Vai al contenuto
  • 0

Honda jazz: si o no?


Gio83

Domanda

Buongiorno a tutti!

ho bisogno del vostro aiuto perchè sono alle prese con l'acquisto della mia prima auto...dopo aver sfogliato riviste, sentito il parere di amici, visitato diversi siti internet e soprattutto concessionarie, mi sono (quasi) decisa a comprare la jazz 1.2 Elegance VSA.

Potreste togliermi gli "ultimi" dubbi?:confused:

  • perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"?
  • l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate?
  • è vero che nella jazz è prevista la partenza in salita assistita?
  • il preventivo migliore è stato di 13 mila euro, colore bianco: è un prezzo "onesto"?su cosa posso fare leva per ottenere un po' di sconto?
  • un concessionario, la scorsa settimana, mi han detto che sono previsti rincari del 3%, in base a come si è chiuso il primo trimestre: è vero?mi devo affrettare?
  • è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie?

Scusate le troppe domande, ma mi piacerebbe fare un acquisto "sicuro"!

Grazie a quanti mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

http://www.autopareri.com/forum/honda/31950-honda-jazz-topic-ufficiale.html

in questo thread troverai risposte alle tue domande.

solo due cose al volo, non credo che costi di manutenzione di jazz siano così bassi rispetto a VW (per i quali non sono ini realtà altissimi.. per il tagliando di panda e polo ho pagato la stessa cifra e passat mi hanno preventivato dai 150 ai 170 euro), e non ti fidar troppo dei conce. leggiti piuttosto questo thread e poi torna in conce con gli appunti, che loro partono sempre dal presupposto che tu non sai un cazzo e a te possono venderti la storia dell'orso oltre alle mutande che hai addosso. purtroppo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

  • perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"?

Il pulsante serve a disattivarlo :)

In circostanze particolari tipo fondi a bassa aderenza e partenza da fermo, per esempio...

I concessionari lo disincentivano perche' devono disfarsi delle vetture senza VSA...

  • l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate?

Anche per me la Polo era una delle alternative... e' durata cinque minuti, il tempo di salirci davanti e dietro, starci stretto, e di valutare il bagagliaio (a mio parere abbastanza piccolo).

Poi vabbe', a livello di linea esterna anche a me e' sembrata un po' triste.

Se parlassimo di Golf (che e' rimasta fino all'ultimo alternativa alla mia Jazz 1.4 I-Shift) sarebbe certamente un'altro paio di maniche... :)

  • è vero che nella Jazz è prevista la partenza in salita assistita?

Il configuratore Honda me lo da' di serie sulle versioni 1.4 I-Shift, e non disponibile su tutte le altre versioni e motorizzazioni.

  • è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie?

Dal 2011 teoricamente le auto prodotte dovranno averlo di serie.

Poi ci saranno tutti i trucchetti del tipo ma quest'auto e' stata prodotta il 31 dicembre 2010 alle 23:59:59 secondi e quindi la posso vendere lo stesso...

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.