Vai al contenuto

FIESTA GPL e il suo utilizzo


maurizioExtreme

Messaggi Raccomandati:

si ma di solito le commutazioni automatiche avvengono se le condizioni sono particolarmente gravose.. non credo che ad andare a più di 100km/h ce ne sia la necessità. io andrei a fare un giretto in ford per chiedere lumi.

certo che se l'auto commuta automaticamente sopra i 100km/h vuol dire che in ford si fidano molto di quello che mettono in commercio:pen::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia di norma la commutazione automatica avviene solo quando il motore e' caldo verso il GPL e solo quando il GPL e' finito verso la benzina.

non mi risulta che avvenga se ad es. e' richiesta molta potenza, pero' potrebbe essere una idea...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La commutazione e' data dalla logica del processore di controllo: puo' darsi che ford sopra un certo numero di giri, abbia chiesto a BRC di passare a benzina ( se c'e' benzina ) per salvaguardare la durata del motore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti nulla in teoria lo vieta, pero' in questo caso dovrebbe essere scritto da qualche parte nelle istruzioni supplementari.

p.s. esistono dei motivi specifici, oltre alla ovvia maggior sollecitazione, per cui un motore alimentato a GPL si logori di piu' ad alto numero di giri ?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Scusate se mi inserisco anch'io (penso) di avere un problema con la fiestina quando va' a GPL. Secondo voi è normale che in accelerazione (ovvero schiaccio il pedale dell'acceleratore) quando la macchina è tra i 1500-2000 giri strappi come se non riuscisse a prendere benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.