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Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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6.4 amico mio hai il piede pesante.....

se è nuova per un pò guardalo il suggeritore e falla lavorare a giri bassi.......se stai facendo 6.4 non lo stai facendo

la temperatura me metà perfetta....

si si spenge ad avviamento

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

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ciao gmonte è comunque vero che lasciare in un motore diesel per 30000 km un olio che diventerà molto sporco non sia proprio salutare per lo SPORTY, perciò io credo che vada sostituito a circa 20000 km anche in base all'uso che se ne fa(in città si sporcherà di piu')poi il tagliando a 30000:D

a sto punto meglio cambiare olio a 15.000... almeno sta a metà strada tra i due tagliandi. Io farei così olio e filtri a metà tagliando dal meccanico di fiducia e tagliando dei 30.000 da kia....

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a sto punto meglio cambiare olio a 15.000... almeno sta a metà strada tra i due tagliandi. Io farei così olio e filtri a metà tagliando dal meccanico di fiducia e tagliando dei 30.000 da kia....

esatto ,olio non a lunga percorrenza che costa pure meno.

:mrgreen:

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

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Dino dal Pc del concessionario, se vai da lui a video oppure da stampata ti mostra la data (ipotetica) di consegna. Se invece attendi un 2.000 devi guardare le previsioni Maya :mrgreen:

Questa è veramente meravigliosa :ihih::rotfl:

meno male che la nostra Sporty ha i passaruota di plastica, stamattina al parcheggio del supermercato l'addetto al trasporto dei carrelli ha pensato bene di farmi la fiancata con una fila di carrelli, rumore all'interno tipo mitraglietta :(r :(r, scendo :manganello::manganello: e fortunatamente le stine dei carrelli hanno urtato solo la plastica posteriore, nessun danno permanente, solo una leggera "lucidatura" della plastica, meno male, ero gia pronto a fare una rissa.

Ecco quando al telegiornale si sentono le stragi nei centri commerciali, questo è uno dei motivi!!:rog::rog:

Per chi ha gia' ritirato la Sporty...di che marca sono le gomme di primo equipaggiamento? :roll:

Quelle da 18 sicuramente hankook, con ottima tenuta di strada.

Le avevo anche sulla Hundai Coupè, ci ho fatto solo 25.000 km, spero che queste durino di piu'....:muto:

Lo sò che se ne sarà parlato molte volte...è vero che consuma molto ?...sul sito 4Ruote anno dato 2 stelle sui consumi...la versione che anno provato era il 2.0 diesel con cambio automatico..che è proprio la versione che mi piace.
Ditottati su altre motorizzazioni, il 2.000 "non esiste" nella realtà.

Ne arriveranno quando ci sarà il restyling, forse.....

Visto che siamo in tema di puntualizzazioni ho visto in piu' post che ci si dice che il sensore nero sferico sopra al cruscotto sia legato all'impianto di climatizzazione. In realta' come scritto nel libretto sezione 4 e' il sensore della luminosita' che dovrebbe comandare la luminosita' dei fari......quello che mi rimane oscuro e' cosa regolerebbe sia sulle Active che sulle Class nostrane che non mi risulta abbiano le luci automatiche.....

g.

serve anche come termometro, ecco perchè c'è sulla Class che ha il clima auto.

Per la Active non so, ma forse per ridurre i costi di produzione usano gli stessi pezzi, seppur non utilizati interamente.

Lasciando stare la qualita dei materiali e le finiture ma guardando solo l'estetica secondo voi puo' competere con Audi Q5 , BMW X3 ecc.ecc.? Secondo me si e alla grande. Anche l'abitabilita interna intesa come spazio e il confort secondo me non sono da meno.

Compete alla grandissima.

I miei amici, abituati alle tedesche mi hanno detto: "se togli lo stemma Kia e metti Bmw o Mercedes, nessuno puo' dire niente, linea eccezionale"

dopo 3 giorni di utilizzo intenso confermo tutte le sensazioni positive...500 km, consumo 6,4 km/lt da computer...ovviamente senza seguire il suggeritore di marcia...:lol:

2 domande, anche a voi il livello temperatura motore si ferma appena pri a del "centro"? (in tutte le macchine che avevo prima si fermava sempre nel centro esatto).

quando avviate la macchina per un istante si spegne anche a voi tutto il quadro?

grazie!

Entrambe le cose anche a me: temperatura appena alla sinistra del centro e la macchina si spegne quando la accendi, ma questo lo fanno tutte le auto, credo. Di sicuro tutte le mie precedenti.

Ricorda che il computer di bordo ed i consumi reali sono due cose ben differenti!:shock::shock:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

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esatto ,olio non a lunga percorrenza che costa pure meno.

:mrgreen:

Mah, sei sicuro?:pen:

L'ultima generazione di motori prevede tagliandi ogni 30.000 km. Nella mia Passat si chiamava Long Life Service. Tutto gira intorno all'utilizzo di un olio a lunga durata, per altro molto costoso.

Se il libretto uso e manutenzione prevede in alternativa olio standard puoi stare tranquillo, diversamente se succede qualcosa ho ragione di pensare che Kia non ne risponda.

Col tagliando a 30.000, posto che la centralina dimostri un uso della macchina in condizioni non gravose, non credo invece che ci saranno problemi.

In ogni caso sostituire un long life a 15.000 con altro olio dello stesso tipo non ha molto senso.

Detto questo, occorre controllare regolarmente tutti i livelli periodocamente. ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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io cmq rimango scettico sul fatto di lasciare un olio per 30.000km e nei vari forum sono molti a pensarla come me. Nel mio motore per 70/80€ preferisco farlo girare in olio fresco... Un conto se cambi macchina ogni 3 anni e ci puà stare di essere un pò più superficiale, ma se come me la tieni fino alla morte preferisco non rischiare. Adesso c'è la rincorsa a chi ha il tagliando più lungo....

ecco ad esempio una testimonianza di un utente in un forum porsche

"Parlando con il mio meccanico lui mi diceva che se io cambiassi l'olio ogni 15.000 anzichè 25-30 mila come dice la casa ...utilizzando olio normale anzichè Longlife ...avrei solo vantaggi in termini di pulizia, durata e mantenimento del motore e dell'auto in generale. A suo avviso , infatti, in linea di massima chi anticipa i cambi olio ottiene il massimo dalla sua auto.

Ora che parlavate di olio nero mi è venuto in mente"....

Modificato da peppinuzzu
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Stamattina nei pressi di Arona esattamente a Castelletto Ticino all'atezza della pista Azzurra di kart ne ho incrociata finalmente un'altra e vedersela arrivare davanti con i led diurni accesi e' veramente bellissima. Lo scrivo si sa' mai che chi la guidava e' un utente del forum.

Sportage 1.7 class colore sand track.

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"Parlando con il mio meccanico lui mi diceva che se io cambiassi l'olio ogni 15.000 anzichè 25-30 mila come dice la casa ...utilizzando olio normale anzichè Longlife ...avrei solo vantaggi .

Il punto e' proprio questo. Nella Passat l'olio previsto e' il long life. Nella Sporty sei sicuro di poter mettere olio standard? Caso mai con cambio olio fai da te, come proposto da altri?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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6.4 amico mio hai il piede pesante.....

se è nuova per un pò guardalo il suggeritore e falla lavorare a giri bassi.......se stai facendo 6.4 non lo stai facendo

la temperatura me metà perfetta....

si si spenge ad avviamento

stamattina ho azzerato il consumo medio (da guida "divertente") ed ho provato a seguire pedissequamente i consigli del cambio di marcia nei 18 km del tratto casa lavoro...consumo medio 5 lt/100km :mrgreen:... però si entra in modalità nonno seguendo i consigli di cambiata!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

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