Vai al contenuto
  • 0

Problema su panda gpl nuovo: vi prego aiuto!!


satomi

Domanda

Buongiorno a tutti. Un mese fa ritirato la mia nuova panda 1.2 dynamic GPL.

Mi sono subito trovato benissimo per tutto.

Poi arrivo a 800 Km fatti e mi accorgo che, in partenza (quando ancora l'auto va a benzina prima di commutare automaticamente a gpl) la macchina strattona (accelera a scatti). Subito nn ci ho fatto molto caso, e una volta passata a gpl la macchina nn ha più dato problemi.

Ora mi accorgo però che ogni volta che parto (a benzina) il motore gira proprio male in accelerazione (sembra proprio che faccia fatica ad andare su di giri, e anche al minimo ho l'impressione che la macchina vibri un po troppo, quasi come andasse a 3...) e quel che è peggio è che ho l'impressione che anche dopo che si è scaldata, a benzina continua a strattonare un po, non è fluido come a GPL.

Ripeto, a GPL la macchina va benissimo!!

Ho fatto 700 Km a GPL e circa 100 Km a benzina...

Che problema può avere il mio pandino? Vi prego aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che io sappia il "polmone" si utilizza sui vecchi motori, essendo la panda nuova dovrebbe avere degli "iniettori" con un concetto vagamente simile al Common rail...., su quelli vecchi in effetti si facevano dei compromessi nella messa a punto e quindi qualche esitazione a benzina poteva capitare,

ma su quelli nuovi e' da far vedere (a meno che non sia la benzina stessa)

colgo l'occasione per una domanda: secondo voi con un impianto nuovo e' normale che andando a gpl, quando la vettura si arresta (per qualsiasi motivo) il numero di giri rimanga per un paio di secondi sui 1.100 giri per poi scendere a i canonici 750/800 di minimo ?

sembrerebbe quasi che debba consumare un residuo di carburante presente da qualche parte negli iniettori...:confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a titolo di esperienza personale, non per forza indicativa:

l'altra settimana, un giorno che piove, mia moglie va a mettere benzina. Da lì la macchina a benzina strattona, a gpl no. Dico: non è che c'era un po' d'acqua o d'altro nella benzina? rimettiamo un po' di benzina e adesso fila liscia sia così che a gpl...

Chissà cosa ci vendono a caro prezzo nei distributori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non volevo sembrare troppo cattivo, ma il concetto è quello.

La cosa che ti abbiamo consigliato subito è ancora quella più valida, oltre che più semplice e sicura. Porta l'auto a fare un controllo nell'officina del concessionario.

Se è un problema di mappatura, di impianto GPL, di acqua nel serbatoio o di qualche altra cosa, loro soltanto lo possono capire e loro soltanto possano intervenire.

Di sicuro rinviare il controllo nella speranza di indovinare qual'è il problema non fa aggiustare la macchina. E (toccando ferro) è il modo con cui più facilmente puoi rischiare di creare o peggiorare eventuali problemi o danni.

Vai in concessionario. La soluzione è quella. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bella questa.........uno fa il possibile per dare dei consigli a chi ha dei problemi,e viene pure sbeffeggiato in questo modo.......MAH!

E' ovvio che la porta dal concessionario, appena posso.

Se avessi potuto portalrla l'avrei gia fatto, visto che la mia situazione e i motivi per cui non ho ancora potuto portarla, eviterei queste sceneggiate.

Speravo solo che qualcuno in più mi rispondesse, non ho sbeffeggiato proprio nessuno.

Pensa te....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.