Vai al contenuto

1.430 cassaintegrati a Mirafiori


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Fiat 500/Topolino(2006) e Fiat Micro(2007-2009 secondo versione) da definire.

Interessante la "tabella di produzione", grazie.

Pur se il remake 500 debba sottostare ai crudi vincoli di costi (un operaio in Polonia costa 300 mila lire, da noi dieci volte tanto), sarebbe bello se fosse prodotta nel nostro Paese (mantenendo la tradizione come e` stato fatto in parte con Mini) e non in Polonia come invece probabilmente (credo) sara` la Micro.

The Economist aveva definito la vecchia nuova 500 "a little piece of Italy", e cosi` sarebbe giusto che sia.

Per lo stabilimento di Termoli in Molise, dove si producono i Fire, si sa quali saranno gli sviluppi futuri? Potrebbe subire un ridimensionamento in seguito alla crescente domanda di multijet?

Ciao.

giusta domanda.....

questa sarebbe stata a seguire quella che avrei fatto

ossia se è come è prevista la ridefinizione delle missioni produtive delle fabbriche di motori.... termoli ad esempio.... ma anche pratola serra.... o la meccaniche mirafiori...... oltre alle altre che mi sfuggono

insomma molti motori verranno da fuori..... come sara compensata .... anche sono ipoeticamente produzione negli stabilimenti fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Vediamo come saranno i siti produttivi in Italia per Fiat Auto...

Mirafiori:

Fiat Idea(2003)

Lancia Nea(2004)

Lancia Thesis(2002)

Alfa GranSportWagon(2006/2007)

Alfa Berlina Sportiva(dal 2007)

Fiat Multipla(restyling nel 2004 nuovo modello nel 2006)

Fiat New Monovolume(2007)

Fiat Large Cross Over(2007)da definire in alternativa ad Austria nella Magna Steyr,derivata Lancia 10-12 mesi piu' tardi.

Cassino:

Fiat Large(2004)

lancia D-Premium(2005)

Fiat Compact(2006)

Lancia C-Premium(2006/7)

Pomigliano d'Arco:

158/Giulia(2005)

GT(2003)(la sua erede(2008) sara' una produzione esterna)

Kamal(2006)

148/Giulietta(2006)

Melfi:

Fiat 199

Termini Imerese:

Lancia Ypsilon

Fiat 500/Topolino(2006) e Fiat Micro(2007-2009 secondo versione) da definire.

Tutti gli altri modelli saranno produzioni esterne...

per esempio...

Alfa Romeo

Brera/Spider(2005/2006) Pininfarina.

8c Competizione Coupe'/Spider(2005/2006) Pinfarina/N.Technology.

Versione corsa derivata dalla 8c per omologazione N.Technology.etc.

specialities Fiat/Lancia tutte produzioni esterne.....

Ricordo che Fiat SUV(2005) sara' prodotto In Ungheria e le Phedra/Ulysse sempre a Valenciennes(Francia)

mi pare di capire che l'iniziale opzione di cross over lancia e fiat su premium sia stata accontonata per quella su large??

altra domanda se non chiedo troppoi perchè capisco che sia impegnativo

puoi parlarci delle missioni produttive anche degli stabilimenti fuori dell'italia??

No Fabvio la Large Cross Over non c'entra nulla con la Fiat large ecetto le dimensioni che sono appunto large.....Usera' una versione accorciata del pianale(derivato dal Premium) e la stessa trasmissione(con motore longitudinale)che usera' la Alfa GranSportWagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

..vedremo..

io non capisco perchè ce l'hai tanto con termini imerese???

proprio non ti capisco.... perchè pur non essendo un esperto ritengo che questa sia una ottima notizia nella prospettiva di differenziazione qualitativa tra lancia e fiat

spiegamelo..... ma per favore senza preconcetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..vedremo..

io non capisco perchè ce l'hai tanto con termini imerese???

proprio non ti capisco.... perchè pur non essendo un esperto ritengo che questa sia una ottima notizia nella prospettiva di differenziazione qualitativa tra lancia e fiat

spiegamelo..... ma per favore senza preconcetti

..per qualità del prodotto, principalmente...sta di fatto che in base a quanto detto da Taurus:

Cassino:

Fiat Large(2004)

lancia D-Premium(2005)

Fiat Compact(2006)

Lancia C-Premium(2006/7)

...le vetture cruciali per Lancia (segm C e D) verranno prodotte (per fortuna) nell'ottimo stabilimento di Cassino.....

..però forse adesso le cose cambieranno dopo l'arrivo dell'austriaco, che se non erro ha molta dimestichezza (per non dire vocazione primaria) con il controllo qualità..

demel_150.jpg

..speriamo bene, non voglio aggiungere altro..

Link al commento
Condividi su altri Social

..vedremo..

io non capisco perchè ce l'hai tanto con termini imerese???

proprio non ti capisco.... perchè pur non essendo un esperto ritengo che questa sia una ottima notizia nella prospettiva di differenziazione qualitativa tra lancia e fiat

spiegamelo..... ma per favore senza preconcetti

..per qualità del prodotto, principalmente...sta di fatto che in base a quanto detto da Taurus:

Cassino:

Fiat Large(2004)

lancia D-Premium(2005)

Fiat Compact(2006)

Lancia C-Premium(2006/7)

...le vetture cruciali per Lancia (segm C e D) verranno prodotte (per fortuna) nell'ottimo stabilimento di Cassino.....

..però forse adesso le cose cambieranno dopo l'arrivo dell'austriaco, che se non erro ha molta dimestichezza (per non dire vocazione primaria) con il controllo qualità..

demel_150.jpg

..speriamo bene, non voglio aggiungere altro..

guarda.... io credo che sia normale che prima ancora di spostare la produzione lancia nei segmenti c e d sia necessario capire i propri volumi produttivi.....

e credo che questo sarà possibile solo se i suddetti volumi siano tali da giustificare catene di montaggio indipendenti..... come appunto avviene per ypsilon

non a caso ad esempio le 166 non sono prodotte a pomigliano ma in uno stabilimento atto a trattar l'intero alto di gamma di tutti i marchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.