Vai al contenuto
  • 0

Colore Pastello BMW...


themadmax76

Domanda

Salve a tutti!

Vi avevo stressato un po di tempo fa per chiedere lumi sull'acquisto di una nuova auto. Direi che, per quanto riguarda il modello, sono deciso al 89,945456 % :mrgreen:

BMW 316D

La configurazione degli optional mi ha portato a questo post. Ho letto da alcune parti che il nero pastello è temuto come la peste per la delicatezza... Da altre invece lodano la bellezza del colore e rassicurano sul fatto che, se uno non la porta a lavare ai rulli, è come un qualsiasi altro colore in fatto di tenuta...

Voi avete esperienze personali?

Grazie ancora per tutti i consigli che vorrete darmi... ailoviu :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti!

Vi avevo stressato un po di tempo fa per chiedere lumi sull'acquisto di una nuova auto. Direi che, per quanto riguarda il modello, sono deciso al 89,945456 % :mrgreen:

BMW 316D

La configurazione degli optional mi ha portato a questo post. Ho letto da alcune parti che il nero pastello è temuto come la peste per la delicatezza... Da altre invece lodano la bellezza del colore e rassicurano sul fatto che, se uno non la porta a lavare ai rulli, è come un qualsiasi altro colore in fatto di tenuta...

Voi avete esperienze personali?

Grazie ancora per tutti i consigli che vorrete darmi... ailoviu :idol:

ottima auto :D:D:D certo un metalizzato è meno delicato negli anni, ma una vernice scelta dalla BMW è sicuramente una garanzia di tenuta e lucidità nel tempo, anche perchè danno più strati

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente eviterei un colore pastello, questo in generale.

Poi sulla tenuta... Dipende da cosa si intende e che parametri abbiamo.

Nel senso, se l'auto la tieni più di tre anni, io il pastello lo eviterei, poi anche la storia di evitare i rulli...

E' il sistema migliore per lavare un auto, asciugatura compresa.

Poi sinceramente il metalizzato tiene meglio e da lavato risalta meglio, io non ci penserei, almeno su questo non ho dubbi; si rischia per risparmiare 300 euro adesso, magari di rimanere scontento per anni per opacizzazione del nero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti!

Vi avevo stressato un po di tempo fa per chiedere lumi sull'acquisto di una nuova auto. Direi che, per quanto riguarda il modello, sono deciso al 89,945456 % :mrgreen:

BMW 316D

La configurazione degli optional mi ha portato a questo post. Ho letto da alcune parti che il nero pastello è temuto come la peste per la delicatezza... Da altre invece lodano la bellezza del colore e rassicurano sul fatto che, se uno non la porta a lavare ai rulli, è come un qualsiasi altro colore in fatto di tenuta...

Voi avete esperienze personali?

Grazie ancora per tutti i consigli che vorrete darmi... ailoviu :idol:

Avevo la E39 Carbonschwarz, nessun problema. Come dici tu, basta non portarla sotto i rulli altrimenti te la rovina che è un piacere. Ma questo vale per tutte le auto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi sinceramente il metalizzato tiene meglio e da lavato risalta meglio, io non ci penserei, almeno su questo non ho dubbi; si rischia per risparmiare 300 euro adesso, magari di rimanere scontento per anni per opacizzazione del nero.

@MattVince: Gli eurini sono 850 e non 300 :) Comunque non lo farei per quello, solo perchè in diversi hanno detto che, avendolo avuto, il vero nero è quello pastello.

L'auto mi durerà, spero, dai 3 ai 4 anni. Le altre che ho avuto (147 - Classe A - Golf VI) erano tutte nero metallizzato e sotto i rulli non mi si sono opacizzate ne' graffiate, o almeno non per la pignoleria del mio occhio. Questa, se nero pastello sarà, la porterò, saltuariamente, a lavare in concessionaria a mano per 25 euro (fuori e dentro). a conti fatti 850/25=34 lavaggi :lol:

Anche il bianco non mi dispiace, sempre per il fatto di averle avute tutte nere! Gli interni sono in Pelle Beige, penso stiano bene un po su tutti i colori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@MattVince: Gli eurini sono 850 e non 300 :) Comunque non lo farei per quello, solo perchè in diversi hanno detto che, avendolo avuto, il vero nero è quello pastello.

L'auto mi durerà, spero, dai 3 ai 4 anni. Le altre che ho avuto (147 - Classe A - Golf VI) erano tutte nero metallizzato e sotto i rulli non mi si sono opacizzate ne' graffiate, o almeno non per la pignoleria del mio occhio. Questa, se nero pastello sarà, la porterò, saltuariamente, a lavare in concessionaria a mano per 25 euro (fuori e dentro). a conti fatti 850/25=34 lavaggi :lol:

Anche il bianco non mi dispiace, sempre per il fatto di averle avute tutte nere! Gli interni sono in Pelle Beige, penso stiano bene un po su tutti i colori...

Prendila Imolarot!

bmw-e90-2008.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il problema non è tanto i rulli che graffiano, io li uso da almeno 6 anni su più macchine e specie i due che utilizzio io sono eccezionali per come fanno venire l'auto, io con le lance a mano nemmeno mai avvicinato un risultato simile, e tutto al costo di soli 5 euro, prima erano 6, addirittura calati... :shock:

Dicevo, non è un problema di graffi che subisce, il problema del pastello è che... si scolorisce, tutto qua.

Il metalizzato rimane più nuovo, più lucente, brilla di più.

Poi detto questo, gusti sono gusti, è vero che molti il nero vero lo ritengono quello pastello, però personalmente preferisco il metalizzato.

800 euro non sono pochi, però è una garanzia il metalizzato, il pastello si rischia dopo due o tre anni di avere una macchina un pò troppo vintage nella carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il pastello si rischia dopo due o tre anni di avere una macchina un pò troppo vintage nella carrozzeria.

Speriamo vada di moda il Vintage fra 3-4 anni :mrgreen:

Scherzo... Magari avendo il garage e non tenendola spesso giorno e notte al sole o alle intemperie può aiutare a far invecchiare meno il colore. Il Bianco pastello non mi convince ancora del tutto nonostante se ne vedano a giro sempre di più!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma andasse a quel paese!! Come non te la ritira se la prendi Imolarot??? Per quale arcano motivo?:roll:

Vabbè, era una battuta... Come dire che non era il massimo della scelta, e in effetti... Cioè, un pò siamo noi italici, in Austria, Germania e paesi limitrofi se ne vedono di Audi e BMW rosse pastello, da noi non c'è la cultura del colore particolare in auto superiori al segmento C.

Comunque a parte tutto, certo, con maggiore attenzione, senza lasciarla 14 ore al sole tutti i giorni da giugno a Ferragosto e cose del genere, la vernice si mantiene meglio e di pastelli ce ne sono tanti in giro, personalmente preferisco il metalizzato, ma una BMW nera e tirata il giusto fa il suo figurone.

Sul rosso, a parte gli scherzi pure qua, avresti seri problemi nella rivendita fra 3-4 anni, rischi che te la valutino abbastanza di meno per via del colore, pastello per giunta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.