Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio: voi cosa prendereste?!


eccezziunale

Domanda

Ciao a tutti, chissà se qualcuno si ricorderà di me? Sono uno dei primi iscritti ad Autopareri, mi ricordo i tempi in cui qui bazzicava 126/131 :lol:

Comunque, molto spesso sono passato di qui in tutti questi anni, ma ho scritto davvero molto poco; ora, però, ho bisogno di un parere.

Allora.. per lavoro mi sto sparando ogni giorno 130 km (65+65), e attualmente li faccio su Peugeot 307 1.6 benzina del 2002.. prima le esigenze erano diverse, questo nuovo lavoro lo sto facendo da maggio.. considerando anche che mia mamma viaggia su Ibiza 1.0 del 1997 sarei intenzionato nel 2010 a passare a lei la 307 e prendere un'altra auto io, sfruttando anche la possibilità di fare un bel leasing in quanto titolare di ditta individuale.

Considerando che di strada comunque ne faccio, vorrei un diesel con una buona potenza (diciamo dai 140 cv in su) e che non superi i 28 mila euro di costo (più lontano ci sta e meglio è...è il max che posso permettermi, già tirato tirato comunque), magari se abbastanza spazioso è ancora meglio. Consideriamo anche che sono malato per i vari gadget tecnologici :D La ragazza insiste per Passat Variant, validissima(suo fratello ha una Highline berlina 2.0TDI, già guidata più volte), però è un'auto ormai a fine carriera.. sto già cominciando a girare perchè voglio ponderare bene la scelta e ho visto davvero di tutto finora, dalla C5 Break alla Accord, passando per 159(linea bellissima, interni non proprio), la Insignia, la Mondeo(ho trovato una 2.2 TDCI Titanium "S" km 0 a 26mila euro circa... non fa così schifo come auto), la Croma(22mila euro a km0, però..insomma non è il massimo), la Delta (e qui prenderei la 1.9 190cv) e..tantissime altre.. chi più ne ha più ne metta.. eviterei le monovolume(forse forse tranne l'S-Max), i SUV e la BMW 1er che non mi piace proprio.

Consideriamo che non devo cambiare subito auto(se ne parla sicuramente col nuovo anno), questo è solo un piccolo sondaggio: voi cosa prendereste, rientrando in questi parametri?!

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho scritto tanto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E menomale che c'è crisi.. stasera uscito dal lavoro passo davanti alla concessionaria Renault Ricci (mi pare sia sotto Vimercate).. sono le 18.40, penso di dare un'occhiata a Megane GrandTour. Entro nel cortile con la macchina, scendo... stavano pulendo i vetri internamente. Esce un operaio dalla porta di servizio e praticamente mi manda via dicendo "siamo in fase di chiusura, ripassi domani o domenica che siamo aperti". Eppure chiudevano alle 19... non mi sembra un comportamento corretto. Farò ulteriori verifiche, dopodichè segnalerò il tutto alla Casa madre. Mandare via un cliente, perlopiù con tanto di giacca e cravatta, 20 min prima della chiusura, non mi sembra per nulla corretto. Invece, all'estremo opposto: lunedì sera sono passato dalla Opel di Magenta, entro.. ore 18.55. Continuava ad entrare gente, orario di chiusura indicato 19.00, venditori tutti impegnati, ma uno di loro mi ha chiesto se avevo bisogno e che mi avrebbe aiutato appena liberatosi dal cliente.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E menomale che c'è crisi.. stasera uscito dal lavoro passo davanti alla concessionaria Renault Ricci (mi pare sia sotto Vimercate).. sono le 18.40, penso di dare un'occhiata a Megane GrandTour. Entro nel cortile con la macchina, scendo... stavano pulendo i vetri internamente. Esce un operaio dalla porta di servizio e praticamente mi manda via dicendo "siamo in fase di chiusura, ripassi domani o domenica che siamo aperti". Eppure chiudevano alle 19... non mi sembra un comportamento corretto. Farò ulteriori verifiche, dopodichè segnalerò il tutto alla Casa madre. .
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Invece, all'estremo opposto: lunedì sera sono passato dalla Opel di Magenta, entro.. ore 18.55. Continuava ad entrare gente, orario di chiusura indicato 19.00, venditori tutti impegnati, ma uno di loro mi ha chiesto se avevo bisogno e che mi avrebbe aiutato appena liberatosi dal cliente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pare che mia mamma sia intenzionata a tenersi l'Ibiza, allora ho provato a fare qualche giro per tentare un discorso-permuta su 307(1.6 16v 3p XS del 2002).

Sabato sono stato alla Progetto per un preventivo su Delta e oggi, approfittando della mattinata libera, sono passato in altre 2 concessionarie.

Lancia Delta: al concessionario di sabato mi hanno offerto 2mila euro per la Peugeot, valutazione 4r pura.. il venditore cercava a tutti i costi di "rifilarmi" una Oro 1.6 120cv con clima manuale.. vabbè ci ha provato. Oggi invece, altra concessionaria: per Delta 1.6 MJ Platino(la 2.0 costa troppo, la Executive lasciamo perdere) con tetto GranLuce e sensori parking mi danno 4mila euro circa per 307. Morale della favola 25mila euro tondi.

Opel Insignia: superiamo i 4mila euro di valutazione. Insignia Cosmo 130cv con xeno e metallizzato 24400 euro, la ordini adesso e prima di gennaio non arriva.

Appena ho tempo farò un salto in Citroen...

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per le fiat mi pare che in zona quella migliore come sconto-valutazione usato è a borgosesia (vc valsesia) la logica oppure vai direttamente al motovillage o alla spazio entrambi a Torino lascia perdere la conce di novara e di borgomanero.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda a me è bastato passare dalla Progetto a Clerici, sempre a Novara, per vedere la vautazione aumentata di 2mila euro.. anche a un mio amico è successo così, infatti la Delta T-Jet l'ha poi presa da Clerici.. un giro a torino e/o borgosesia lo farò comunque :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì sì c'è ancora.. pensa che nel lontano 1992 noi acquistammo una Dedra 1.6 ie da loro :lol: ora a novara ufficiale fiat e lancia è la progetto di viale giulio cesare, clerici vende ancora fiat e lancia e sulle insegne ha scritto "organizzato". E' concessionario ufficiale hyundai e chevrolet, ha aperto recentemente una filiale a borgomanero.. e pensa che i 2 fratelli ci sono ancora, oramai avranno 80anni a testa :lol: pensa che mio papà nel 1969 acquistò da loro una Vespa 50L!! Infatti una volta erano concessionari Piaggio.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi sono passato in Citroen.. C5 Tourer Exclusive, con la permuta della Peugeot, pack con fari xeno e sensori di parcheggio anteriori 26000 € tondi tondi. Se ho tempo e voglia oggi passo in Ford, la Mondeo la stanno tirando dietro ma francamente sono sempre più convinto che sia un gradino sotto Insignia & C5. Dopodichè comincerà la caccia alle km0 (ad esempio C5 in zona Malpensa la si trova a prezzi stracciati).

Ricapitolando:

Lancia Delta Platino 25mila € tondi con tetto GranLuce (mi pare manchino sensori di parcheggio e fari xeno)

Opel Insignia Cosmo con xeno 24400 € versione berlina, 25400 € SW, se voglio il Flex Ride +600€

Citroen C5 Tourer Exclusive con xeno 26000 €

Penso che alla fine la scelta si restringerà a una di queste 3.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.