Vai al contenuto

FIFA World Cup 2010: Sudafrica


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Lippi: "Quel che cerco arriverà"

"Dobbiamo migliorare la fase offensiva"

La delicata situazione di classifica' date=' che costringe l'Italia a battere la Slovacchia per ottenere il pass per gli ottavi, non toglie l'ottimismo a Marcello Lippi, che continua a confidare nell'esplosione del suo gruppo: "Quello che vogliamo - dice - può arrivare da un momento all'altro. Vogliamo passare il turno e andare avanti. Dobbiamo migliorare soprattutto in fase offensiva". Poi chiude la polemica con Bossi: "Hanno già risposto Figc e Abete".

Tutto pronto, insomma, compresa la formazione, che Lippi, inutile dirlo, non svela pur chiarendo che "Pirlo verrà in panchina". Per il resto nessun dubbio: "Cannavaro - scherza - ha capito chi giocherà. Per scegliere le persone da mandare in campo ho tenuto conto di diversi fattori. Dalla brillantezza fisica alle caratteristiche tecniche".

[b']"Il bello deve ancora venire"

Cannavaro: questa squadra è viva

Capitan Cannavaro suona la carica alla vigilia della sfida contro la Slovacchia, fondamentale per il cammino dell'Italia al Mondiale: "Abbiamo lavorato due anni, sarebbe un peccato tornare a casa - ha detto - Il bello deve ancora venire perché abbiamo un ampio margine di miglioramento. La squadra è viva, nonostante i due pareggi abbiamo offerto buone prestazioni. Per chi si ricorda in Corea eravamo messi molto peggio. Manca solo la vittoria".

"Per l'Italia decisivi gli ultimi 90'? Non abbiamo nessuna vergogna - ha replicato in spagnolo il capitano azzurro ed ex Real Madrid - Giochiamo a calcio e sappiamo che può succedere, siamo l'Italia, abbiamo vinto 4 Mondiali e la gente ci chiede sempre il massimo, ma ci siamo abituati". Infine sulle dichiarazioni di Umberto Bossi: "Come risponderei se mi dicessero che abbiamo comprato la partita contro la Slovacchia? Non direi nulla, mi verrebbe solo da ridere. Non prenderei questa domanda sul serio".

SLOVACCHIA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Slovacchia-Italia, valida per la terza giornata del gruppo F, in programma giovedì alle 16. Italia (4-3-3): Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Gattuso, De Rossi, Montolivo; Iaquinta, Pazzini, Di Natale. Ct.: Lippi. Slovacchia (4-2-3-1): Mucha; Pekarik, Skrtel, Durica, Cech; Srba, Kucka; Sestak, Hamsik, Stoch; Sestak. Ct.: Weiss. Arbitro: Webb (ING)

ITALIA CON UNA CERTEZZA, IL 4-3-3

Vigilia di rifinitura per l'Italia in vista della decisiva sfida con la Slovacchia al Mondiale sudafricano. Azzurri tutti in gruppo, tranne Buffon, nell'allenamento effettuato al Southdowns College di Centurion. Quindici minuti di seduta aperta alla stampa, tra torello, discorso di Lippi alla squadra e leggero lavoro atletico. Quindi cancelli chiusi e spazio alle prove tattiche. Per la partita previsto il 4-3-3 con il ritorno di Gattuso.

Il ct vuole nascondere la formazione che si giocherà gli ottavi contro Hamsik e compagni. Completamente recuperato Andrea Pirlo, ma difficilmente il centrocampista del Milan verrà rischiato dal primo minuto. Dalle indicazioni emerse nella partitella di martedì, inoltre, l'Italia anti-Slovacchia dovrebbe vedere l'inserimento nell'undici titolare di Gattuso a centrocampo e di Di Natale in avanti. Terza partita e terzo modulo diverso per Lippi, che dovrebbe schierare gli azzurri col 4-3-3. Gli azzurri non si alleneranno all'Ellis Park, lo stadio che ospiterà il match con glo slovacchi. Il commissario tecnico ha scelto di far effettuare la rifinitura a Centurion come aveva già fatto in occasione della gara contro i neozelandesi, giocata a Nelspruit. Lippi e capitan Cannavaro, alle 18.45, incontreranno i giornalisti italiani e stranieri, per la conferenza stampa pre-partita, all'Ellis Park di Johannesburg.

BRUNETTA: "NIENTE PARTITA SE SI LAVORA"Nessun cedimento del ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, in vista della partita pomeridiana di domani in cui scenderanno di nuovo in campo gli Azzurri contro la Slovacchia. ''Io domani lavoro e chi lavora lavora e non accende la tv'', risponde il ministro alla domanda se guarderà la sfida in tv e soprattutto se permetterà a quegli statali ancora in ufficio di poter accendere la televisione. ''Io domani lavoro così come lavoreranno tutti i 3 milioni e 650 mila dipendenti della pubblica amministrazione'', taglia corto il ministro. Brunetta già nei giorni scorsi era stato categorico: niente permessi agli statali, aveva detto, per poter vedere la Nazionale.

LIPPI IN VERSIONE GIOCOLIERE

Marcello Lippi fa il brasiliano: è il breve siparietto andato in scena all'inizio dell'allenamento degli azzurri sul campo del Southdowns College. Quando tutti i giocatori erano in campo, prima del via, il ct per due volte ha palleggiato e ha poi stoppato il pallone sulla nuca, tenendolo in equilibrio per alcuni istanti prima di tornare palla al piede e ripetere l'esercizio da giocoliere.

WEBB ARBITRO DI ITALIA-SLOVACCHIA

Sarà l'inglese Howard Webb, fischietto della finale di Champions League a Madrid, a dirigere all'Ellis Park di Johannesburg la sfida tra Slovacchia e Italia, valida per il terzo e ultimo turno del girone F. In questo Mondiale ha già diretto la sfida che ha visto la Svizzera battere a sorpresa la Spagna 1-0.

PETRUCCI: "A BOSSI HA RISPOSTO ABETE"

"Al Ministro Bossi ha già risposto il presidente Abete, io penso alla partita degli azzurri contro la Slovacchia che è la più importante ed io tiferò Italia". Lo ha detto Gianni Petrucci, presidente del Coni, a margine della presentazione al Salone d'Onore del Coni, di Paolo Bettini come nuovo ct dell'Italia del ciclismo. "Io voglio tornare in Sudafrica per gli ottavi di finale e per stare vicino a Lippi e ad Abete. Io non sono 'mondialscettico' - aggiunge Petrucci -, sono ottimista e convinto che la nazionale andrà avanti nonostante gli scettici".

23 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fiasco dei Bleus è diventato un affare politica in Francia , per non dire una affare di Stato .

Davvero dal 1998 , gli francesi sono diventati stupidi con il calcio .

Io , non mi aspettavo a uno miracolo dei "bleus" , basta di vedere il camino difficile per ottenere la sua qualifica per il Mondiale 2010 ... Hanno avuto bisogno d'uno goal firmato della mano di Henry per vincere contro Eire .

Ora aspetto di vedere che farà l'Italia ...

Stavo leggendo,oggi,che il Dome ormai sta sulle palle a tutti i francesi e presto arriverà Blanc. Mia cognata è francese e ad ogni Mondiale/Europeo ci scanniamo amichevolmente! ;) Per la Vostra sconfitta un pò son contento e un pò mi dispiace.mi sarebbe piaciuto,anche stavolta "Il grande derby" come finalissima...ovviamente vinto da noi! :mrgreen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Risultato stra-meritato:

Giocatori di calcio VS giocatori di Subbuteo : 3 -1

Mi hanno fatto vergognare. Non è questione di tattiche, non è questione di formazione, non è questione di chi c'era e di chi non c'era.

Abbiamo camminato per il campo per 90 minuti.

L'unica cosa che si può dire, è che siamo stati anche sfortunati. Il gol in fuorigioco era millimetrico. Hanno convalidato gol molto più irregolari.

Ad ogni modo, passare il turno sarebbe stato un furto senza se e senza ma.

E comunque la figuraccia sarebbe arrivata, più grossa, al prossimo turno... contro una squadra vera.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mancava (oltre alla tecnica e alla condizione) anche la convinzione.

E' dalal priam partita che si vedeva che erano scazzati e svogliati, puoi anche essere piccolo e sconosciuto ma se ci metti il cuore almeno ci fai una bella figura...qui non ci hanno messo nè il cuore nè le loro capacità

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.