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Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

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No non è a incastro, va tolto un tappo dove sotto ci sono 2 viti, con i fori disallineati tra loro in modo che non si possa invertire verso il basso :(r

Mi sa che non è un problema di lunghezza ma di inclinazione della leva stessa, boh, si vedrà

adesso proprio non mi ricordo la forma esatta, ma se non erro mi pare che sia lunga almeno 15 cm . . . basta che la accorciano e il problema non esiste più ;)

Qualcuno che ha già lo Sporty può per cortesia postare una foto ?

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

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adesso proprio non mi ricordo la forma esatta, ma se non erro mi pare che sia lunga almeno 15 cm . . . basta che la accorciano e il problema non esiste più ;)

Qualcuno che ha già lo Sporty può per cortesia postare una foto ?

Le leve più sono corte e maggiore è il carico di lavoro che devono subire, credo che davvero non dipenda dalla lunghezza, altrimenti con un flessibile o un seghetto chiunque lo avrebbe potuto fare

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

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Le leve più sono corte e maggiore è il carico di lavoro che devono subire, credo che davvero non dipenda dalla lunghezza, altrimenti con un flessibile o un seghetto chiunque lo avrebbe potuto fare

Guarda che quella del mio QQ che fà lo stesso movimento è lunga al max 10 cm e funziona perfettamente . . . ci entra la mano precisa ha la forma di una maniglia ;)

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Guarda che quella del mio QQ che fà lo stesso movimento è lunga al max 10 cm e funziona perfettamente . . . ci entra la mano precisa ha la forma di una maniglia ;)

Se è per questo sulla mia sarà circa 5 cm.... Dipende sicuramente dal meccanismo che montano, altrimenti scusa metterebbero un palo di 15cm??????

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Se è per questo sulla mia sarà circa 5 cm.... Dipende sicuramente dal meccanismo che montano, altrimenti scusa metterebbero un palo di 15cm??????

C'è da sperare che lo abbiano fatto così solo per estetica, altrimenti sono dolori . . . al max si mette un fermo sotto alla leva . . . :rofl::ihih::(b

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C'è da sperare che lo abbiano fatto così solo per estetica, altrimenti sono dolori . . . al max si mette un fermo sotto alla leva . . . :rofl::ihih::(b

Come aveva suggerito qualcuno di mettere un mattone tra la leva e la scocca :rofl::rofl:

Alcuni utenti Hyundai lo avevano addirittura smontato, ma va bene se la guidi solo tu, se solo deve farlo un'altra persona (moglie, figlio/a, parente o amico) è un casino :pz

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ragazzi vi aggiorno: oggi mi sono recato all'officina kia per il problema del rumorino sullo sconnesso. dopo aver spiegato tutto al capo-officina, lo stesso, con molta cordialità, ha provato l'auto ed ha riconosciuto il problema aggiungendo che le ultime kia di qualsiasi modello, hanno questo problema che pare derivi dall'ammortizzatore e non dalle biellette. mi ha assicurato che per la sicurezza dell'auto non vi è alcun rischio e si è preso il numero di telaio per fare la segnalazione a kia-italia in attesa di un'azione di servizio. dopo di ciò, ha controllato sul terminale se al mio numero di telaio corrispondevano aggiornamenti o altro e mi ha fatto vedere che non risultava nulla. come se non bastasse, ha messo l'auto sul ponte ed ha controllato tutti i serraggi dei bulloni sopra, sotto, anteriore e posteriore, risultando tutto ok. mi ha invitato a passare dall'officina al raggiungimento dei 5000 km in modo da controllare gratuitamente i livelli e ricontrollare al terminale che non risultino azioni di servizio. che dire, molto soddisfacente, e la segnalazione del problema è stata inviata quindi...aspettiamo che kia si decida con quest'azione...

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ragazzi vi aggiorno: oggi mi sono recato all'officina kia per il problema del rumorino sullo sconnesso. dopo aver spiegato tutto al capo-officina, lo stesso, con molta cordialità, ha provato l'auto ed ha riconosciuto il problema aggiungendo che le ultime kia di qualsiasi modello, hanno questo problema che pare derivi dall'ammortizzatore e non dalle biellette. mi ha assicurato che per la sicurezza dell'auto non vi è alcun rischio e si è preso il numero di telaio per fare la segnalazione a kia-italia in attesa di un'azione di servizio. dopo di ciò, ha controllato sul terminale se al mio numero di telaio corrispondevano aggiornamenti o altro e mi ha fatto vedere che non risultava nulla. come se non bastasse, ha messo l'auto sul ponte ed ha controllato tutti i serraggi dei bulloni sopra, sotto, anteriore e posteriore, risultando tutto ok. mi ha invitato a passare dall'officina al raggiungimento dei 5000 km in modo da controllare gratuitamente i livelli e ricontrollare al terminale che non risultino azioni di servizio. che dire, molto soddisfacente, e la segnalazione del problema è stata inviata quindi...aspettiamo che kia si decida con quest'azione...

Ottimo tony :clap, quasi sicuramente faranno un'azione di servizio per gli ammortizzatori e anche per le centraline, come già è accaduto per le cugine IX35, dove in alcuni casi hanno sotituito l'intero ammortizzatore e in altri solo le biellete degli stessi, ma a noi che ci frega??? basta che ce le sistemano e senza farci tirare fuori un solo picciolo, altrimenti a schifiu finiu :manganello::botte:

Modificato da santibailor

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Ottimo tony :clap, quasi sicuramente faranno un'azione di servizio per gli ammortizzatori e anche per le centraline, come già è accaduto per le cugine IX35, dove in alcuni casi hanno sotituito l'intero ammortizzatore e in altri solo le biellete degli stessi, ma a noi che ci frega??? basta che ce le sistemano e senza farci tirare fuori un solo picciolo, altrimenti a schifiu finiu :manganello::botte:

esatto, dobbiamo solo attendere...nel frattempo alziamo un pò di più il volume dello stereo sullo sconnesso!!! :D

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