Vai al contenuto
  • 0

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?


riosrios

Domanda

Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

Solo che ultimamente, ho preso una sbandata per la Brera, e sinceramente

allo stato attuale delle cose, sono parecchio indeciso.

Quello che mi frena a prendere la Brera, sono tutti i ( purtroppo ) continui

problemi che si contunuano a leggere su questa bellissima macchina.

Io sarei interessato al 2.0 Jtd da 170 cc .....

non sono uno che cambia spesso l'auto, se posso, la tengo almeno 10 anni.

Quindi mi serve assolutamente un auto affidabile.

E ........... ho letto che la Brera viene fatta nello stabilimento di Pininfarina,

ma l'assemblaggio, qualcuno sa se lo fanno sempre li, o ( spero proprio di no ) ... viene fatto a Pomigliano ???????

Altra cosa mai sentita, è l'aver letto che alcune persone, durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, avevano del fumo che gli usciva dal cofano, ed in concessionaria gli hanno risposto che è tutto nella norma .....

Insomma per concludere, la Brera mi piace di piu' ( anche se nn so ancora come sara' l'audi a3 nuova ) .... sono solo frenato dai tanti problemi che molti dicono di aver avuto sul piano dell' affidabilita'.

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cavolo, devo andare assolutamente a provarlo anch'io sto benedetto 1750 TBi.

Appena mi libero dalle noie della tesi, vado, così faccio anche il confronto col 2.0 JTDm.

Qualcuno di voi ha provato entrambi i motori?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, come sempre prima di tutto, un CIAOOOO !!!! a tutti gli utenti .....

E .......... sono riuscito a provare anche l'Audi TT 1800 benzina ....

e per quel che mi riguarda, l'impressione e' piu' che buona ....

Adesso, confrontandola con la Brera, quest'ultima avrebbe a suo favore la maggiore spaziosita' al suo interno .... ed un costo inferiore allaTT, la quale

dalla sua ha sicuramente un minore consumo .... ed un'agilita' nettamente superiore ...

Che dire ......... attualmente nn saprei proprio cosa scegliere .....

Anche perche' la mia idea iniziale era quella di non scostarmi

( assolutamente ) dal diesel ......

Solo che ultimamente sono parecchio indeciso .... tra il benzina ed il diesel.

Diciamo che ( tanto per cambiare ) mi sto facendo diverse pare ...

Il punto e' che con tutta sta storia delle emissioni .... in teoria un benzina

mi darebbe piu' tranquillita' ..... nel senso, che se si dovesse arrivare ad un punto dove l'euro 5 .... inizierebbe ad essere in alcune " zone " fuorilegge

( visto che io l'auto, se nn ho problemi, la tengo per tanti anni .... ), ..... con un benzina si potrebbe risolvere la cosa installando un impianto a GPL.

Anche a livello di usato, piu' si andra' avanti e piu' i diesel si svaluteranno, perche' quando nn si potranno piu' usare ... nn gli si potra' piu' fare niente per poterli utilizzare ancora .....

Mentre il benzina ..... ha sempre l'opzione GPL .....

Voi cosa ne pensate .... ???????

Ciao .....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao personalmente non li ho provati, ma ti riporto le impressioni di un utente di un forum inglese che ha provato back to back due 159 con i motori di cui sopra. Questo confronto si dovrebbe poter applicare anche alla Brera

"Drove 2 Ti's today, over country roads and then some motorway, back to back. A 159 SW 2.0JTM and a Saloon 1750Ti. The diesel had a bit more urge than the old 1.9 and only sounded like a tractor on start-up but getting into the 1750 the handling was noticably lighter at the front end and pick-up quicker but surprisingly more clonky over bumps than the 2.0JTM.

I missed the twinny rasp on the petrol one however.

Fuel consumption was quite a bit higher on the petrol turbo, although to be fair they were both low mileage demos."

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, come sempre prima di tutto, un CIAOOOO !!!! a tutti gli utenti .....

E .......... sono riuscito a provare anche l'Audi TT 1800 benzina ....

e per quel che mi riguarda, l'impressione e' piu' che buona ....

Adesso, confrontandola con la Brera, quest'ultima avrebbe a suo favore la maggiore spaziosita' al suo interno .... ed un costo inferiore allaTT, la quale

dalla sua ha sicuramente un minore consumo .... ed un'agilita' nettamente superiore ...

Che dire ......... attualmente nn saprei proprio cosa scegliere .....

Anche perche' la mia idea iniziale era quella di non scostarmi

( assolutamente ) dal diesel ......

Solo che ultimamente sono parecchio indeciso .... tra il benzina ed il diesel.

Diciamo che ( tanto per cambiare ) mi sto facendo diverse pare ...

Il punto e' che con tutta sta storia delle emissioni .... in teoria un benzina

mi darebbe piu' tranquillita' ..... nel senso, che se si dovesse arrivare ad un punto dove l'euro 5 .... inizierebbe ad essere in alcune " zone " fuorilegge

( visto che io l'auto, se nn ho problemi, la tengo per tanti anni .... ), ..... con un benzina si potrebbe risolvere la cosa installando un impianto a GPL.

Anche a livello di usato, piu' si andra' avanti e piu' i diesel si svaluteranno, perche' quando nn si potranno piu' usare ... nn gli si potra' piu' fare niente per poterli utilizzare ancora .....

Mentre il benzina ..... ha sempre l'opzione GPL .....

Voi cosa ne pensate .... ???????

Ciao .....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

allora se ti piace la TT e devi scegliere tra la 1.8 tfsi e la 2.0 tdi andrei sicuramente di benzina. I consumi non sembrano affatto proibitivi e le caratterische di leggerezza che tanto ti hanno colpito, con la diesel verrebbero ridimensionate (il motore benza mi sembra pesi pochissimo)

Sono d'accordissimo...diamine il 200tdi la appesantisce troppo...

se ti piace la TT fatti la 1800tfsi 160cv per 1280kg va bene e consuma meno di brerona...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.