Vai al contenuto

Certo che se i tempi della Fulvia dipendono dalla Maggiora..


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

---------

come saprai .... oltre ad essere architetto studio giurisprudenza..... e lo faccio con grande passione....

..e comunque la mia percezione era esatta.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

---------

come saprai .... oltre ad essere architetto studio giurisprudenza..... e lo faccio con grande passione....

..e comunque la mia percezione era esatta.. :D

a parte gli scherzi..... quel tipo di studi è eccezionale per la formazione di capacità dialettiche e per l'esercizio della logica

cose che mancano ad esempio in un corso di studi di architettura ..... sebbene entrambi..... come ogni tipo di studio universitario ...... aprano molti orizzonti

Link al commento
Condividi su altri Social

... anzi lui è contento se quell'auto proprio non verra mai messa in produzione... mi chiedo solo che sta a scrivere a fare in un forum Lancia dal momento che non ha capito nulla della Lancia, di quello che vorrebbero non solo i lancisti ma tutto il pubblico automobilistico di oggi ma anche di chi si compra altre case e che il solo marchio Lancia tra quelli italiani potrebbe soddisfare (se facesse altre auto)

Forse per capire di Lancia bisognerebbe possederle o averle possedute non trovi :wink: :wink:

In effetti qui il più lancista , con lancia attuali nel forum 2 thesis in un anno il cavaliere :o:o , ha detto su fulvia l'imporatante è farla e senza perdere tempo...ma ginevra è vicina vedremo cosa decidono

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

... anzi lui è contento se quell'auto proprio non verra mai messa in produzione... mi chiedo solo che sta a scrivere a fare in un forum Lancia dal momento che non ha capito nulla della Lancia, di quello che vorrebbero non solo i lancisti ma tutto il pubblico automobilistico di oggi ma anche di chi si compra altre case e che il solo marchio Lancia tra quelli italiani potrebbe soddisfare (se facesse altre auto)

Forse per capire di Lancia bisognerebbe possederle o averle possedute non trovi :wink: :wink:

In effetti qui il più lancista , con lancia attuali nel forum 2 thesis in un anno il cavaliere :o:o , ha detto su fulvia l'imporatante è farla e senza perdere tempo...ma ginevra è vicina vedremo cosa decidono

quindi secondo te io non sono ferrarista....... o meglio che in italia esistono solo un migliaio di ferraristi...... non di +???

:D:D

ma perchè mi fai perdere tempo????

Link al commento
Condividi su altri Social

... anzi lui è contento se quell'auto proprio non verra mai messa in produzione... mi chiedo solo che sta a scrivere a fare in un forum Lancia dal momento che non ha capito nulla della Lancia, di quello che vorrebbero non solo i lancisti ma tutto il pubblico automobilistico di oggi ma anche di chi si compra altre case e che il solo marchio Lancia tra quelli italiani potrebbe soddisfare (se facesse altre auto)

Forse per capire di Lancia bisognerebbe possederle o averle possedute non trovi :wink: :wink:

In effetti qui il più lancista , con lancia attuali nel forum 2 thesis in un anno il cavaliere :o:o , ha detto su fulvia l'imporatante è farla e senza perdere tempo...ma ginevra è vicina vedremo cosa decidono

ma sai in Fiat da almeno 15 anni gli ultimi in capitolo ad avere voce, oltre ai lancisti che le Lancia le compravano e le hanno amate, sono statii proprio quelli che la Lancia l'hanno fatta diventare un mito in passato o hanno tentato di salvarla proponendo strade alternative a quelle intraprese in questi 15 anni, io ne ho conosciuti vari e ti posso garantire che sono tutti molto demoralizzati quando parlani di Lancia, anzi alcuni (con molta amarezza, anzi li ho visti con le lacrime nel vederli parlare dello scempio compiuto) non ne vogliono piu sentir parlare, da Fiorio, a Rosani, a Spada, a Fumia... tutta gente che se n'è andata dopo essere stata messa in un angolo tra l'altro anche con pessimo stile, quelli rimasti in buona parte sono persone che di amore per il marchio ne hanno relativamente poca o nulla, gente che ha saputo sempre e solo dire "sissignore", l'unica persona che in Lancia ha mostrato un vero amore per il marchio fuori misura rispetto a tutti è stato proprio Manzoni, un ragazzo che pur essendo giovane e meno legato alle vicende Lancia dei primi sopracitati non avendole vissute è davvero valido: in teoria bisognerebbe riporre molta fiducia perchè è anche bravo (cosa non da poco per Fiat ora) e in Fiat se ne sono accorti talmente bene che lo hanno spostato dalla Lancia... purtroppo quest'ultima mossa non mi fa pensare che per Lancia ci sia un futuro realmente di rilancio come vorrebbe chi ama davvero lancia, perchè uno cosi o facevano in modo di sbatterlo fuori come hanno fatto con altri o lo recuperavano per cose piu interessanti.. per Fiat, non certo per Lancia, e cosi han fatto...

tra l'altgro mi giunge notizia che la CS da qualche tempo ci sia una pessima aria di smobilitazione.. in piu su quei computer girano quasi esclusivamente immagini di Fiat....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente il pianale della barchetta/fulvia e' una versione derivata dal pianale della Punto I che ha sua volta e' il pianale derivante dell'attuale pianale della Punto II e di quelli utilizzati da Ypsilon Idea e Nea prodotti che saranno prodotti(almeno la Nea) fino alla fine del 2009.....Per cui non mi pare che il pianale sara' cestinato a breve

Secondo Brera non c'entra nulla era un progetto esterno ad Alfa(Italdesign) con meccanica non Alfa(Maserati)...per cui i tempi per definire una concept esterna approvarla adattarla ad un altra meccanica meccanica sono molto diversi....

Se eri un po piu' informato Fabvio avresti saputo che con i rinovamento nell'engineering Pininfarina e Italdesign sono capaci di progettare un auto da foglio bianco fino alla sua industrializzazione in 12-16 mesi... Pininfarina e' addiritura capace anche di produrla in questi tempi i suoi stabilimenti....Certo societa' come Pininfarina o italdesign sono molto piu' flessibili di una grande casa......e hanno investito fortemente negli ultimi tempi nell'engineering.....

Comunque Fulvia e' una vettura gia' definita e pronta per produzione..non c'e' neannche un particolare nella vettura che non si puo' produrre.....ci sono le societa' di componentistica che hanno collaborato.....non mi sembra che e' la stessa cosa con Brera(che ha parte la meccanica diversa e particolari da concept come porte ad ala da ridefinire e' stata anche approvata ben 8 mesi dopo la presentazione della concept...

Per dirla....dalla brera concept la vettura produzione mantiene stile(salvo alciune cose improponibili come le porte ad ala) e proporzioni.....tutto il resto e' se fatto dal foglio bianco...come per esempio...fare una versione del pianale premium accorciato di 20cm e con carreggiate allargate per rispondere alle necessita di mantenere le proporzioni della concept e sviluppare la scocca multisplit della vettura(cioe' pianale con parte superiore spaceframe).......mentre su Fulvia tutto e' pronto......

Lanciaboxer la vettura che hanno provato i giornalisti pesava 1200kgr ed aveva 140cv....la versione che si intende commercializzare pesera' 990kgr ed avra' 150cv.....per cui sicuramente come prestazioni sara' nettamente superiore alla vettura provata dai giornalisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

pesava 1200kgr ed aveva 140cv....la versione che si intende commercializzare pesera' 990kgr ed avra' 150cv.....per cui sicuramente come prestazioni sara' nettamente superiore alla vettura provata dai giornalisti...

Ti ringrazio di aver ricordato il peso della concept e che gli stessi giornalisti ne vengono informati durante la prova, tuttavia mi si dice che nella realta la vera sfida di quell'auto è proprio raggiungere quei fatidici 990kg che piu persone reputano troppo pochi, certamente si puo scendere non poco dai 1200 della concept, comunque. Sapevo anche dei 150cv raggiunti modificando alcune parti di aspirazione che nel cofano Barchetta non è possibile fare mentre nella Fulvia è possibile, mi dicevano anche che alcune persone hanno anche il compito di studiare "il rumore" dello scarico... non male questo se vero. Riguardo al resto... cioè ai tempi di produzione, mi auguro che anche con le tue parole comprenda... come comprenda che il telaio Barchetta è tuttt'altro che pessimo, specie con le modifiche apportate alla Fulvia.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il pianale della barchetta/fulvia e' una versione derivata dal pianale della Punto I che ha sua volta e' il pianale derivante dell'attuale pianale della Punto II e di quelli utilizzati da Ypsilon Idea e Nea prodotti che saranno prodotti(almeno la Nea) fino alla fine del 2009.....Per cui non mi pare che il pianale sara' cestinato a breve

Secondo Brera non c'entra nulla era un progetto esterno ad Alfa(Italdesign) con meccanica non Alfa(Maserati)...per cui i tempi per definire una concept esterna approvarla adattarla ad un altra meccanica meccanica sono molto diversi....

...

cmq erano le stesse cose che in maniera molto più approssimativa avevo tentato di dire anche io... se ci arrivo io non credo che ci voglia molto :D

Certe volte Fabvio fa venire voglia di non sprecarsi troppo a rispondergli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il pianale della barchetta/fulvia e' una versione derivata dal pianale della Punto I che ha sua volta e' il pianale derivante dell'attuale pianale della Punto II e di quelli utilizzati da Ypsilon Idea e Nea prodotti che saranno prodotti(almeno la Nea) fino alla fine del 2009.....Per cui non mi pare che il pianale sara' cestinato a breve

Secondo Brera non c'entra nulla era un progetto esterno ad Alfa(Italdesign) con meccanica non Alfa(Maserati)...per cui i tempi per definire una concept esterna approvarla adattarla ad un altra meccanica meccanica sono molto diversi....

Se eri un po piu' informato Fabvio avresti saputo che con i rinovamento nell'engineering Pininfarina e Italdesign sono capaci di progettare un auto da foglio bianco fino alla sua industrializzazione in 12-16 mesi... Pininfarina e' addiritura capace anche di produrla in questi tempi i suoi stabilimenti....Certo societa' come Pininfarina o italdesign sono molto piu' flessibili di una grande casa......e hanno investito fortemente negli ultimi tempi nell'engineering.....

Comunque Fulvia e' una vettura gia' definita e pronta per produzione..non c'e' neannche un particolare nella vettura che non si puo' produrre.....ci sono le societa' di componentistica che hanno collaborato.....non mi sembra che e' la stessa cosa con Brera(che ha parte la meccanica diversa e particolari da concept come porte ad ala da ridefinire e' stata anche approvata ben 8 mesi dopo la presentazione della concept...

Per dirla....dalla brera concept la vettura produzione mantiene stile(salvo alciune cose improponibili come le porte ad ala) e proporzioni.....tutto il resto e' se fatto dal foglio bianco...come per esempio...fare una versione del pianale premium accorciato di 20cm e con carreggiate allargate per rispondere alle necessita di mantenere le proporzioni della concept e sviluppare la scocca multisplit della vettura(cioe' pianale con parte superiore spaceframe).......mentre su Fulvia tutto e' pronto......

Lanciaboxer la vettura che hanno provato i giornalisti pesava 1200kgr ed aveva 140cv....la versione che si intende commercializzare pesera' 990kgr ed avra' 150cv.....per cui sicuramente come prestazioni sara' nettamente superiore alla vettura provata dai giornalisti...

DAI TAURUS..... ti prego

l'esempio che faccio di brera non riguarda la tecnica..... ma invece la percezione dei tempi che per il mercato possono apparire biblici a priori prechè il mercato crede che tutto passi.....

in questo senso io cito brera..... non come esempio in senso tecnico

ma poi:

sto motore da 150 cv esiste già oppure va collaudato

ed il pianale è esatrtamente lo stesso di barchetta oppure ha qualche modifica..... ad esempio allegerimenti oppure cose di questo genere per contenerne il peso

poi ancora

che senso avrebeb fare una vettura 1.8 con 150 cv quando tu ci parli di un imminente motore 1.6 per la ypsilon ne avrà 180 di cv..... e presumibilmente per via dell'alluminio e della minore ciolindrata peserà pure meno

entriamo se possibile nel vivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il pianale della barchetta/fulvia e' una versione derivata dal pianale della Punto I che ha sua volta e' il pianale derivante dell'attuale pianale della Punto II e di quelli utilizzati da Ypsilon Idea e Nea prodotti che saranno prodotti(almeno la Nea) fino alla fine del 2009.....Per cui non mi pare che il pianale sara' cestinato a breve

Secondo Brera non c'entra nulla era un progetto esterno ad Alfa(Italdesign) con meccanica non Alfa(Maserati)...per cui i tempi per definire una concept esterna approvarla adattarla ad un altra meccanica meccanica sono molto diversi....

...

cmq erano le stesse cose che in maniera molto più approssimativa avevo tentato di dire anche io... se ci arrivo io non credo che ci voglia molto :D

Certe volte Fabvio fa venire voglia di non sprecarsi troppo a rispondergli...

se non capisci qualcosa di quello che dico chiedimi spiegazioni invece di arrivare a conclusione

avrò ripetuto almeno 10 volte che l'esempio che faccio di brera è riguardo la percezione dei tempi...... oggi per fulvia avviene esattamente lo stesso che al tempo avvenne per brera....... 2 o 3 mesi di polemiche poi si vedrà qualcosa di ancora + spettacolare e si aspetterà il tempo necessario a fare un prodotto di eccellenza..... non un collage di pezzi di altre macchine

poi io sono uno di quelli che è sempre disponibile a fare 4 chiaccheier al telefono...... quando vuoi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.