Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

-13/14 km litro con netta prevalenza autostrada oppure citta'

-16/18 km litro con netta prevalenza strada extraurbana con buon scorrimento

-15 km/litro con utilizzo misto autostrada/citta'/extraurbano

Provenendo da un 2.0 berlina non mi pare che siano consumi alti, tutt'altro.

Ovviamente se in autostrada ci si mette a 110 oppure a 160 le cose cambiano parecchio ;)

Quoto alla grande, provengo da 1.6 benzina, e nei tratti autostradali, sino a 120 riusciva a fare i 14, a 130 e oltre il consumo aumentava paurosamente, arrivava anche a 9 km/l.

Quindi non c'è niente da stupirsi, lo Sporty ha le dimennsioni e il cx aerodinamico di un furgoncino, non penso che in autostrada si possano fare miracoli; al contrario, a velocità moderata, quando il cx non è il fattore più importante, ma conta il motore, vedo che tutti riescono a fare delle medie notevoli.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AVE ragazzi,

ieri mi sono recato in concessionaria per evidenziare il rumore proveniente dalle sospensioni,

dopo prova in strada con il meccanico si è giunti alla conclusione che molto probabilmente mi cambieranno gli ammortizzatori .......e vai .....

speriamo di risolvere.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

sono gia' tanto deluso,ancora prima che mi arrivi.........

Non esagerare su, sono difetti di gioventu'.Poi sembra che Kia si stia adoperando per mettere un po' d'ordine anche con le concessionarie. Se proprio hai cambiato idea con le consegne a 9 mesi sono certo che potrai cedere la tua prenotazione.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi lunedi scorso dopo lo scatto o messo altri 8-9 litri poi sia che il benzinaio ci siamo rotti di far entrare uno sputo alla volta.comunque parto da modena con vento forte e la lancetta dal vuto del pieno ad arrivare alla prima tacca ci ha impiegato 150 km io comunque ho viaggiato a 130-140km/h a volte con il cruise a volte senza sono arrivato a cassino facendo 550km e la lancetta si è fermata ad un quarto di serbatoio e mi diceva autonomia 150km...comunque posso dirmi soddisfatto a pensare che l auto e nuova ed era un terreno non consono in piu un vento da pazzi che a questo tipo di autovetture le stressa proprio...p.s un tipo all autogrill mi ha inseguito per vederla e dice che non ne trova in pronta consegna....ahahah questa e forte come barzelletta!!qui a cassino mi hanno fermato in due...sembra una giostra con i bambini intorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi lunedi scorso dopo lo scatto o messo altri 8-9 litri poi sia che il benzinaio ci siamo rotti di far entrare uno sputo alla volta.

Se hai messo 9 litri dopo il primo scatto e hai fatto 130/140 che sulla Sportage sono reali con giornata ventosa poco non avrai consumato di certo. Il problema e' che per controllare dovrai rifare un pieno analogo al primo.

Comunque io aspetterei un paio di pieni prima di rifare il test.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, penso di essere qui dentro quello che consuma di piu in assoluto e chiedo lumi ai piu esperti: ho una 1.7 CLASS.

faccio circa 30 km al giorno di cui 20 in tagenziale sui 120 ma a volte anche qualche km sui 50 dipende dal traffico che incontro mentre quando esco dalla tangenziale vado sugli 80 km senza trovare traffico...morale della favola dopo 5500 km il computer di bordo mi segnala 7.4 e sono uno che non ha asoslutamente il piede pesante e leggendo tutti i vostri post non riesco a capire come mai la mia macchina consumi cosi tanto...mah!!!!!!!!

un altro problema è che se collego il mio nokia n8 tramite bluethoot si impalla il navigatore e la radio e non funziona piu nulla(accade nel momento in cui sto per copiare la rubrica) e mi tocca staccare un fusibile per sistemare la cosa....il concessionario mi ha detto di portarla a vedere ma è un periodaccio e non ho manco il tempo di andare in bagno: qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

per quanto riguarda vuoti e rumori sospensioni per il momento nessuno problema...raramente mi è capitato di sentire dei vuoti ma nulla di fastidioso o preoccupante...anche lo sterzo è ok anche se i sorpassi in autostrada quando hai di fianco un tir con sole 2 corsie non sono cosi agevoli; la correzione del volante diventa un obbligo.

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio circa 30 km al giorno di cui 20 in tagenziale sui 120 ma a volte anche qualche km sui 50 dipende dal traffico che incontro mentre quando esco dalla tangenziale vado sugli 80 km senza trovare traffico...morale della favola dopo 5500 km il computer di bordo mi segnala 7.4 e sono uno che non ha asoslutamente il piede pesante e leggendo tutti i vostri post non riesco a capire come mai la mia macchina consumi cosi tanto...mah!!!!!!!!

Riguardo ai consumi, che io mi ricordi, sei davvero l'unico che ha un consumo elevato non associato a un utilizzo autostrada/citta'. Per quanto il computer di bordo dia generalmente un dato ottimistico ti consiglierei intanto di calcolare il consumo da pieno a pieno al primo scatto della pistola (in modo da renderei omogenei i due pieni). Non si puo' escludere che sia il trip a essere difettoso. Facci sapere comunque quanti km fai in genere con un pieno.

Con velocita' sotto i 120 e percorsi non bloccati dal traffico dovresti rientrare nella categoria di minor consumo con un dato da trip sotto il 6 e consumi effettivi di almeno 16 km/litro.

Sicuramente c'e' da approfondire.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.