Vai al contenuto
  • 0

Gomme invernali


SIVIEROJTD

Domanda

Ciao a tutti, sono mooooooolto interessato ai Vs. pareri e/o informazioni, riguardanti le gomme invernali, o termiche.......:?::?::?:

Non vado spesso in montagna, quindi neve pochina, ma essendo in provincia di Milano, qualche spruzzata ci capita......

le temperature poi non sono particolarmente elevate.........ed il ghiaccio, non come al polo, ogni tanto si trova......

accetto tutti i consigli, + o - validi, per valutare l'acquisto o meno......

ciaus

sivierojtd

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io avevo una Bravo JTD GT del '99 e montavo gomme 195/50 15...abito in montagna (a circa 800 mslm qunidi nemmeno tanto) ma comunque nevica regolarmente tutti gli inverni...

Forse sarà dovuto alla spalla bassa delle mie gomme ma appena c'erano sulla strada 2 cm di neve al minimo accenno di salita la macchina faceva al max 10 metri ma perchè avevo lo slancio precedente

Con le gomme da neve montate invece la differenza si nota...eccome!!!...quindi mi sento assolutamente di consigliartele!!!!

Sia chiaro quando la neve supera i 20/30 cm o hai le catene o non ti muovi (salvo 4x4 o casi rari), ma non mi sembra il tuo caso...

Penso che se vuoi star tranquillo vale la pena spendere qualche € in più e montarle...tanto le puoi usare come gomme normali e se c'è una piccola nevicata vai tranquillo senza dover rischiare di fermarti a montare le catene, con lo sbattimento conseguente :-)

(piccola parentesi per esperienza personale quale esempio lampante: il 7 gennaio 2009 dovevo andare a Milano per lavoro...non so se ricordate la neve che buttava giù...saranno stati almeno 10/15 cm sulle strade in periferia di Milano...ebbene ad ogni cavalcavia c'erano almeno 10 macchine ferme a metà che non riuscivano a salire ed altrettante ormai abbandonate...io passavo tranquillo senza troppi problemi :-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro le gomme invernali sono una spesa molto minore di quanto si pensi. Che si riduce al costo dei cerchi in latta.

Perchè con le invernali....cambi meno di frequente le estive perchè le consumi meno ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra l'altro le gomme invernali sono una spesa molto minore di quanto si pensi. Che si riduce al costo dei cerchi in latta.

Perchè con le invernali....cambi meno di frequente le estive perchè le consumi meno ;)

Sono utilissime, io le usavo sull'auto aziendale e ho provato diverse marche. Sono tutte abbastanza buone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma le M+S sono le invernali? Ma soprattutto, considerando che sono alla fine delle gomme attuali, e non ho più nessun treno di termiche, cosa consigliate di montare? Anche tenessi la macchina ancora 2 anni, dubito onestamente, non ci farei più di 30.000km: mi scoccia comprare due treni di gomme.

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PERFETTO......ordinate ieri on-line su ".........................it", 4 gomme finlandesi WR 185/55 r 15 a 56.50€ l'una.......:b9:b9

dopo 20 minuti circa arriva la mail di conferma ordine...

oggi è arrivata la mail di spedizione e fattura...:b35

spedite oggi 17/09 e arrivo previsto x il 23/09...

6 giorni, calcolando il sabato e la domenica non mi sembrano male:clap:clap

appena ne entro in possesso, continuerò a postarvi sulla qualità " reale " della merce e del servizio....

per adesso, grazie dei consigli

SIVIEROJTD

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.