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Riverniciare l'auto o wrapparla?


GasAperto

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei un consiglio sulla personalizzazione della mia Volvo C30...

Mi sono innamorato della vernice nero opaca, ed ho sentito dire che invece di riverniciare tutto si può ricoprirla con una speciale pellicola adesiva, è vero?

C'è qualcuno che sa qualcosa o che l'ha fatto? Sapete indicativamente quanto può costare e dove farla?

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Comunque un Wrap totale con materiale costoso come l'effetto carbonio puo costare anche il 50% in meno della riverniciatura con il nero opaco anche di meno, ma devi trovare un buo applicatore.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Posto qua i link delle foto (speriamo stavolta di fare bene...)

http://img38.imageshack.us/i/smartwrappata.jpg/

http://img196.imageshack.us/i/smartwrap.jpg/

http://img200.imageshack.us/i/smartwrapping.jpg/

Per GTI ho trovato pure un sito, carwrappingitalia.it c'entri nulla te? :D

Modificato da GasAperto
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Nessuna controindicazione sul'aspetto legale della cosa, non cambi la vernice, la rivesti semplicemente, inoltre l'altro giorno tamburellavo con le dita sullo sportello di una GPunto wrappata totalmente carbonio bianco, di un mio collega, e poi ho fatto la stessa cosa su di un'altra GPunto parcheggiata a fianco, risuonava in maniera diversa, sulla nostra il rumore era molto più sordo e meno lamieroso.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Nessuna controindicazione sul'aspetto legale della cosa, non cambi la vernice, la rivesti semplicemente, inoltre l'altro giorno tamburellavo con le dita sullo sportello di una GPunto wrappata totalmente carbonio bianco, di un mio collega, e poi ho fatto la stessa cosa su di un'altra GPunto parcheggiata a fianco, risuonava in maniera diversa, sulla nostra il rumore era molto più sordo e meno lamieroso.
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Comunque un Wrap totale con materiale costoso come l'effetto carbonio puo costare anche il 50% in meno della riverniciatura con il nero opaco anche di meno, ma devi trovare un buo applicatore.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Allora un piccolo aggiornamento...pare che (e quello che dice GTI lo dovrebbe confermare) il materiale non sia piatto ma abbia una specie di finitura superficiale che lo fa assomigliare alla pelle.

Ora io mi domando, va bene l'opaco che è figo, ma l'auto di pelle chi cavolo se la compra?

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Questione di gusti, comunque il materiale Wrap ha uno spessore di 100micron, quindi molto stressabile nei punti critici, es: puoi rivestire un casco con un pezzo unico, inoltre è molto coprente, come colore, e da sotto non traspare nulla, neanche il colore più appicciato.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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