Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Più che altro non c'è proprio nessuno al livello...

L'unica sarebbe chiamare Raikkonen, e mi farebbe piacere.... ma onestamente:

  • Non credo abbia la voglia di tornare in F1
  • Non credo abbia la motivazione per tornare su di una Renault
  • Non credo che alla Renault interessi (vedi ---> ingaggio)
  • Ed infine credo che un anno sabbatico peserebbe parecchio nelle sue prestazioni (Heidfield comunque ha fatto i test Pirelli)

Il problema più grosso semmai è che hanno una seconda guida parecchio scarsa. In altre circostanze, si sarebbero potuti limitare a prendere un pilota per occupare il sedile.

Sono d'accordo anche qui...

Comunque Heidfeld ha corso anche le ultime gare con la Sauber!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dispiaciutissimo per quanto accaduto a Kubica(e a proposito mi riservo di intervenire nell'altra discussione),per me è una stronzata galattica non dare il sedile a hulkenberg....Il ragazzo mi ha del talento,molto piu di Maldonado,che ha già dimostrato di correre non usando la testa,e fino a che lo fai in gp2,vabeh la f1 è un altro mondo:roll:.Penso che frank williams abbia a malincuore preso il venzuelano,ma la pagnotta a casa bisogna portarla,purtroppo.

Anche heidfeld andrebbe bene.

Senna manco gratis.Non si è imposto in gp2,per me è scarso,ma scarso forte.

Anche Vitantò,meriterebbe una chance,alla fine andava come ed anche piu' di Sutil,ma se stranamente una macchina si rompe in gara e l'altra no,hai voglia a spingere come un dannato e ti esponi di piu' al contatto o all'incidente....

Edit:Petrov non è cosi scarso come sembrerebbe,imho.Ha fatto meglio di grosjean,nonostante in gp2 spesso le prendesse dal francese

Link al commento
Condividi su altri Social

Italiaracing.net:

Eric Boullier, team principal Lotus Renault, è stato chiaro: "Dal momento che dovremo scegliere, come sostituto di Robert Kubica, un pilota per un periodo a lungo termine, è necessario che questi sia molto esperto". Dunque, sembrano cadere le ipotesi di un impiego di Romain Grosjean o di Bruno Senna, nominati collaudatori di Lotus Renault, ma ancora lontani dal potere offrire garanzie di competitività nel mondiale F.1. Boullier potrebbe quindi iniziare a cercare in nomi tra coloro che sono rimasti fuori dalla F.1 2011, ovvero il nostro Vitantonio Liuzzi, Nick Heidfeld, Pedro De La Rosa, oppure Nico Hulkenberg, benché sotto contratto Force India o, perché no, Christian Klien.

Per i test che inizieranno domani (giovedì) a Jerez, il team Lotus Renault ha chiamato Nick Heidfeld e Bruno Senna. Vitaly Petrov guiderà la R31 giovedì e venerdì mentre sabato e domenica il tedesco e il brasiliano si divideranno la macchina. Lotus Renault indica che Heidfeld potrebbe essere il pilota che rimpiazzerà Kubica per la stagione 2011. Come riportato nella precedente news di Italiaracing, Eric Boullier, team principal Lotus Renault, aveva sottolineato la necessità di disporre di un pilota esperto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Il quarto posto di Alonso ma soprattutto il settimo di Felipe Massa ottenuti in Australia hanno innescato una dirompente serie di eventi a catena per la F1: Stefano Domenicali lascia il muretto della Scuderia, dopo un intenso e colorito colloquio straordinario con i vertici della Ferrari durato tutta la notte. Alle 04:15 di notte un comunicato della Scuderia informava dell'avvenuta rottura del rapporto con l'Ing. Domenicali.

IL RITORNO DI TODT - Il clamoroso sta soprattutto nel ritorno di Jean Todt! Il francese, che fino a poche ore fa, ricopriva il ruolo di Presidente della FiA, ha accettato subito l'incarico senza remore anche perché stanco delle continue battaglie politiche con Bernie Ecclestone.

DOMENICALI VIA DALL'ITALIA - Si aprono le porte della NASCAR americana per il buon Stefano. Domenicali raggiungerebbe Kimi Raikkonen nel campionato americano e ne diventerebbe suo ingegnere di pista. Questa possibilità è stata giudicata molto realistica dal Comitato dei Club Ferrari Insorti di Maranello (CCFIM). Pare che l'ex parroco di Maranello, Don Alberto Bernardoni, sia resuscitato e abbia suonato le campane a festa in segno di apprezzamento. In alternativa il "Dome" potrebbe sempre aprire un chiosco di gelati al pistacchio a Riccione o Rimini.

BRIATORE PRESIDENTE FIA - Flavio Briatore, la cui squalifica dalla F1 dopo i noti fatti di Singapore sarebbe dovuta durare fino al 31 dicembre 2012, occuperà il seggiolone di Todt alla FiA, come annunciato dall'agenzia di stampa Reuters. La notizia deve essere ancora confermata dall'entourage dell'ex team principal della Renault. La squalifica gli è stata cancellata dal Gran Consiglio Mondiale degli usceri della Fia, riunitosi stamani alle 9 in teleconferenza. Elisabetta Gregoraci intanto sarà il nuovo ingegnere di pista di Massa, nel tentativo di risvegliarlo dal torpore che lo avvolge da mesi: Briatore ha dato il nulla osta. La Presidenza della FiA ad interim fino a fine anno va all'orologio da polso di Bernie Ecclestone.

MASSA QUASI A VITA ALLA FERRARI - Il ritorno di Todt alla Ferrari ha una conseguenza ben precisa: Felipe Massa resterà alla Ferrari per altri 15 anni. Sembra che Todt abbia preteso l'allungamento del contratto del pilota brasiliano gestito dal figlio Nicolas; alla notizia del prolungamento del contratto di Massa, Robert Kubica, ancora in riabilitazione dopo l'incidente rallistico, ha fatto sapere di voler entrare in seminario a Cracovia. Il pilota polacco ci teneva particolarmente ad approdare a Maranello e la delusione per lui è stata tremenda.

:mrgreen:

da Ferrari - CLAMOROSO! Domenicali silurato, riecco Jean Todt. Briatore nuovo presidente FiA dal 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
F1

Webber sulla graticola

La Red Bull su Raikkonen

Non si placano i malumori nella scuderia anglo-austriaca: il team principal Horner ha criticato apertamente la condotta di gara del suo 'secondo pilota', che tale però non si ritiene. La 'Bild' ipotizza l'ingaggio dell'ex Ferrari per il 2012

AMBURGO - Dopo la beffa di Silverstone, con l'errore nel pit-stop di Vettel e conseguente sorpasso di Alonso, in casa Red Bull continuano le polemiche interne. Oggetto delle critiche è il solito Mark Webber, mai troppo amato all'interno della squadra e reo di essersi 'ammutinato' nell'ultimo Gp di Gran Bretagna, vinto dallo spagnolo della Ferrari. Ma in questo caso l'episodio potrebbe aver segnato il suo futuro con la casa anglo-austriaca. In Germania si parla infatti di una sua possibile sostituzione per la prossima stagione, con Kimi Raikkonen accanto a Sebastian Vettel nel Mondiale 2012. "Mark ha messo in pericolo il secondo posto di Sebastian, il suo terzo posto e i 33 punti della squadra. Così non va", ha sentenziato il team principal Chris Horner nelle sue dichiarazioni al quotidiano tedesco 'Bild'. Nelle battute finali dell'ultima gara, l'australiano ha insidiato più volte il secondo posto del compagno, fatto che non è affatto piaciuto ai vertici della squadra. "E' un pilota e lo capisco. Ma io davanti al monitor ho visto qualcosa che non tutti hanno potuto cogliere. Mark ha portato Sebastian quasi al limite - ha proseguito uno stizzito Horner - e in due punti c'è stato il rischio di un incidente assolutamente incomprensibile. Se ognuna delle cinquecento persone nel team pensasse solo a sè, non riusciremmo mai a centrare i nostri obiettivi". Tuttavia, gli ordini di scuderia imposti a Silverstone sono sembrati eccessivi, considerando che restano ancora dieci gare da correre. Vettel è leader del Mondiale con 80 punti di vantaggio su Webber e ben 92 su Alonso, distanze che potrebbero lasciar tranquillo il tedesco. Ma Horner è di tutt'altro avviso: "Stop, stop. Ci sono ancora 250 punti in palio. Se Sebastian restasse a secco per 3 volte, tutto sarebbe diverso. Le cose possono cambiare in fretta".

KIMI VERSO IL RIENTRO IN F1 - Ad ogni modo, la movimentata gara di Silverstone rischia di incidere pesantemente sul futuro di Webber. Il contratto che lega il 34enne australiano alla Red Bull scade al termine della stagione, ma per il suo team principal le trattative per il rinnovo non sono una priorità assoluta. "Prenderemo una decisione insieme alla fine di agosto. C'è ancora tempo". Queste dichiarazioni hanno però solleticato la fantasia del quotidiano tedesco, che avrebbe svelato un succoso retroscena. Secondo la Bild esisterebbe infatti un 'piano segreto', che nella mente di Horner prevedrebbe l'addio a Webber e il conseguente ingaggio di Raikkonen. "Kimi guida i camion nella Nascar e corre nei rally. Mi sembra che la sua testa al momento sia altrove, non in Formula 1. E' difficile rientrare e finora da lui non ho avuto nessun segnale relativo ad un ritorno". Tuttavia, alcuni segnali rendono plausibile l'ipotesi. Il 31enne finlandese, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, è già infatti nella galassia Red Bull, suo principale sponsor sia nel rally che nella Nascar: il sedile di Webber comincia a surriscaldarsi.

da Webber sulla graticola La Red Bull su Raikkonen - Repubblica.it

E il ghiacciolo rientrerebbe per fare il secondo a Vettel? Mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.