Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata, delucidazioni e suggerimenti da voi "esperti"


Almor

Domanda

Buonasera a tutti,

innanzitutto vi saluto che è il primo post in questo forum, spero mi possiate consigliare per la decisione di comprare una nuova macchina.

Ho una punto 1300 mj del 04 che volevo cambiare, ero intenzionato a passare a qualcosa in più di una utilitaria ma sono in gran confusione.

Sto vedendo molti modelli di macchine e cercando per ognuna i pregi ed i difetti.

La cifra che vorrei spendere si attesta sui 20000 euro massimo, di km annui credo di farne circa 20-25 mila.

Ora la cosa più importante, cosa mi piace?Sinceramente le macchine che esteticamente(per i componenti motore ecc spero in voi..) più gradisco sono la:

Bmw serie1 (pensavo alla 118d o 120d)

Mercedes Classe B (non ho idea sul modello)

Mini Cabrio e anche la Clubman (idem mercedes, anche se cabrio usate mi pare esista solo la 1600 benzina, clubman nn so proprio..)

Audi A3 (ma ho letto proprio su questo forum che nel 2011 dovrebbe uscire il modello nuovo..quindi ha perso molti punti.)

Preferirei un diesel, solo xchè ho guidato sempre macchine diesel e mai benzina(oltre ovviamente ai costi minori..), però se c'è una motivazione valida posso scegliere anche un benzina.

Io all'inizio volevo optare per la mini cabrio, però ho sentito alcune persone che hanno avuto problemi al cambio e altri piccoli ma ripetitivi problemi al motore e per questo mi sono spaventato.

Come seconda alternativa apprezzavo molto la serie1 della bmw, però se mi sapete dire qualcosa in più su qualche serie precedente rispetto all'ultima(vista la cifra non credo riuscirei a comprare l'ultimo modello..) mi aiutate molto.

Penso di essermi dilungato molto, ora parola a voi.

Grazie :D

Ps. dimenticavo ma come mai le Lancia delta si trovano a così "poco" usate?

mi intriga un pò come macchina ma ancora non so...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Mini è l'intrusa lì in mezzo.

Se fai l'errore di provarla, non vorrai nient'altro :mrgreen:

Le diesel per fortuna sono esenti da problemi, sia di motore che di cambio (che dava problemi solo sulla vecchia ante-2006) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dici sul serio?ma come motori i diesel della mini come sono?non è che sono tipo "polmoni"(mi riferisco alla clubman)?

la cabrio, mi pare usata si trovi solo benzina...sai per caso se quel modello dava dei problemi? e con i consumi sai come stiamo messi??

grazie della rispsta repentina.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico sul serio perchè io ce l'ho :mrgreen:

Il diesel è il PSA 1.6 da 110cv, che muove più che degnamente anche la clubman :)

Per le cabrio usate basta che sia dopo il 2006, cambiarono il cambio (scusate il gioco di parole) che finalmente resisteva.

I consumi però non sono mai stati bassissimi sulla vecchia serie, mentre quella nuova è parca

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato a lavoro la 120d, ottima auto, spinge benissimo, molto manegevole e con consumi umani.

La Classe B la scarterei, se devo comprare una mercedes non compro una "scatoletta". (mia personale opinione, anche perchè la Classe B non costa poco comunque)

Audi 3 è la scelta più economica credo, un compromesso.

Io se fossi in te andrei di sicuro sulla 120d.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, la mini è la serie1 sono proprio le auto che mi attirano di più....per motivi completamente differenti tra loro.

la mini è uno sfizio, mi attira il fatto della macchina cabrio ed è bella, leggevo di tonyh alcuni commenti sui materiali un pò scadenti e questo mi spiace un pò..

la serie1 invece è una macchina proprio, non un giocattolino. mi piace molto e ho letto si guida anche molto bene..com'è poi il motore 118d rispetto al 120d?perde molto?qualche difetto delle vecchie serie?visto che prendendola usata vorrei capire quanto mi conviene..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda....la serie 1 è una macchina perfetta. Fin troppo.

Tra la mini e la serie 1 corre la stessa differenza che c'è tra una fiorentina e una coscia di pollo bollita :mrgreen:

Sta a te vedere se goderti la cosa oppure seguire il "senso comune di fare le cose bene";)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

dato che mi pare di capire che si tratta di uno sfizio e non hai problemi di spazio (credo), io ti consiglierei di concentrarti essenzialmente su mini e serie 1.

qualche tempo ho fatto una prova su strada con mini cooper s e in quanto a doti telaistiche e motore (pero' ripeto era la s!) e' davvero superlativa. La qualita' dei materiali e' invece scadente (ma la plancia e' bella a vedersi) - se questo non ti da fastidio piu' di tanto, allora considerala anche con il diesel (clubman) che cmq dovrebbe essere un motore degno.

capitolo serie 1 - io sono felice possessore da pochi giorni di una 3 porte e la trovo non perfetta ma (quasi) fantastica. Gli interni sono un po' tristi (io l'ho presa con i rivestimenti in pelle lemon nel tentativo di rallegrare l'ambiente!) ma la qualita' dei materiali e', secondo me ottima. Considera pero' che le versioni ante restyling (fino a fine 2006 credo) da questo punto di vista facevano abbastanza schifo, i miglioramenti sono arrivati dopo. Su strada va che e' una meraviglia (io ho la 123d) e in linea generale i motori diesel sono tutti ottimi e garantiscono consumi eccellenti (la mia nonostante abbia solo 5000km all'attivo e il cambio automatico, finora mi segna +/- 14km/l guidando con il piede pesante).

in definitiva se vuoi piu' un giocattolino vai di mini (post 2006), se vuoi qualcosa di piu' rifinito che pero' non sia la solita auto-elettrodomestico allora serie 1 (versione facelift)

my two cents

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti...eccomi di nuovo qui!! :)

allora come suggeritomi anche da voi, oltre ovviamente al gusto personale, la scelta stava andando verso una mini cooper cabrio usata post 2006.

Ora ieri ho sentito un conoscente/amico che ha un concessionario..gli dicevo della mini e mi ha detto un paio di cose che magari vorrei voi mi confermate.

Prima cosa mi ha detto che la capote a lungo andare è soggetta ad infiltrazioni e quindi prooprio per questo motivo mi converrebbe trovare una mini usata garanzia bmw, in quanto i concessionari nel periodo di garanzia non sono tenuti a coprire i difetti del "tettuccio" mentre con la garanzia bmw dovrei dormire "sonni tranquilli". Ovviamente ciò implica un costo maggiore per l'acquisto di circa un migliaio di euro. Voi potete confermare questa cosa?

Inoltre questa garanzia bmw per quanto mi copre?

Detto ciò mi ha detto i consumi del 1.6 benzina sono sugli 11/12 km al litro..mi confermate anche questo?

Inoltre tanto per sapere, tipo le strisce sul cofano oppure la bandiera inglese o la scacchiera sugli specchietti retrovisori, insomma queste cosette così si possono aggiungere facilmente anche dopo no?dove si possono acquistare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CiaO ragazzi,

scusate se sono di nuovo qui a rompervi con le mie questioni personali.

sono 2 fine settimana che vado in giro a vedere mini, quando ieri un amico con cui gioco a pallone mi ha detto vende la sua (di mini cabrio ovviamente).

Praticamente è una mini one cabrio di maggio 2006, con 34000 km, cerchi da 16 e ha fatto mettere il clima automatico (non ho capito bene questa cosa, se standard ha il clima manuale e lui ha scelto l'automatico, o è automatico e lui ha fatto mettere il bizona..). Praticamente l'auto è in ottimissime condizioni, lui la utilizzava nel tempo libero e d'estate, perchè poi lavorando lontano da casa ha una seconda macchina che gli consuma di meno e utilizza quella.

L'unica cosa che si è logorata col tempo è la guarnizione di gomma intorno alla capotte dietro(praticamente dove è attaccata al cofano della macchina, non so se sono riuscito a farmi capire..) ma, penso non sia troppo complicato ed oneroso sostituirla.

Mi ha chiesto 12000 euro, penso qualcosa riesco ancora a limarla, voi che mi dite?Il prezzo è onesto o devo farlo calare un pochino?

ciao e grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo è valido se l'auto è tenuta bene e non credo ci siano cabrio con capote in tela con guarnizioni eterne.

Comunque, se ho capito bene dove sono rovinate, non dovrebbero darti problemi di infiltrazioni per ora.

Poi è chiaro che la capote è una cosa in più a cui bisogna fare manutenzione: anche il motorino tende a rovinarsi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.