Vai al contenuto
  • 0

Cerco la mia auto: gpl, originale, economica, non francese


rananera

Domanda

buongiorno!

vi sto leggendo da qualche giorno e ho già preso qualche idea...

ma ho deciso che è giunto il momento di stressarvi in modo diretto visto e consdierato che io a causa di questa ricerca...ormai son parecchio stressata.

aiutatemi a trovare l'auto che cerco, per favore!

noi futuri proprietari:

siamo in due più cane e gatto

raramente facciamo viaggi lunghi (almeno fino ad ora, certo mai dire mai...) se non il giretto in liguria in estate o qualche fine settimana in giro nei dintorni

viviamo a milano e ci muoviamo praticamente solo con i mezzi pubblici se non per periodiche uscite dai parenti scappati fuori milano o per fare la "spesa grossa"

non abbiamo il box (in questa zona costa più di una casa quindi non lo avremo mai...ci serve una macchina poco appetibile, sigh)

attualmente abbiamo una adorata alfa 156 2.0 a benzina, del 2000 con 90000km...

o cambio compagno e mi trovo un petroliere compiacente...o questa macchina continuerà a rimanere ospite nel box dei parenti fuori milano (per farvi capire quanto la stiamo usando...ma con quello che consuma la fissi...e già devi andare a far benzina!)

cerchiamo:

-auto anche piccola ma con 5 porte, stiamo invecchiando noi e i nostri parenti che ogni tanto scarrozziamo...le 3 porte non fan più per noi (uhmamma quanto fa vecchio sta fraaaase)

-gpl (sì lo so pare un'assurdità date le premesse poco girovaghe...ma questa è per me anche una scelta etica...l'avremmo anche presa a metano se avessimo avuto a disposizione più distributori...e poi c'è il rischio di un trasferimento lavorativo quindi vogliamo esser tranquilli anche in caso di lunghe percorrenze quotidiane)

-per me che manco guido le auto son quasi tutte uguali, me le confondo (sì lo so detto e scritto qui dentro dove siete tutti appassionati par quasi blasfemo) quindi io cerco una macchina che sia riconoscibile anche in un parcheggio affollato

-non siamo patiti di auto di lusso o cose strane...se ha climatizzatore, vetri elettrici almeno davanti e radio...a noi va già benissimo (navigatori, cerchi in lega e altre raffinatezze ce le devono regalare comprese nel prezzo o non le avremo mai)

-non deve essere francese o rumena (sì lo so detto così par folle ma qui entriamo nella sfera del personale...considerati i rapporti lavorativi che abbiam con le due nazioni in questo momento...vogliamo evitare)

-prezzo più basso possibile, non siamo patiti del settore e come già detto la macchina starà in strada...e non viviamo in montenapoleone...diciamo massimo 12000 euro tutto compreso

mi sto un po' perdendo nei siti (che trovo praticamente tutti pessimi, incasinati e poco navigabili) e nelle offerte di questo mese (che son tante e varie e per noi arrivano al momento giusto, il tempo stringe, vogliamo l'auto prima delle vacanze estive).

abbiam visto:

-chevrolet spark (ci piace molto a vedersi, tanto per farvi capire i nostri pesssssimi gusti ehehe), in promozione in questo momento con 10 anni di furto e incendio come prezzo ci sembra pressocchè imbattibile (ma appunto magari avete altri suggerimenti alternativi)= 110000 euro

-fiat punto evo anniversario, quella azzurra (ok il colore non mi fa certo impazzire ma nel pacchetto offerta ci sono cerchi in lega bruniti che mi piacciono un sacco e tutto di serie), con il finanziamento però ci verrebbe a costare sui 16000 euro...e sforiamo dal budget, senza finanziamento abbiamo in mano un preventivo da 14000 (la supermegaofferta purtroppo è sul benzina)

-aygo (mi ha intristita per una parte del cruscotto che sembra un bicchiere di plastica, io questa macchina non la voglio!)

n.b. levatemi questa curiosità: on line si legge che c'è anche a gpl ma in toyota mi hanno assicurato che non fanno macchine con gpl?!

altro?

(ehm siccome son viziata pigra e impedita...riuscireste a darmi suggerimenti comprensivi di prezzo dell'offerta attuale? sì lo so vi chiedo troppo ma come si dice: chiedere è lecito, rispondere è cortesia!:mrgreen:)

graaaaaaaaaaaaaaaaazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
90.000km in 11 anni, pari a circa 8.200km l'anno!

Volevo chiedere agli esperti di gpl come si comporta l'impianto a stare fermo qualche giorno consecutivamente ed essere usato per pochi km al mese!

Lo chiedo solo per capire se non sia dannoso all'impianto stesso, il kmtraggio molto basso, o se non ha alcuna controindicazione!

Ho riguardato e la Yaris non c'è più a gpl e nemmeno Agila/Meriva

yaris 5p benz 1.0 69cv (euro5) now con prezzi intorno ai €9.500

chevrolet aveo gpl (euro4) clima/mp3 a 9.900 in promozione Promozione Chevrolet Aveo - Pubblicità e promozioni - Chevrolet Italia

per quanto riguarda la Grande Punto, bisogna dire che è solo prodotta nell'allestimento actual (base base) ed è euro5

anche qui non viene più prodotta la gpl, quindi si troveranno solo km0 nelle concessionarie

il link che ho visto più su si riferisce ad una GPunto euro4 (dev'essere ferma da un po' anche)

evitare il 1.2 da 65cv con gpl

anche io sto valutando l'aquisto di un'auto GPL/Metano e sono tra panda metano e aveo gpl che contro quello che riporta la brochure da un po' è euro5...

e lo si può notare se si prova a vedere il confronto delle varie versioni nel pannello consumi.

per l'aveo... certo è che l'assicurazionie furto e incendio per 10 anni ti potrebbe dare molto comodo

devi solo vedere la disponibilità dato che entro giugno dovrebbe uscire la nuova

che pare avrà prezzi interessanti come la spark...

cmq la spark 1000 ls gpl a me l'hanno proporsta a 9900€ bianca o rossa + 350 per averla metallizzata

la panda NP la potresti trovare da 10500 a 11300 in base agli allestimenti rispettivamente mylife e dinamic

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato per l'esclusione delle francesi: Clio sarebbe stata una soluzione valida.

Aggiungo alla lista la Skoda Fabia e la Opel Corsa.

Panda e Spark mi sembrano comunque tra le soluzioni più valide tra le piccole. Meglio la prima come contenuti, meglio la seconda per la questione dei furti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

continuo a leggervi e prendo appunti.

grazie!

purtroppo per quanto riguarda il metano...era la nostra prima scelta, proprio per pincipio etico saremmo stati pronti anche a pagarla qualche cosa in più....

ma abitiamo in una zona di milano distante da qualsiasi punto di distribuzione...quindi niente da fare.

tra l'altro chiedo anche a voi conferma: mi han detto che fare il pieno di metano è operazione di una lentezza estrema, spesso esasperante soprattutto se ti ritrovi davanti una macchina grossa che deve fare il pieno, mi hanno accennato a 20 minuti 20 per il pieno ad una multipla...possibile??!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, dipende anche dal disributore, immagino, cioè dalla pressione con cui riesce a iniettare il gas!

Comunque, è un peccato che non siano ancora uscite un po' di piccole ibride, che potrebbero fare al caso vostro!

La toyota yaris ibrida uscirà all'inizio del 2012!

adesso c'è la jazz ibrida (105g CO2), ma costa 18.500 e non so se facciano sconti!

Sui 18.000 ho visto delle toyota auris ibride (89g CO2), ma qui siamo sul segmento della golf, quindi lunghezze sui 4.20/4.30m!

honda insight ibrida (105g CO2) vengono sui 16.500, 4.39m

Euro 5 emissioni Euro V - Wikipedia

Bargnani%27s%20inability%20to%20take%20advantage%20of%20game-winning%20opportunities%20in%20two%20different%20overtime%20periods%20stings.%20Even%20on%20a%20night%20when%20he%20rebounds%20well,%20he%20also%20grabbed%2012%20rebounds,%20the%20shine%20is%20taken%20off%20of%20that%20accomplishment%20when%20you%20realize%20it%20is%20just%20his%20second%20double-double%20of%20the%20season.%20Bargnani%20scores%20plenty%20of%20points,%20but%20on%20a%20bad%C3%AF%C2%BB%C2%BF%20team%20and%20without%20doing%20much%20else%20most%20nights.%20%28nba.com%29

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sfugge il principio etico che sta dietro al metano o al gpl.

Se è una questione di rispettare la natura, beh, sono pur sempre idrocarburi esattamente come la benzina.

Bruciano, producono esattamente la stessa cosa. Ok, il metano produce piu' vapore acqueo e un po' meno di porcheria assortita, ma sono piu' o meno inezie.

La differenza anche solo con un'auto Euro3 anzichè Euro4 incide MOLTO di piu'.

La reale differenza di aveva 20 anni fa con le auto non catalitiche o appena catalizzate, allora si che il metano inquinava VERAMENTE meno.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh sarà anche vero (e lo è sicuramente)...

però appunto, essendo partiti dall'idea del metano scartata solo a causa dei problemi logistici della distribuzione...a questo punto vogliamo almeno il gpl;)

alùùùùra nel frattempo abbiam studiato, o meglio...siamo andati in giro per concesisonari (uno via l'altro, son sfinita)

la opel è stata scartata, sia la corsa che la agila...praticamente le ordini ora e arrivano una dopo settembre e l'altra tra sette mesi...no dico...sette mesi, eccheè? un parto??? prezzo alto per la corsa e non possiamo aspettare così tanto.

siam stati anche dai franscesi...argh...

la peujeot 107 è la aygo della toyota, ma proprio la stessa auto solo con marchio differente (ma possibile 'sta cosa?? epure brutta parecchio e assurdamente cara, cosa questa inspiegabile)

la renault clio non ci è piaciuta vista dal vivo e 16000 euro chiavi in mano versione benzina...direi che no, non ci siamo proprio come prezzo.

la kia picanto ci piace ma non la fanno (più) con gpl quindi scartata

sguardo in suzuky ma non è proprio il nostro genere...

altro preventivo per la evo anniversario:

con gpl 12600 chiavi in mano...ma con il finanziamento si arriva a quasi 18000 (ok compresi 3 anni di assicurazione), ma sforiam davvero troppo.

mah...a questo punto visto e considerato che le altre opzioni come prezzo son decisamente allienate alla evo (che però continua esteticamente a piacerci dippiù)...

stiam meditando proprio sul tipo di shopping:

meglio una chevrolet con quel megafinanziamento e l'assicurazione compresa per dieci anni (ma devo confermare questo preventivo orale, ci vado domani per averlo stampato e definitivo)

oppure la evo pagata senza finanziamento...i soldi ci sarebbero anche se è un momento in cui preferiremmo lasciarli dove stanno...certo che l'offerta continua ad essere molto allettante.

domanda assurda e già lo so...

ma con una spark 1.0 gpl...ma se accendo anche il condizionatore non è che mi tocca scendere a spingere? :pen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Praticamente la risposta te la sei già data... e mentre apri la portiera per scendere a spingere occhio alle biciclette che ti stanno sorpassando!!! (ti rispondo da ciclista e da gpllista...)

Sinceramente proverei a valutare la Spark a gpl col 1.2, con quello le prestazioni sono certamente adeguate, anche perchè l'auto è leggera... col millino temo che si scenda parecchio a compromessi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ci siamo dimenticati della fiesta!!!!

ford fiesta 1.4 92cv GPL (114g CO2)! dovrebbero fare dei buoni prezzi in ford! l'allestimento c'è il plus e il titanium! la radio/cd/mp3 la fanno pagare cara €750

12.600 per la puntoevo anniversario 1.4 77cv gpl (133g CO2) è un buon prezzo! eviterei il finanziamento se possibile!

scarterei la spark a priori, un pensierino alla aveo anche se dal punto di vista sicurezza/tecnologia/qualità è lontana dalla puntoevo!

passando ai solo/benzina ricordo la honda jazz 1.2 90cv (123g CO2) trend. a mio avviso sarebbe perfetta!

honda_jazz_1-4i_hybrid.jpg36508_Offerta-auto-Honda-Jazz-interni.jpg

Toyota yaris 1.0 69cv (118g CO2)

Skoda Fabia 1.4TSI 86 cv (121g CO2)

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

altro preventivo per la evo anniversario:

con gpl 12600 chiavi in mano...ma con il finanziamento si arriva a quasi 18000 (ok compresi 3 anni di assicurazione), ma sforiam davvero troppo.

mah...a questo punto visto e considerato che le altre opzioni come prezzo son decisamente allienate alla evo (che però continua esteticamente a piacerci dippiù)...

stiam meditando proprio sul tipo di shopping:

meglio una chevrolet con quel megafinanziamento e l'assicurazione compresa per dieci anni (ma devo confermare questo preventivo orale, ci vado domani per averlo stampato e definitivo)

oppure la evo pagata senza finanziamento...i soldi ci sarebbero anche se è un momento in cui preferiremmo lasciarli dove stanno...certo che l'offerta continua ad essere molto allettante.

domanda assurda e già lo so...

ma con una spark 1.0 gpl...ma se accendo anche il condizionatore non è che mi tocca scendere a spingere? :pen::lol:

comunque il 4,68% di tan e il 7,73% di taeg rimane un tasso più che onesto, e sul sito sava puoi calcolare ilcosto del furto incendio per tutta la durata del finanziamento (il colore non è per forza blu come avevo letto qualche post avanti)

L'incendio è furto (perchè quello offre, non l'rca) è meglio averlo che non, ma io pagavo 80€ semestrali quando avevo assicurato l'auto da nuova (14400) e 40€ quando era arrivata a metà del valore. Non è che parliamo di cifre enormi

Se in più ci aggiungi che come da pdf chevrolet, al 4°anno ha già perso il 46%e all'ottavo ha superato l'80% di decurtazione del valore.. E mi informerei su quel 15% dell'importo indennizzabile che otlgono come franchigia

Qui c'è tutto (ma credo che ti abbiano dato delmateriale informatico):

http://www.chevrolet.it/images/pdf/estratto_condizioni_polizza_chevrolet.pdf

Per me,meglio una B imbottita di tutto che una A con 10anni di furto incendio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.