo.

Kyoto? probabilmente loro ci credono pure, ma stiamo parlando di una delle operazioni di marketing demagogico più grosse della storia dopo il cristianesimo... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.