Vai al contenuto
  • 0

Problema sterzo Suzuki Alto (vecchio modello)


Frengo

Domanda

premetto che l'auto in questione la usa al 90% mia madre per andare a lavoro e fa 15 Km al giorno di sola città...

ora... il problema nasce dal fatto che lo scorso weekend l'ho presa per fare un giro fuori citta' in campagna...

con circa 50 Km di autostrada...

ebbene sono rimasto scioccato, superati i 100 Km/h la macchina comincia a vibrare intensamente e lo sterzo diventa leggerissimo...

mi sembrava di viaggiare sulla macchina dei Flinstones...

inoltre ho notato che lo sterzo è disallineato rispetto alle ruote stesse e nei cambi di corsia,

alla velocita' massima consentita dal mezzo ( :roll:)...

si sente un agghiacciante rumore metallico girando il volante...

dato che generalmente in materia sono abbastanza ignorante e che mi sono abbastanza spaventanto...quali possono essere i problemi e le soluzioni?

secondo me c'è da fare l'equilibratura e convergenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono daccordo, convergenza ed equilibratura, sempre che non convenga sostituire i pneumatici, se sono usurati, vecchi o temi siano ovalizzati.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i problemi che hai alle alte velocità ovviamente devono essere risolti da un buon gommista....

riguardo il rumore metallico ,è sicuramente provenietne dai giunti omocinetici che sulla Alto (anche la nuova) si rompono con una frequenza incredibile....anzi ti dico sicuramente che è forse l'unico difetto davvero ricorrente su questa robustissima vettura...

il costo dei giunti si aggira intorno ai 70-80euro l'uno,comprensivo del kit guaina (guaina,grasso,fascette,dado,fermo ecc)..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.