Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Catalunya 2010: Montmelò


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP: Lorenzo pole a Barcellona

Stoner a 3 decimi' date=' Pedrosa solo quarto[/size']

Con il tempo di 1:42.046, Jorge Lorenzo conquista la pole del GP di Catalunya, la terza consecutiva, classe MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha precede la Ducati di Stoner, a +0.364, e la Honda di De Puniet, a +0.466. 4° Pedrosa (Honda), davanti a Spies (Yamaha), Dovizioso (Honda), Capirossi (Suzuki) ed Espargarò (Ducati). 9° Simoncelli (Honda) seguito da Bautista (Suzuki), mentre Melandri (Honda) è 14°. Il sostituto di Rossi, Yoshikawa è 17° a +3.713.

Per un attimo Stoner e Pedrosa hanno accarezzato l'idea di beffare Lorenzo, proprio sul suo tracciato di casa. E invece no. Jorge ha piazzato la zampata del leone e rifilato quasi 4 decimi all'australiano della Ducati. Ultima prova di forza del maiorchino, che mette in chiaro la sua intenzione di stare stabilmente davanti anche in gara.

Casey però sembra tornato molto determinato e pronto a tornare sul podio, carico per giocarsi la vittoria. Il terzo posto di De Puniet è invece un nuovo exploit positivo del francese, che in questa stagione sembra aver trovato un equilibrio tecnico-psicologico buono per stare con i primi. Anche se alle sue spalle Pedrosa è staccato di soli 80 millesimi, segno che Dani non ha intenzione di arredersi facilmente, aprendo anche una seconda fila scatenata.

Con Spies e Dovizioso pronti ad una corsa tutta d'attacco, dove però servirà una costanza sul passo di gara che per ora non sembra esserci. Sorprende invece il settimo posto di Capirossi, insieme al decimo del compagno di marca, Bautista, con una Suzuki velocissima sui 53°C dell'asfalto spagnolo. Mentre Espargaro, ottavo, fa meglio di un Simoncelli ancora alla ricerca di feeling con la sua Honda Gresini.

Accaldati e appannati, Edwards e Hayden, rispettivamente 11° e 12°, davanti a Barberà. Comprensibile invece il 14° tempo di Melandri, con una spalla ancora KO e 1'575 di ritardo dai primi. Ma dopo il botto di Assen è già tanto vedere il ravennate in pista.

Altro sport invece per i due "sostituti", staccati di oltre 3 secondi e mezzo dai primi. Con Akiyoshi che si fa forte dell'esperienza nel GP d'Olanda, rifilando quasi due decimi al "debuttante" 41enne Yoshikawa, alla prima qualifica in sella alla M1 di Rossi. Della serie "fare numero è un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve fare".

C_27_articolo_36339_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

3 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Jorge Lorenzo soddisfatto della terza pole

Sul circuito di casa a Barcellona Jorge Lorenzo ha fatto sua la terza pole position stagionale. Un risultato che rende felice il leader del mondiale MotoGP che si sente pronto per affrontare una gara all’attacco per vincere ancora dopo le quattro vittorie fin qui ottenute.

“Sono davvero felice di questa terza pole position' date=' stiamo facendo un ottimo lavoro ed è molto speciale ottenere la pole nella mia gara di casa. È stata una sessione dura ma alla fine sono riuscito a fare qualche giro veloce montando la gomma morbida. Qui fa molto caldo, penso che domani sarà la gara più dura di questa stagione. Dovrò concentrarmi molto con questo clima e fare in modo che la mia condizione fisica sia la migliore possibile. Le gomme saranno molto importanti e dobbiamo ancora fare una scelta definitiva, adesso non siamo così sicuri quindi dobbiamo aspettare ancora il warm up.”

[b']MotoGP – Barcellona Qualifiche – Casey Stoner: “Sono soddisfatto”

Casey Stoner non è riuscito a ottenere la pole position del GP di Catalogna a Barcellona. Il pilota della Ducati ha concluso alle spalle di Jorge Lorenzo trovando un buon set-up della sua Ducati per la gara, anche se manca sufficiente grip per poter essere pienamente soddisfatto.

“La sessione di prove ufficiali è stata l’unica che ci ha messo in difficoltà in questo fine settimana perché nei due turni di libere è andato tutto bene. Oggi pomeriggio abbiamo fatto fatica a migliorare il “grip” posteriore anzi, almeno per il momento, non ci siamo riusciti. La moto curva molto bene, siamo veloci in ingresso di curva ma non riusciamo a far lavorare bene la gomma posteriore in uscita. Non abbiamo aderenza e scivola molto. Abbiamo provato una modifica sulla ciclistica di una moto ma non ci è piaciuta quindi siamo tornati indietro, per questo all’inizio del turno siamo rimasti un po’ dietro. Proveremo qualche altra piccola cosa domani nel warm-up ma a parte questo sono soddisfatto delle soluzioni che abbiamo trovato per la gara”.

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Randy De Puniet in prima fila

Randy De Puniet ha piazzato la sua RC212V al terzo posto in vista dei 25 giri in programma sul tracciato di Montmeló (settimo round della stagione) domani alle 14:00 ora locale. Il Francese continua ad impressionare qualificandosi in prima fila come miglior pilota Honda per la terza volta consecutiva dopo i GP di Silverstone ed Assen.

Altra giornata tropicale per il circus del MotoGP e nei 60 minuti di prove ufficiali una temperatura di 37° con l’asfalto che ha raggiunto i 53° hanno messo a dura prova piloti e gomme. Dopo i problemi di grip riscontrati ieri, il Team LCR ha apportato le modifiche più corrette alla moto di Randy dandogli la possibilità di girare con un passo incredibile lungo le curve veloci del tracciato catalano.

De Puniet: “Ero un po’ preoccupato perché l’asfalto è veramente bollente e le gomme ne risentono molto ma, sin dai primi giri del turno pomeridiano, sono stato tra i più veloci. Abbiamo continuato il nostro lavoro in configurazione gara cambiando le mappature e l’elettronica per poi passare ai pneumatici da qualifica e subito ho girato in 42.6. Volevo veramente portare a casa la prima pole ma Casey e Jorge erano velocissimi oggi. Sono entusiasta di questa prima fila e voglio ringraziare tutti per l’ottimo lavoro. Domani sarà un’altra storia e le gomme saranno il problema principale per tutti ma noi abbiamo lavorato molto su questo aspetto e resto fiducioso. Questa potrebbe essere la miglior gara della stagione per me”.

LCR

3 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Dani Pedrosa fuori dalla prima fila

Dani Pedrosa non è riuscito a ottenere un posto in prima fila nel suo GP di casa a Barcellona. Con la Honda RC212V partirà soltanto dalla quarta posizione in griglia preceduto anche da Randy De Puniet: sarà pertanto necessario partire bene per poter sperare in un buon risultato.

“La seconda fila non è l’ideale ma in ogni caso la posizione non è un grosso problema' date=' visto che tutti i piloti sono molto vicini come tempi sul giro. Oggi abbiamo provato le varie opzioni di pneumatici per verificare quali risulteranno le migliori per la gara a causa del grande caldo: sarà importante gestire il rendimento delle gomme in modo da poter girare in 1′43″. Abbiamo bisogno di lavorare un po' sul set-up perché mi sentivo meglio nelle prove della mattina, anche se stiamo andando meglio rispetto ad Assen. Mi sarebbe piaciuto partire dalla prima fila e penso sarebbe stato possibile, ma ho commesso un piccolo errore che mi ha fatto perdere terreno, in più perdiamo troppo nel T4.”

[b']MotoGP – Barcellona Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Abbiamo un buon passo”

Andrea Dovizioso scatterà dalla sesta posizione dello schieramento di partenza della MotoGP a Barcellona. Il forlivese è soddisfatto soprattutto del passo gara mostrato nel corso delle prove che lo rende fiducioso in vista di una gara che si prospetta durissima.

“Io sono soddisfatto del passo gara e penso che siamo pronti per domani. La seconda fila non è la posizione migliore per cominciare, ma stare nelle prime due file è l’aspetto importante. Inoltre abbiamo provato con le gomme dure Bridgestone fino al termine della sessione, così la nostra posizione di qualifica non rispecchiano il nostro vero potenziale. Per la gara ci sono tanti piloti con un ritmo molto simile, pertanto con queste condizioni di caldo dobbiamo gestire bene la nostra gara. Oggi abbiamo iniziato la sessione con le morbide, ma credo sceglieremo la mescola dura domani perché fa veramente troppo caldo. Abbiamo bisogno soltanto di regolare alcuni settaggi dell’elettronica, perché la moto scivola parecchio, ma sono comunque pronto e non vedo l’ora di correre domani.”

3 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Marco Simoncelli: “Sono abbastanza contento”

Marco Simoncelli ha chiuso in ottava posizione la qualifica del GP di Catalunya' date=' settima tappa del motomondiale 2010. Il pilota del Team Gresini è abbastanza contento della prestazione e domani in gara cercherà di portare a casa più punti possibile. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento perché ho la convinzione che con questo telaio e forcellone abbiamo fatto un importante passo in avanti. La terza fila va bene forse potevo fare qualcosina meglio ma domani in gara avrò modo di recuperare. Sono stato un po' in difficoltà fino a quando non abbiamo montato la gomma più morbida. Questa mattina con temperature più basse andavo molto bene ma oggi le temperature sono salite ed è diventato difficile essere veloci. Con la morbida mi sono trovato subito meglio e peccato che non ho avuto il tempo per montarne una seconda perché forse avrei potuto fare un ulteriore passo avanti. Per domani vedremo quale tipo di gomma usare.”

[b']MotoGP – Barcellona Qualifiche – Marco Melandri: “Domani sarà una gara decisamente difficile”

Marco Melandri affronterà domani una gara decisamente difficile a Barcellona, questo rispetto alle sue condizioni fisiche dovute alle caduta nelle prove di Assen. Il pilota del Team Gresini partirà dalla quattordicesima posizione, a lui la parola.

“Domani sarà una gara decisamente difficile pensando a quello che ho faticato oggi rispetto a ieri. Ero in affanno ma sono anche convinto che per me questa deve essere una gara di allenamento nel tentativo di riuscire a stare in moto tutta la gara per riprendere un po' di confidenza con la moto. Il caldo non sarà di aiuto ma una volta trovato il ritmo cercherò di arrivare regolare fino alla fine.”

3 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Loris Capirossi ritrova il sorriso

Loris Capirossi ha lavorato incessantemente sotto il sole torrido della Catalogna completando nelle due sessioni di oggi 56 giri sul circuito' date=' lungo 4,727 km. Ha apportato qualche modifica alla moto ed è sicuro che domani in gara sarà competitivo. A lui il microfono.

“In generale il week end non sta andando male, oggi abbiamo lavorato molto tutto il giorno. Nella sessione di stamattina ci siamo fermati solo una volta e siamo stati in grado di capire molte cose. Abbiamo apportato soltanto una modifica, il team ha fatto un gran lavoro nella messa a punto della GSV-R. Mi piace com’è andato il week end finora, ma ci manca ancora qualcosa, soprattutto nelle curve 9, 12 e 13. Ho qualche problema nei punti più veloci, ma è bello guidare su questo circuito e penso che domani potremo fare una buona gara.”

[b']MotoGP – Barcellona Qualifiche – Alvaro Bautista è soddisfatto

Alvaro Bautista ha effettuato una buona qualifica sulla sua pista di casa. Lo spagnolo ha continuato a migliorare i tempi sul giro e a meno di 10 minuti dalla fine della sessione era tra i primi quattro piloti sulla tabella dei tempi. Fortunatamente la caduta di ieri non ha avuto conseguenze per il pilota che è ottimista per la gara di domani in cui correrà davanti ai suoi tifosi; è sicuro di poter dare al team Rizla Suzuki un risultato di cui sorridere. A lui la parola.

“Sono contento perché i miei tempi sul giro sono migliorati e per fortuna il braccio non mi fa male – non è in condizioni perfette ma almeno sono in grado di guidare come voglio. Stamattina abbiamo migliorato la moto e la messa a punto andava bene. Oggi pomeriggio ho cercato di fare un long run con il pneumatico anteriore ma non avevo un buon feeling, per cui abbiamo dovuto cambiarlo e il problema si è risolto. Ho cercato di seguire Lorenzo e ho fatto un paio di giri buoni, per un po’ sono rimasto in quarta posizione – è il mio piazzamento migliore finora in MotoGP. Alla fine della sessione ho fatto un errore e ho perso un po’ di tempo, altrimenti forse mi sarei piazzato meglio in griglia. Comunque sono contento perché è il mio miglior risultato in qualifica, domani voglio partire bene e lottare con gli altri piloti per le prime posizioni. Voglio davvero fare una buona gara nel mio Gran Premio di casa.”

MotoGP – Barcellona Qualifiche – Nicky Hayden solo 12°

Nicky Hayden ha incontrato qualche difficoltà di troppo nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna a Barcellona, dove ha ottenuto soltanto il 12° miglior tempo. Il Kentucky Kid sarà costretto ad una grande rimonta domani in gara per provare a ottenere un buon risultato.

“Questa mattina, in condizioni più fresche abbiamo girato abbastanza bene ma in qualifica abbiamo fatto davvero fatica. Abbiamo sofferto gli stessi problemi di ieri, per trovare aderenza posteriore dobbiamo “caricare” troppo l’anteriore e viceversa, se l’anteriore è ben bilanciato non c’è verso di avere una buona aderenza dietro. Abbiamo cercato inutilmente una soluzione lavorando sulla molla e altri particolari quindi al momento si prospetta una gara impegnativa. Partire dalla quarta fila non aiuta, abbiamo molto lavoro da fare, speriamo di trovare qualcosa nel warm-up domani”.

3 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta motogp è la miseria assoluta.

E' rimasto solo Lorenzo come Pilota con la maiuscola.

Certo... si giova di una moto a dir poco perfetta (chissà come mai... :mrgreen:)... però la concorrenza è davvero misera.

D'altronde la storia degli ultimi mondiali ci insegna che lo spettacolo e la bagarre era sempre data da una X*K... dove X era il pilota variabile di passaggio, e Rossi era la costante di ogni anno.

Comunque Lorenzo è in stato di grazia. Sarebbe stato un mondiale bellissimo... e probabilmente sarebbe stato il favorito.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta motogp è la miseria assoluta.

E' rimasto solo Lorenzo come Pilota con la maiuscola.

Certo... si giova di una moto a dir poco perfetta (chissà come mai... :mrgreen:)... però la concorrenza è davvero misera.

D'altronde la storia degli ultimi mondiali ci insegna che lo spettacolo e la bagarre era sempre data da una X*K... dove X era il pilota variabile di passaggio, e Rossi era la costante di ogni anno.

Comunque Lorenzo è in stato di grazia. Sarebbe stato un mondiale bellissimo... e probabilmente sarebbe stato il favorito.

totalmente d'accordo con te

Pedrosa e il mio pupillo Stoner, sono assolutamente incostanti e stanno facilitando il compito ad un impeccabile e stra in palla Lorenzo. Ma lo spettacolo, è poco meglio della F1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non so voi, ma a parte i primi due ani di Rossi in Yamaha non è che ricordi questi campionati ultra-combattuti e super-spettacolari.... certo è che quest'anno è proprio bassino il livello medio, con gli altri che fanno errori a raffica il Giorgio iberico non avrà compito difficile... eppure nei primi giri avevo delle buone speranze di vedere una bella lotta a 3 :(

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.