Vai al contenuto
  • 0

Malfunzionamento alternatore...?


allex68

Domanda

Il malfunzionamento dell'alternatore (dovuto a qualsiasi motivo) è sempre e comunque segnalato dalla relativa spia del quadro strumenti?

Il dubbio mi sorge perchè ricorrentemente (sempre la mattina....le temperature per ora sono molto basse di notte), devo avviare l'auto di mia moglie - anche se la spia di livello di carica della batteria è verde -,

collegando la batteria della mia auto.

C'è un modo per capirlo, senza portare l'auto in officina?

ps: da considerare che la batteria ha 6 -7 anni oramai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il malfunzionamento dell'alternatore (dovuto a qualsiasi motivo) è sempre e comunque segnalato dalla relativa spia del quadro strumenti?

Il dubbio mi sorge perchè ricorrentemente (sempre la mattina....le temperature per ora sono molto basse di notte), devo avviare l'auto di mia moglie - anche se la spia di livello di carica della batteria è verde -,

collegando la batteria della mia auto.

C'è un modo per capirlo, senza portare l'auto in officina?

ps: da considerare che la batteria ha 6 -7 anni oramai.

ti consiglierei di non aprire piu' topic riferiti allo stesso/simile problema.......il tuo problema potrebbe essere o il non mantenimento della carica della batteria o il malfunzionamento dell'alternatore.....riguardo la spia della batteria una su due non è affidabile......

porta la macchina dall'elettrauto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti consiglierei di non aprire piu' topic riferiti allo stesso/simile problema.......

Quoto il suggerimento di brothersfan.

Se tutte le discussioni che hai aperto in questi giorni si riferiscono, come sembra, alla stessa auto e allo stesso problema, allora diccelo subito che uniamo tutto assieme.

Sparpagliare domande in giro per il forum va a nostro svantaggio perchè ci ritroviamo con disordine e doppioni inutili e va a svantaggio tuo perchè invece di esporre tutto il problema e ricevere consigli mirati e più utili, ti ritrovi con mezze risposte date a ciascuna delle mezze domande sparpagliate. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi sembra che i miei topic aperti siano inerenti una singola richiesta o argomento in quanto sono ben mirati e non generalizzati:

però, se vi risulta più comodo convergere tutti i messaggi in una unica discussione, io non ho alcun problema.;)

Quindi, per la marca delle batterie ho avuto riscontro.

Per l'eventuale copertura termica per la protezione delle batterie...sono in attesa.

Per il dubbio sull'alternatore è stata data una risposta ma, non esaustiva: la domanda era ... "la spia del quadro strumenti segnala qualsiasi anomalia di malfunzionamento dell'alternatore?":pen:

Navigando sul web, mi è sembrato di capire che se si guasta ad es. il regolatore di tensione, la spia non si accenderebbe......che voi sappiate è così?

Cercavo qualche consiglio su come eventualmente testare in qualche maniera il funzionamento (come quello di staccare il polo neg. con motore avviato) prima di recarmi in una officina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi sembra che i miei topic aperti siano inerenti una singola richiesta o argomento in quanto sono ben mirati e non generalizzati:

però, se vi risulta più comodo convergere tutti i messaggi in una unica discussione, io non ho alcun problema.;)

Per chiarirci e risolvere: queste discussioni si riferiscono tutte alla stessa macchina che ha problemi di avviamento?

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/40338-avviamento-ko.html

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/40350-sostituzione-filtro-carburante.html

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/40983-protezione-per-batterie.html

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/40991-acquisto-batteria.html

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/41012-malfunzionamento-alternatore.html

Se si, allora provvedo a unire tutto.

Se non sono tutti relativi alla stessa macchina, dimmi quali si riferiscono ad una macchina e quali ad un altra (spero che tu non abbia 4 o 5 macchine diverse tutti con problemi di avviamento/batteria :D) e provvederò a accorpare dove necessario. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, riguardano tutte la stessa auto ma, alcune sono vecchie di oltre un mese e riguardavano il filtro carburante: come fai ad accorpare il tutto?

Crei una discussione con titolo : "Problemi rover di allex"?:mrgreen:

Se tra due mesi dovessi avere un problema con il freno a mano o con la trasmissione, dovrei continuare la discussione dell'alternatore o delle batterie...?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l'eventuale copertura termica per la protezione delle batterie...sono in attesa.

reputo che una copertura termica non servi a nulla o a poco.............

Per il dubbio sull'alternatore è stata data una risposta ma, non esaustiva: la domanda era ... "la spia del quadro strumenti segnala qualsiasi anomalia di malfunzionamento dell'alternatore?":pen:

Navigando sul web, mi è sembrato di capire che se si guasta ad es. il regolatore di tensione, la spia non si accenderebbe......che voi sappiate è così?

si anche.........puo' essere che poi si accende una volta messa in moto la macchina......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcosa mi suggerisce - considerati gli ultimi post ma, anche quelli più obsoleti - che di annebbiato non hai solo l'avatar....."scusa la franchezza"....., anche se sino ad ora avevo evitato di esprimere il mio pensiero.:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcosa mi suggerisce - considerati gli ultimi post ma, anche quelli più obsoleti - che di annebbiato non hai solo l'avatar....."scusa la franchezza"....., anche se sino ad ora avevo evitato di esprimere il mio pensiero.:muto:

Potevi evitare di esprimere tale pensiero ;) perchè qui questi comportamenti non sono accettati e se protratti a lungo portano al ban ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potevi evitare di esprimere tale pensiero ;)

...infatti, sino ad ora l'ho fatto ma, ho qualche difficoltà a trattenermi: preferisco parlare chiaro, chiaramente senza oltraggiare.

Lo faccio nella stessa misura in cui viene fatto a me...8-)

 perchè qui questi comportamenti non sono accettati e se protratti a lungo portano al ban 

.....molto pacificamente, ti comunico che non sarà certo una deroga e non rappresenta certo la preoccupazione principale della mia esistenza.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.