Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa, Peugeot 207, Toyota Yaris.... tutte diesel ed usate.


consenso

Domanda

Salve a tutto siamo in procinto di cambiare la Panda per prendere una diq ueste macchine che ho sopra citato. L'acquisto prevede un budget che proprio a voler sforare si aggira in torno agli 11-11,5k. Veniamo al dunque:

La 207 1.4 HDI con soli 68 cv versione XS, è troppo troppo lenta con i pochi cavalli a disposizione ed il peso che si porta addosso? In compenso come optional come sta messa? Forse meglio una 1.6 da 90 o 110 cv?

La Corsa 1.3 diesel 90 cv versione Cosmo, come peso mi sembra più o meno quello della 207 ma ha molti cv in più, come optional come sta rispetto alla prima?

La Yaris 1.4 Diesel 90 cv versione SOL, ho scartato il cambio robotizzato in quanto pare non essere granchè. come optional come va? come prestazioni? pesa meno delle altre due ed ha gli stessi cv dell Corsa.

Come si comportano dunque sia dal punto di vista della guida che dal punto di vista dei consumi?

Un'altra curiosità che mi balena, quale delle 3 ha un impianto audio migliore (parlo sempre di quello di serie).

PS: quando parlavo di budget che a voler sforare sta intorno agli 11.5k è perchè il pensiero va anche ad un Alfa Mito 1.4 Junior Distinctive con Sport Pack magari (in questo caso Benzina), quanto consuma questa macchina e come si comporta per strada? Si sente la mancanza del motore multiair?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ci sto principalmente in città, ma comunque ci faccio anche avanti e indietro almeno 4 volte ogni 2 settimane in un tragitto di 120 km per metà da farsi in salità e metà in discesa su strada statale. Con la Panda considerando che l'abbiamo usata io e mia madre ininterrottamente abbiamo fatto almeno 23mila km l'anno (è una macchina benzina 1.2). Questa volta credo si faranno intorno ai 15-18mila km l'anno. In un'auto se possibile vorrei tuto ;), la vorrei sia comoda (intendo non la morbidezza dell'auto, ma proprio la comodità dei sedili e lo spazio che ci sta intorno a me) ed ovviamente se ho messo quesit modelli non posso pretendere la sportività di una Porsche Turbo, ma se ci sta un po' di sportività il tutto non guasta.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che io eviterei il gasolio.. Se stai in citta' e' sconsigliato. Blocchi del traffico e altre menate e visto che come kilometraggio sei sulla soglia, io sceglierei benza, ti togli la routine di scaldare il motore, costa meno (anche le tasse annuali) e quindi puoi aggiungerci qualche optional in piu'. Io ho provato solo la corsa 1.2 per il cambio auto della donna, e te la sconsiglio, veramente un bradipo. Per quanto riguarda la tenuta stradale della mito c'e' ben poco da dire.. Ottimo. Poi abituato alla panda come sei tu (che tral'altro era la ex macchina della mia donna) che in quanto a tenuta stradale rasenta lo zero..

Un consiglio d'amico, prova a sentire per la c3, perche', se non ti interessa avere la macchina cool, fanno buoni sconti, la mia ragazza la portata a casa con 10.300 euro 1.4 benza/metano 75cv con non pochi optional (radio seria specchietti elettrici cruise etc...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma tu parli del nuovo ed io valuto usato, e comunque valuto il diesel perchè dove vivo io non esistono i blocchi del traffico :P. Bè la Mito è ovviamente la mia prediletta ma 78cv e niente multiair non sono pochi? Per curioistà ma tu che macchina usi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una 118d e la c3(che non e' mia pero' lho pagata io.. bella storia xD).. pero' e' un'altra storia, io macino i 35 40mila anche di piu' e solo in autostrada..

Per la mito non saprei dirti, l'avevo provata ma poco e col 120, io dico che ti conviene provarle tutte e poi decidi, mai fidarsi dei freddi numeri...

PS si so' che valuti l'usato ma perche' non portarsi a casa un nuovo con un motore decente nonche' a metano che per quanto riguarda il risparmio e l'uso in citta' e' ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il metano lo scarto sempre quindi non rientra nelle mie scelte. L'auto nuova di cui parli è una C3 che se non sbaglio fa parte del gruppo Peugeot quindi monta lo stesso ed identico motore della 207.. il punto più dolente è questo, la 207 1.4 hdi con soli 68cv quanto è "pesante"?? Una Corsa che pesa uguale alla Peugeot e la vendono 1.3 con 75 / 90 cv quanto è + leggera della 207?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che io eviterei il gasolio.. Se stai in citta' e' sconsigliato. Blocchi del traffico e altre menate e visto che come kilometraggio sei sulla soglia, io sceglierei benza, ti togli la routine di scaldare il motore, costa meno (anche le tasse annuali) e quindi puoi aggiungerci qualche optional in piu'. Io ho provato solo la corsa 1.2 per il cambio auto della donna, e te la sconsiglio, veramente un bradipo. Per quanto riguarda la tenuta stradale della mito c'e' ben poco da dire.. Ottimo. Poi abituato alla panda come sei tu (che tral'altro era la ex macchina della mia donna) che in quanto a tenuta stradale rasenta lo zero..

Un consiglio d'amico, prova a sentire per la c3, perche', se non ti interessa avere la macchina cool, fanno buoni sconti, la mia ragazza la portata a casa con 10.300 euro 1.4 benza/metano 75cv con non pochi optional (radio seria specchietti elettrici cruise etc...)

Beh, scaldare il motore sulle diesel mi sa un pò di amarcord :D Basta non tirargli il collo finchè la lancetta della temperatura non si alza di un filo, poi via liberi in città o ovunque. Concordo comunque che Corsa 1.2 sia un chiodo pazzesco, è un motore davvero debole.

Riguardo a Panda.. beh, tra le cittadine non mi sento di disprezzarla per la tenuta di strada. Sarà che ho la 4x4 con le gomme larghe, ma è un'auto sincera e prevedibile nel limite delle sue caratteristiche. Tiene benone la strada e ti permette una guida vivace.

Su C3, l'unica cosa è che forse tu intendi il modello precedente della stessa. La bienergy metano ancora non la fanno su questa nuova generazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti amarmi per il consiglio... schiva peugeot e cerca yaris e corsa con cambio automatico, diesel.

svalutano che è uno schifo, la yaris per molte riviste è stata definita l'auto più affidabile della storia e per un consumo urbano l'automatico è il top. Ti sembrerà un videogioco...

Una yaris a pochi spiccioli tenuta bene si trova...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.