Vai al contenuto

Il marchio Fiat su una felpa!!!


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Da Kataweb motori:

-----------------------------------------------------------

Giovani capitalisti crescono, anche con la moda: mentre il fratello John fa pratica da gran capo della Fiat, il più giovane dei nipoti di Gianni Agnelli, Lapo Elkann, fa il suo debutto, anche se in modo indiretto, nel mondo della couture. E' stato lui, infatti, a concedere il marchio Fiat alla ditta Hydrogen, dell'amico Alberto Bresci, per una serie di felpe a edizione limitata. La felpa stile 'vintage', che riprende colori e lettering del marchio automobilistico in versione anni 20-30, viene presentata questa sera a Milano, con una festa in corso Como 10. La tengono a battesimo Lapo e Alberto Brasci, la festeggiano ospiti come Eva Herzigova, Simona Ventura, le Veline, Ezio Greggio, Simona Tagli, Dario Ballantini, Luca Barbareschi e modelle varie.

Il primo capo d'abbigliamento griffato Fiat, prodotto in soli 999 esemplari (400 per il mercato italiano e 599 per quello estero), è nato da un'idea di Bresci, titolare di Hydrogen, che confessa un debito nei confronti dell'amico Lapo. "Quando io e Lapo vivevamo insieme a Londra, lui mi ha regalato una camicia di jeans, stretta e consunta, assolutamente unica - racconta l'imprenditore - da lì mi è venuta l'idea di fondare una società che producesse solo capi speciali, in edizione limitata, magari in partnership con altri marchi". Le prime felpe prodotte da Hydrogen, infatti, erano legate al Buddha Bar parigino, con le scritte 'Chill out in Paris'. "Con Lapo ci siamo rivisti a una regata a Portofino, dove gli ho proposto di produrre la felpa Fiat e lui - ricorda Bresci - si è entusiasmato all'idea, gli è piaciuta la sua realizzazione e così è nata questa partnership speciale". La felpa, che costa 217 euro e ha il logo originale Fiat che svetta ancora sul tetto di Mirafiori, sarà distribuita in 20 boutique italiane.

-----------------------------------------------------------

Da non crederci!!!! :shock::shock::shock:

...beh, non so voi ma io cmq 217 Euro per una felpa col logo Fiat non li spendo... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da non crederci!!!!

...beh, non so voi ma io cmq 217 Euro per una felpa col logo Fiat non li spendo...

Le venderanno, anzi andranno a ruba :shock:

E ti dirò di più, alla prossima 1000 Miglia sarà un must indossarla per i concorrenti su FIAT.

Comunque queste operazioni fanno bene alla diffusione del marchio in ambienti "alla moda".

Certo può piacere o meno però lo stesso marchio che verrà stampato su prodotti "di tendenza" solo 1 anno fa era sinonimo di azienda sull'orlo del fallimento, produttrice di brutte auto, poco affidabili.

Lapo nonostante la giovane età sta facendo di più per l'immagine del gruppo che tante pseudosocietà di consulenza che negli ultimi 10/12 anni a suon di parcelle stratosferiche non ne hanno azzeccata una.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Non lo metto in dubbio...infatti parlavo a titolo personale, in qualità di Italiano medio che 200 Euro e fischia preferisce spenderli in altro che non una felpa... :wink: :oops::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo metto in dubbio...infatti parlavo a titolo personale, in qualità di Italiano medio che 200 Euro e fischia preferisce spenderli in altro che non una felpa... :wink: :oops::roll:

Bè dipende c'è gente qui che si svena ogni mese la paghetta che ci danno con abbigliamento ancora più caro...anzi i 200 euro per quella felpa per questi individui sarebbe il prezzo minimo per cui la tengono in considerazione.....siamo proprio in provincia :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...non è un discorso di costo,ma,secondo me,d'immagine.

Se un maglione di prada costa 350 euro e la gente lo compra è perchè l'immagine del marchi dice la sua...bisogna vedere quante persone sono disposte a spendere quei soldi per avere una felpa marchiata fiat.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Bè dipende c'è gente qui che si svena ogni mese la paghetta che ci danno con abbigliamento ancora più caro...anzi i 200 euro per quella felpa per questi individui sarebbe il prezzo minimo per cui la tengono in considerazione.....siamo proprio in provincia :lol::lol:

Ah, non lo metto in dubbio... :roll: ...probabilmente sarò io un pezzente, che cosa posso dire? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, non lo metto in dubbio... :roll: ...probabilmente sarò io un pezzente, che cosa posso dire? :?

Non ti preoccupare, Abarth, io la penso esattamente come te. Io con 217€ riesco a vestire una famiglia di 5 persone (la mia :lol: ) e mi tengo pure il resto. Spendere tanti soldi solo per poter apparire... boh, di sicuro non rientra nel mio stile di vita. :cry: :oops::?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè dipende c'è gente qui che si svena ogni mese la paghetta che ci danno con abbigliamento ancora più caro...anzi i 200 euro per quella felpa per questi individui sarebbe il prezzo minimo per cui la tengono in considerazione.....siamo proprio in provincia :lol::lol:

Ah, non lo metto in dubbio... :roll: ...probabilmente sarò io un pezzente, che cosa posso dire? :?

Bè allora siamo in 2...io nn le sopporto ste cose...ma ognuno è libero di buttare via i soldi come crede.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Giurerei che è questa.

Comunque il marchio FIAT torna nel mondo della moda come oggetto cult.

Le Ypsilon regalate alle veline.

Alfa sponsor delle giornate della Moda a Milano, sponsor di barche plurivittoriose in regate.

Sono tutti segnali di un modo diverso di porsi su un mercato troppo spesso abbandonato a marchi Krukki. :D

Ribadisco che può piacere o meno, ma il mercato di chi fa la moda è importantissimo sopratutto per le migliaia di "imitatori" che si porta dietro.

articolovanityfair_3.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco che può piacere o meno, ma il mercato di chi fa la moda è importantissimo sopratutto per le migliaia di "imitatori" che si porta dietro.

Hai ragione approvo in pieno la mossa....io nn mi faccio inflenzare da queste modo ma la GGENTE si e molto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.