Vai al contenuto

Champions League 2009/'10


Prestige

Messaggi Raccomandati:

ma... non era il calcio italiano ad essere in crisi?

io non vedo in semifinale squadre inglesi (anche se il loro gioco rimane il più godibile), non vedo spagnole se non una che è e rimane stratosferica, una o due categorie sopra le altre... eppure di questi campionati si raccontavano faville... invece chi ha debiti e non può comprare e chi ha soldi e compra, ma contemporaneamente vende le stelle di questa CL...

..è pur vero che per arrivare dove siamo arrivati ci siamo guardati bene dall'avere italiani in rosa e la cosa ha dato i suoi frutti...

e per chiudere vi regalo una chicca:

"-in CL c'è una tedesca, una francese, una spagnola e una italiana...

-ah, ma allora è vero che quest'anno è una barzelletta..." asd.gif

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..è pur vero che per arrivare dove siamo arrivati ci siamo guardati bene dall'avere italiani in rosa e la cosa ha dato i suoi frutti...

Che tristezza: davvero. ;)

Speriamo che le cose possano cambiare, cari i miei onesti! ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbattuto fuori da un arbitraggio SCANDALOSO!
diciamo scientificamente italiano e gradito all'uefa... sensazione accentuata anche dallo stesso sorteggio, davvero puzzolente quanto quello dei gironi dei mondiali di Germania 2006.

Temo (eufemismo) che qualcuno negli uffici di Nyon non gradisse l'ipotesi della ripetizione della finale dello scorso anno, sulla carta la più papabile viste le forze in campo.

Ci si lamenta, giustamente, di sistemi di aggiustamento nostrani, quando poi l'uefa è gestita come moggiopoli continuamente da quando seguo il calcio. E sono tanti anni.

e cosi la quarta squadra in champion si allontana sempre più........

Però il Bayern ha un culo mostruoso. Gioca da schifo, perde metà degli incontri giocati e per di più vince una gara fondamentale contro la fiorentina con un gol in fuorigioco di almeno un metro eppure è li che se la giocherà:roll:

Mi spiace per il Man utd che ha giocato ieri 40 minuti straordinari meritando ampiamente la semifinale. Peccato per l'espulsione di Rafael......e per Robben

Rafael vincerà il Gonzo de' Gonzis 2010, però quel faccia di kiulo, in diretta concorrenza con l'allenatore con le manette per il premio "simpatia zeman" dell'anno, oltre ad avere innegabili doti è sfacciatamente fortunato ed aiutato anche nelle piccole cose.

Poi c'è Robben... uno che ha la tendenza ad infortunarsi ma anche ad essere un fenomeno. E che come al solito per poco più che un tozzo di pane è finito in Baviera ad un passo dalla finale, cosa che a Madrid non avrebbe fatto.

Uno degli ultimi veri uomini di fascia, ma che sa anche giocare al calcio e segnare.

Miopia delle italiche dirigenze che l'estate scorsa hanno preferito gente senza arte ne parte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbattuto fuori da un arbitraggio SCANDALOSO!
diciamo scientificamente italiano e gradito all'uefa... sensazione accentuata anche dallo stesso sorteggio, davvero puzzolente quanto quello dei gironi dei mondiali di Germania 2006.

...

ma davvero dite???

espulsione sacrosanta di quel pollo di rafael (doppiamente pollo perchè nel primo tempo spreca quell'occasione d'oro) e poi fergusson, uno della sua esperienza, che va in palla facendo uscire rooney (acciaccato) per un centrocampista con il risultato di non vedere più palla.

tutto questo, aggiunto all'andata a senso unico tedesco, aggiunto al fatto che stai 3-0 non e puoi rilassarti dopo 40 minuti, aggiunto al fatto che il bayern ha un portiere ridicolo, e se dopo tutto questo alla fine non passi la colpa è solo tua.

l'arbitro italiano in teoria avrebbe dovuto sfavorire la tedesca...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'arbitro italiano risponde ad un padrone. Come tutti gli italiani :evil: Forse alla tua età non vuoi ancora convincertene :D:D:D:D

3 indizi abbondanti fanno ben oltre la prova provata. Se Rizzoli avesse arbitrato così una qualsiasi partita della maleamata avremmo panolade, manette, interrogazioni parlamentari. Non voglio parlare di Ovebro perchè rischieremmo inquisizioni spagnole e guantanamo.

L'espulsione ci sta tutta, pollo lui, ma c'era un fallo da ammonizione su di lui nella stessa azione e che lo ha portato a sgambettare il crucco, il tutto a 1 mt dal guardalinee.

Quando ho visto quello ho capito. Piccola cosa che passa QUASI inosservata ma che comincia a cambiarti la partita (alla pinetina ci hanno costruito la teoria del gombloddo dal 96 al 2006 su episodi del genere).

Il ragazzino tedesco controparte di Rafael, gonzo quanto Rafael ma molto più scarso, doveva prendere 2 gialli ed un arancione. Ha preso solo il giallo al posto dell'arancione e ben vicino alla fine della partita.

Poi gli inglesi ci hanno messo del loro, soprattutto evidenziando il più grosso limite di quella squadra da sempre, il non saper "difendere". E sono andati in bambola per 25 minuti buoni. Però tutto il 2ndo tempo in 10 la paghi a questi livelli soprattutto se non hai i tuoi migliori in campo.

Rooney dopo la "stortina" del primo tempo non ha più visto palla, probabilmente sarebbe stato meglio Berbatov o Giggs, ma con il senno di poi è tutto più semplice.

Certo se Robben non si inventa qul gol, se qualcuno lo avesse "difeso" meglio... se Nani e Fletcher non avessero sbagliato il 4-1 ed il 4-2, se il primo tempo fosse finito 4-0 invece che 3-1, gli inglesi non avrebbero rubato nulla.

Ma tant'è, Robben + UEFA e Van Gaal può entrare nella storia.

A stop unto sabato vado a puntare un ventello sulla vittoria finale del Bayern. Non ci credo molto "tecnicamente" ma è un buon rischio calcolato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero dite???

espulsione sacrosanta di quel pollo di rafael (doppiamente pollo perchè nel primo tempo spreca quell'occasione d'oro) e poi fergusson, uno della sua esperienza, che va in palla facendo uscire rooney (acciaccato) per un centrocampista con il risultato di non vedere più palla.

tutto questo, aggiunto all'andata a senso unico tedesco, aggiunto al fatto che stai 3-0 non e puoi rilassarti dopo 40 minuti, aggiunto al fatto che il bayern ha un portiere ridicolo, e se dopo tutto questo alla fine non passi la colpa è solo tua.

l'arbitro italiano in teoria avrebbe dovuto sfavorire la tedesca...

Si sul serio Albi, basterebbe riguardare la partita di Badstuber, come segnalato da ACS.

Hanno massacrato di falli un Rooney acciaccato, pareva di veder una puntata de "L'uomo tigre" con gente che gli colpisce sempre il ginocchio malmesso (in questo caso la caviglia)finché s'incazza e vince a zoppagallina, solo che il piccolo Wayne non è un cartone ed è dovuto uscire alla fine. Senza vedere puniti coloro che di volta in volta lo "curavano".

Rafael è stato pollo allo spiedo, verissimo, ma ha pure fatto due falli due, dall'altra parte lasciamo stare che è meglio.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere che i ricchi (e indebitati :roll:) inglesi e galattici piangono mentre i poveri italiani, francesi e tedeschi sono in semifinale. Il Barca non solo ha una squadra eccezionale ed un gioco da sogno, ma ha costruito le sue fortune sul vivaio (Xavi, Messi e Iniesta, giusto per citare tre giocatori), su una gestione intelligente e lungimirante. I catalani meritano grande ammirazione e rispetto per quello che stanno facendo.

La sensazione è che Inter-Barca sia la finale anticipata. Se i nerazzurri fanno due partite come quella in casa del Chelsea possono anche passare, ma alla solidità difensiva dovranno unire un maggiore cinismo in attacco.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

come sempre accade ognuno cita gli episodi a proprio favore, io ricordo un entrata assassina al limite del rosso di rio ferdinand neanche fischiata da rizzoli e si era sul 3-1 e ad un metro dall'area.

gli inglesi hanno perso la partita dopo il gol di olic. riguardatevi le loro facce mentre uscivano all'intervallo. erano distrutti moralmente, pensavano già alla finale e il croato li ha risvegliati e riportati alla realtà. perdere la qualificazione in questo modo non ha scusanti, queste partite si giudicano su 180 minuti.

ultima postilla: se dai via CRonaldo e Tevez e li rimpiazzi con il pur buono valencia, lo devi mettere in conto che la squadra non sarà più quella degli anni passati.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ultima postilla: se dai via CRonaldo e Tevez e li rimpiazzi con il pur buono valencia, lo devi mettere in conto che la squadra non sarà più quella degli anni passati.

Qui non sono d'accordo. Lo UTD ha espresso anche in questa stagione un livello di gioco impressionante rispetto alla media del calcio europeo, al netto delle cessioni eccellenti. Di certo ha meno risolutori rispetto allo scorso anno, questo sì, ma il livello di gioco non ne ha risentito granché, gli mancano alcuni "colpi", al netto anche dell'assenza di Rooney nelle due partite clou.

Che poi nei 180 minuti se la siano giocata da soli con diverse cose perfettibili ci può stare, ma ammetteremo che tutto ciò che poteva andare bene ai tedeschi è andata bene, il contrario non si può certo dire, ed infatti chi abbia visto entrambi i match sa che i Red Devils meritavano di più per il gioco espresso, mentre i tedeschi per la capacità di capitalizzare. ;)

In tutto ciò, anche a Manchester come a Londra, nessuno recrimina sull'arbitraggio di ieri sera mi pare, non avendo letto tutto.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ad onor del vero dell'arbitro s'è lamentato sir alex :D

il MUTD quest'anno era partito malissimo, in CL pareggiò agli ultimi contro il CSKA in casa, poi si riprese grazia anche ad un fenomenale rooney. in campionato c'è un bel duello con il chelsea, ora senza altri impegni saranno cavoli per carletto.

ad onor del vero dobbiamo ricordare che il MUTD è arrivato ai quarti battendo una squadretta... :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.