Vai al contenuto
  • 0

vendere macchina all'estero


gianduiotto87

Domanda

sto vendendo una macchina all'estero e questa signora che vuole acquistarla abita nella Costa D'Avorio..mi ha chiesto i miei dati, la residenza e gli estremi bancari per pagarmi tramite bonifico..ma secondo voi è sicuro??come faccio a tutelarmi?ke documenti c vogliono di preciso?come faccio a fare il passaggio e a levarmi ogni responsabilità quando il corriere da lei delegato viene a ritirarla a casa mia??aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma quando si vende a paesi extra ue

non bisogna rottamare l'auto presso il ns. pra con la voce "rottamazione per esportazione" o una cosa del genere???

altrimenti ti resta sul "groppone".

Devi informarti presso il pra in un ufficio della tua zona. Oppure a un'agenzia pratiche auto.

Cmq la cosa non mi sembra né facile, né sicura. Non so se il gioco vale la candela.

ciao :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è "rottamazione per esportazione", ma "radiazione per esportazione". ;)

Io, a meno di un pagamento in contanti all'atto della consegna dell'auto, lascerei perdere. ;)

si ecco... mi ricordavo piu' o meno ;)

cmq ribadisco che io lascerei perdere in ogni caso...

ci sono parecchie carte da fare

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ecco... mi ricordavo piu' o meno ;)

cmq ribadisco che io lascerei perdere in ogni caso...

ci sono parecchie carte da fare

ciao

Per la radiazione per esportazione nemmeno molte. Bisogna passare 2 o 3 volte in un agenzia pratiche auto per firmare le carte, lasciare le targhe e il libretto e ritirare i documenti quando sono pronti, ma non è una cosa complicata.

E' più che altro sempre un rischio vendere l'auto a persone che non si hanno sottomano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco una cosa.

mi raccomando, ricordarsi che i bonifici bancari sono sicuri, ma possono essere bloccati,

per cui prima di dare via l'auto, assicurarsi che i soldi siano sul conto, non basta farsi mostrare il cro. o la ricevuta dell'avvenuto pagamento...

col discorso "intanto facciamo le carte che ho fretta..."

fino a che i soldi non sono incassati, bloccare tutto POI si firmano le carte.

Anche con vendite in agenzia in contanti sempre fatto così, prima soldi in mano, poi si firma.

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.