Vai al contenuto
  • 0

Problema perdita olio punto II serie 1.2 8v 60cv


_marlboro_

Domanda

Ho un problema che si presenta da diversi mesi ,l'auto perde gocce di olio .

Portandola dal meccanico il problema riscontrato è che la guarnizione del paraolio della frizione perde olio.

A questo punto mi ha detto che conviene smontare tutto e rifare tutta la frizione sostituendo il kit.

Però mesi fa il meccanico ha cambiato un disco della frizione e quindi non ha cambiato tutto il kit,quindi ha fatto un lavoro per metà che ora bisogna rifare,dato che i km non sono pochi (150.000).

Altre cose da far controllare dato che ormai siamo li?

Olio freni da sostituire? Tamburi da sostituire?

Cinghia,non ricordo quando è stata sostituita.

Mesi fa (un pò prima che è stato sostituito il disco della frizione) è stata cambiata la guarnizione della testa dato che perdeva olio,però non è stato cambiato la pompa dell'acqua.

Sarebbe meglio farlo ora?

Insomma per tutte queste operazioni,non si scappa dai 500 euro .

è bene farle?? anche perchè il motore penso che hai 200.000 km ci arrivi senza problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh credo che una volta smontata la frizione ,devi far cambiare anche l'olio del cambio ed eventualmente il tappo del monoblocco...

per il resto delle cose che mi hai menzionato non saprei cosa dirti....quando è stata l'ultima volta che hai fatto quelle operazioni?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la frizione non ha fatto molti KM puoi anche lasciarla ma hai cambiato solo il disco oppure tutto il kit? se solo il disco ti conviene una volta il cambio a terra cambiare lo spingidisco e il cuscinetto reggispinta, il disco puoi msurarlo e vedere l'effettivo consumo, ovviamente sostituire il paraolio lato volano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la frizione non ha fatto molti KM puoi anche lasciarla ma hai cambiato solo il disco oppure tutto il kit? se solo il disco ti conviene una volta il cambio a terra cambiare lo spingidisco e il cuscinetto reggispinta, il disco puoi msurarlo e vedere l'effettivo consumo, ovviamente sostituire il paraolio lato volano.

nella fattura c'è scritto kit frizione 178 euro + cambio olio cambio.

mi ha cambiato tutto il kit frizione??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.