Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto mk2 problema con il riscaldamento


lorenzo3180

Domanda

salve a tutti,come da titolo ho un problema con il riscaldamento della mia punto...leggendo quà e la' ho potuto apprendere che questo problema purtroppo sulle punto è molto diffuso-Sempre su internet avevo letto che per rimediare a questo inconveniente bisognava fare il lavaggio del radiatore utilizzando acqua e bicarbonato di sodio,ho domandato al mio meccanico che però mi ha sconsigliato di farlo...pena il rischio che il radiatore si buchi "visto che il bicarbonato è corrosivo".Qualcuno del forum ha mai provato questa procedura?in alternativa come posso procedere?:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

hai ragione,scusami...nella fretta di scrivere ho dimenticato la cosa più importante.In pratica non mi funziona il riscaldamento,invece di venire aria calda viene aria fredda.Purtroppo essendo completamente a digiuno sul "fai da te" ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che va sostituito il radiatorino,ma sinceramente non credo dipenda da questo,perchè leggendo vari topic sull'argomento ho letto che il radiatorino si cambia solo se il radiatore è bucato e cosi ad occhio non mi sembra di vedere perdite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi allora se facessi il lavaggio del radiatore dite che non risolverei nulla?perche' sinceramente spendere 230 euro(questo mi ha chiesto il meccanico) in questo momento mi pesa non poco...

mi sembra una cifra sparato a caso.....smontare il radiatorino della punto 99 è un gioco da ragazzi rispetto alla vecchia punto...

infatti è necessario smontare solamente la consolle centrale....prova a chidere meglio..:)

ti sconsiglio cmq il lavaggio del radiatorino,in quanto non ha poi un costo cosi' eccessivo...(circa 50 euro)...infatti facendo il lavaggio,non è detto che risolvi il problema,con la conseguenza che devi rifare da capo il lavoro....quindi monta quello nuovo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sembra una cifra sparato a caso.....smontare il radiatorino della punto 99 è un gioco da ragazzi rispetto alla vecchia punto...

infatti è necessario smontare solamente la consolle centrale....prova a chidere meglio..:)

ti sconsiglio cmq il lavaggio del radiatorino,in quanto non ha poi un costo cosi' eccessivo...(circa 50 euro)...infatti facendo il lavaggio,non è detto che risolvi il problema,con la conseguenza che devi rifare da capo il lavoro....quindi monta quello nuovo...

Uppo questo topic perché mi trovo nella situazione di dover sostituire questo famigerato radiatorino.

Ne ho parlato col mio amico meccanico e secondo lui bisogna smontare tutta la plancia, coi costi che ne conseguono.

Mi potresti spiegare più nel dettaglio? :agree:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uppo questo topic perché mi trovo nella situazione di dover sostituire questo famigerato radiatorino.

Ne ho parlato col mio amico meccanico e secondo lui bisogna smontare tutta la plancia, coi costi che ne conseguono.

Mi potresti spiegare più nel dettaglio? :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.