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Segmento C sportiva ma "economica"


serio

Domanda

Ho un budget di 11.000 - 13.000 euro e volevo acquistare una segmento C usata sportiva nell'assetto e che sia capace di far consumare poco se guida a fil di pedale!

Inizialmente puntavo solo la 147 JTDm 120cv, ma inizia ad essere fin troppo vecchia...

Quindi mi son guardato intorno: l'A3 non mi piace affatto senza contare che le linee hanno perso modernità da un pezzo :roll:, la Civic è troppo ragazzino-style e a 22 anni mi vergognerei a guidarla (senza contare che tutte le mie amiche la prendono per i fondelli :mrgreen:), la Focus la vedo troppo "grande"... Queste sono tutte fuori discussione... :muto:

Stavo valutando quindi:

La Golf, ma a sto punto preferisco la 147...

La Leon vecchia era stupenda, questa ultima mi sa di "goffo"...

La Ceed's sembra carina ma rimane una Coreana...

La C30, ma mi lascia perplesso il popò...

La Serie 1, ma dubito rientri nel budget...

DS3, Mini, Mito, ecc non son segmento C...

Cos'altro potrei valutare?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

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Ho un budget di 11.000 - 13.000 euro e volevo acquistare una segmento C usata sportiva nell'assetto e che sia capace di far consumare poco se guida a fil di pedale!

Inizialmente puntavo solo la 147 JTDm 120cv, ma inizia ad essere fin troppo vecchia...

Quindi mi son guardato intorno: l'A3 non mi piace affatto senza contare che le linee hanno perso modernità da un pezzo :roll:, la Civic è troppo ragazzino-style e a 22 anni mi vergognerei a guidarla (senza contare che tutte le mie amiche la prendono per i fondelli :mrgreen:), la Focus la vedo troppo "grande"... Queste sono tutte fuori discussione... :muto:

Stavo valutando quindi:

La Golf, ma a sto punto preferisco la 147...

La Leon vecchia era stupenda, questa ultima mi sa di "goffo"...

La Ceed's sembra carina ma rimane una Coreana...

La C30, ma mi lascia perplesso il popò...

La Serie 1, ma dubito rientri nel budget...

DS3, Mini, Mito, ecc non son segmento C...

Cos'altro potrei valutare?

Le hai dette tutte....manca solo la bravo che di sportivo ha però solo la linea....ma che con il tuo budget la porti a casa tranquillamente con 150cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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alfa GT JTD?

Dici che è più "moderna" di una 147 come linea?

E come sostanza è identica (pianale, motore, sospensioni, ecc) alla 147, o ha differenze?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

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Dici che è più "moderna" di una 147 come linea?

E come sostanza è identica (pianale, motore, sospensioni, ecc) alla 147, o ha differenze?

piu' che moderna direi che ha una linea senza tempo, ha uno stile davvero riuscitissimo. Se prorio vogliamo cercare il pelo nell'uovo ha un frontale un po' "fuori moda" a causa dei fari troppo semplici rispetto a quello che abbiamo in giro oggi (a me piacciono i fari tondi quindi quelli di GT non mi prendono tanto).

Quando ho acquistato la mia ultima auto qualche mese fa, ho oensato anche alla GT, poi scartata perche':

1) gli interni pari pari da 147 non mi entusiasmavano

2) non ha il cambio automatico

3) auto provata aveva scricchiolii e rumorini vari provenienti da plancia, portellone e forse sospensioni (usato neanche semestrale)

4) sconti sul nuovo bassissimi (parliamo di UK), paradossalmente piu' bassi che su brera, la mia preferita

se questi punti non ti interessano, la ritengo una scelta superlativa. Un'auto di cui essere orgogliosi

come sostanza ha pianale e sospensioni di 147, a seconda dei modelli credo che la taratura degli ammortizzatori possa variare (non conosco le versioni presenti in italia).

Il motore e' il jtd 150CV

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GT ottima alternativa

rispetto alla 147 ha anche una taratura dello sterzo ancora più sportiveggiante.

Gli scricchiolii purtroppo son congeniti, soprattutto con l'assetto da 18 che è piuttosto duretto. In ogni caso è una macchina molto più funzionale di quanto ci si aspetterebbe e ha pure un ottimo bagagliaio che non guasta mai.

L'accendo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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GT ottima alternativa

rispetto alla 147 ha anche una taratura dello sterzo ancora più sportiveggiante.

Gli scricchiolii purtroppo son congeniti, soprattutto con l'assetto da 18 che è piuttosto duretto. In ogni caso è una macchina molto più funzionale di quanto ci si aspetterebbe e ha pure un ottimo bagagliaio che non guasta mai.

L'accendo

confermo, quella da me provata era la "cloverleaf" - scusate l'inglesismo, insomma la quadrifoglio verde, con di serie i cerchi da 18, Q2 meccanico e motore jtd da 170 ciuchi

tutta nera, bella bella...peccato, che come dicevo, sul prezzo il conce era troppo rigido...rispetto alla 123d con in piu' steptronic e xeno (piu' qualche altra cazzata che non ricordo) avrei rispermiato circa £2000-3000

Modificato da poliziottesco
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