Vai al contenuto
  • 0

Mi aiutate a scegliere tra Clio e Clio sportour con le varie versioni?? :)


Relknis

Domanda

:pen:

Ciao a tutti, sono da mesi indeciso su quale macchina prendere....contando che ho una Punto del '95 da rottamare, la mia scelta è indirizzata in casa Renault e tra la Nuova Clio e la Clio sportour

Le versioni su cui sto rimurginando da tempo sono queste:

  • Clio Sportour 85cv colore grigio + pacchetto 20th + ruota di scorta verrebbe 14.000 con sconto rottamazione
  • Nuova Clio 85 cv colore grigio cassiope + pacchetto 20th + ruota di scorta + alzacristalli posteriori elettrici + airbag a tendina verrebbe 13.650 con sconto rottamazione
  • uguale alla precedente versione ma senza alzacristalli posteriori elettrici e airbag a tendina verrebbe 13.350 con sconto rottamazione
  • Nuova Clio 85cv "FAP" colore grigio cassiopea + pacchetto 20th + ruota di scorta + alzacristalli posteriori elettrici + airbag a tendina verrebbe 14.150 con sconto rottamazione
  • uguale alla precedente versione ma senza alzacritalli post. elettrici e airbag a tendina verrebbe 13.850 con sconto rottamazione

Vorrei sapere secondo voi quale versione mi converrebbe prendere? A cosa serve il FAP e se ne vale davvero la pena...:pen: stessa cosa per gli airbag a tendina...non ho idea di come funzionino...

cosa dite della Sportour?? certo mi darebbe più spazio utile per eventuali viaggi ma essendo più grande non so se 85cv potrebbero bastare...

se invece vado sulla Clio devo capire se posso tranquillamente rinunciare al FAP risparmiando un pochetto...

:roll::roll::roll:

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il FAP serve a ridurre le emissioni. Visto che compri una diesel nuova io farei attenzione al fatto che sia €5 e con fap il che di mette al sicuro da eventuali blocchi del traffico (escluse targhe alterne). Se fai molta città però potrebbe darti delle noie, è una componente che si ottura con l'uso in città frequente e che richiede la rigenerazione/sostituzione (costa non poco). Sicuramente la versione fap perde qualcosina in prestazioni visto che aggiungi un "tappo". Se hai/pensi di avere figli a breve allora la sportour altrimenti penso che basti la normale e se proprio vuoi compri un baule da tetto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e poi se ho figli li metto nel baule :D scherzo naturalmente...allora escludo la versione FAP perchè la macchina mi serve soprattutto su strada facendo ogni giorno 60 km circa di superstrada...

in pratica adesso la scelta è tra le prime tre...la differenza di prezzo è davvero minima...ma questi airbag a tendina vengono messi sui posti anteriori o posteriori??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione però.

I due motori renault 85 CV con FAp e senza FAP sono diversissimi , in quanto il prim oé il vecchio motore della generazione precedente, , il secondo è in pratica il nuovo 110 Cv depotenziato.

Inoltre la 85 CV FAP ha il cambio a 6 marce, contro il 5 marce della versione normale.

Se il tuo uso è soprattutto di superstrada , meglio la 85 cv fap

gli airbag a tendina coprono sia i posti anteriori che posteriori

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi è più potente un 85cv FAP che un 85 normale...solo che considerando il fatto che il filtro potrebbe otturarsi e costa un pò cambiarlo...già mi vedo con altre spese sul groppone :D

ma la 85 normale è tanto meno potente??

e altra domanda, questi 85cv sulla versione Sportour che è più pesante potrebbero non essere il massimo rispetto alla Clio che è più piccolina??? intendo come ripresa, velocità...ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sonno potenti uguali....solo che con la 6 marcia consumi meno e hai più confort

Se fai 60 km al giorno in superstrada non dovresti aver problemi in quanto il FAP si tappa solo nell'uso urbano con pochi km a bassa velocità

inoltre il Renault ha come caratteristica di avere il quinto iniettore che permette un'iniezione aggiuntiva che brucia i residui del FAP prima che saturino il filtro stesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un mio collega mi ha detto che a fine anno scontano maggiormente le vetture in stock...è vero questo fatto? e se è vero quali sono i pro e i contro di questa cosa oltre il fatto di aspettare altri 2 mesetti??:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il tipo di percorso confermo prendi la fap.

Per le vetture in stock è vero scontano maggiormente perché devi prenderla così come l'hanno configurata loro (e spesso sono abbastanza ricche di dotazione quindi di listino + care).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti, anche io avrei in testa di prendere la nuova clio, mi è piaciuta come macchina, come interni e come rapporto qualità prezzo rispetto alle sue rivali (peugeot 207 e punto evo), la prima secondo me non vale quello che costa e la seconda facendo un preventivo costava un po di più e alla fine secondo me la qualità è molto simile (accetto consigli e chiarimenti su questa parte) comunque sono andato in concessionaria l'altro giorno, avevo intenzione di prendere la renault clio, ero indeciso tra la diesel o la GPL, il rivenditore mi consiglia subito la diesel, sia come manutenzione, sia per altri motivi e dice che alla fine non ammortizzi quello che risparmi con il GPL, poi non c'è più neanche l'incentivo per il GPL quindi mi sarebbe venuta a costare 1.500€ in più..quindi ho optato per il diesel, poi all'inizio avevo intenzione di prendere la versione confort, ma alla fine mi hanno fatto vedere la versione Dinamique, costava 1.000€ in più e mi hanno fatto vedere che cambiavano gli interni, e altre cose, cmq mi hanno convinto che in effetti conviene, poi mi ricordano che anche la versione 20TH anniversary e che sia uguale alla dinamique, soltanto con lo stemma dell'anniversario (su questo chiedo informazioni se sia uguale alla dinamique, dato che il prezzo è comunque lo stesso), sono andato nel sito renault e ho visto che il pacchetto 20TH anniversary come il pacchetto dinamique sono a parte, quindi non ho ben capito cosa cambia nelle varie versione, se è possibile cerco qualcuno che mi dia informazioni anche su questo.. comunque vi posto finalmente il preventivo, cercavo di capire se è conveniente...ah avevo una macchina da rottamare ma mi hanno risposto che non c'era bisogno di rottamarla in quanto la renault dava già uno sconto, quindi mi troverei con lo sconto renault e una macchina da vendere, quindi si potrebbe dire...un paio di cambiali pagate :D

dunque: clio 1.5 DCI 85CV 5P 20th anniversary:

15.750 - prezzo della macchina

3.650 + sconto renault

450 + vernice metallizzata

50 = ruota di scorta

12.600€ a cui andare ad aggiungere l'IPT quindi 12.780€

dato che sono di catania e qui nelle vicinanze c'è solo un concessionario renault non ho avuto modo di fare confronti, chiedevo se il prezzo è buono, ed inoltra mi chiedevo se il FAP conviene o no facendo il conto che uso la macchina prevalentemente in città... altra domanda, se prendo la 65cv secondo voi conviene o si perde troppo?

da quello che ho capito comunque anche se prendo la versione 20th anniversary non è full optional, è solo una versione con qualche optional in più rispetto alla versione confort, il resto sarebbe da aggiungere a parte..

scusate il post confusionario, ho mille domande da fare, e sto cercando di delucidarmi le idee prima di comprare un auto..Grazie mille

attendo qualche anima pia che mi aiuti!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.