Vai al contenuto
  • 0

Consigli e chiarimenti su acquisto punto evo


Bveyron

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, ho 18 anni quasi 19. Avendo usato la macchina di mia mamma per circa 6mesi e giunta l'ora che me ne prendo una propria :), dopo tanto lavoro sudato, ho deciso di andare sabato prossimo ad ordinare la mia macchina:

si tratta della punto evo my life 69CV 8valvole BENZINA, in occasione della promozione da parte della fiat. Che al livello di dotazione prezzo, aggiungendo un tocco di estetica, sembra abbastanza buono e si aggira su circa 12500euri.

Per adesso le mie domande si basano piu sul tecnico, e preferirei opinioni o aiuti da parte di persone che ne sono in possesso o per lo meno l'abbiano provata, quindi:

1)Come si guida?

2)Il motore è affidabile? le 8valvole spingono bene per questa macchina?

3)domanda da 1millione di euro... Consumi "REALI" della macchina?

Per adesso sono queste le domande che mi vengono in mente.

E poi aggiungo questa che si rivolge a un po tutti quanti:

-Come trovate la punto evo esteticamente?

Grazie in anticipo delle risposte;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

diciamo che è un motore sottodimensionato per l'auto, già il 1.4 77cv non è il max ma può bastare per una guida tranquilla!

Il problema è quello di prendere un motore che sforzi per spostare l'auto!

per le prestazioni e i consumi, del 1.4 77cv, basta andare su sito di 4ruote, al volante e auto e trovi le prove di questo motore

da quel che ricordo non era malaccio il 77cv euro4 sulla GPunto!

che io sappia non ci sono prove del 1.2 65cv, tantomeno del 69cv sulla evo!

forse ci sono prove del 69cv sulla 500!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capito. comunque la devo solo usare per fare brevi tragitti massimo (20km). Poi quello che riguarda la 1.4 lo so che e meglio, però è vero che bisogna spenderci un po di più, e il mio budget basta a pelo per questa vettura. A quel che sembra però nessuno l'ha presa quello che rende un po difficile capire se e buona per quello che è o meno. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda il l'ho guidata per qualche giorno un annetto fa...

l'auto e' molto ben fatta

i consumi non li ho guardati molto ma mi sembra fossero nella media, sicuramente beve di piu' della 500 con lo stesso motore ma cio' e' chiaramente dovuto al peso ed alla necessita' di cambiare spesso

il motore e' un po' sottodimensionato, in piano e' ok ma se fai continue salite/discese (io l'ho guidata sopratutto in Perugia e poi ho l'ho portata sino a roma in superstrada e autostrada) devi smanettare spesso con il cambio. Stessa cosa se devi fare sorpassi rapidi.

in toto se non ci vai in montagna tutti i giorni e se non cerchi sprint (hai la patente da poco quindi va bene cosi') non mi sembra male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non guidi in collina o montagna e non pretendi lo spunto vai di 69cv!

in effetti la evo è molto bella dentro e ben equipaggiata in quell'allestimento!

la prendi 3porte?

hai già preso in considerazione altre auto o ti piace più di tutte la evo?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuta che su clio le condizioni sono più vantaggiose con meno di 10000 euro ti porti via la yahoo col 100cv, i miei hanno acquistato una 20th anniversario a 10400 con 5 porte e motore 1.2 75cv e ha praticamente tutto di serie, la mylife 1.4 77cv 5pprte bianca la vendevano a 11000 euro, che optional hai messo per arrivare a 12500?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.