Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto nuova auto


TheCucn

Domanda

Ciao a tutti ragazzi , è un piacere essere qui con voi..era da un paio di giorni che vi leggevo e ho trovato molto interessante questo forum per la sua gestione e la sua qualità..

Dunque..arriviamo a noi... per il momento sto guidando una Chevrolet Matiz 1.0 SE con impianto a gas ( dalla casa ) ..sono già un paio d'anni che la porto e devo dire che per la città è sempre stata ottima come macchina , inoltre i consumi sembrano essere abbastanza buoni visto che con un pieno di gas riesco ad arrivare sui 310 / 350 km

Ma il punto qual'è? A fine Giugno finiamo di pagare quest'auto ( dopo un finanziamento lunghissimo di quasi 4 anni :pz ) e quindi vorrei decisamente cambiare auto , sia perchè onestamente ormai me la sono stufata e sia perchè sta iniziando a diventare davvero vecchia..non che sia tenuta male...anzi...rispetto alle altre auto che si vedono in giro vecchie di 4 o 5 anni la mia è oro!!! ( da non sottovalutare per quanto riguarda la permuta )

Partiamo dal budget...diciamo che si aggira intorno ai 10.000 € che , tra lo sconto del concessionario e la permuta dovrebbero esserci almeno 4 / 5000 € in più..

Le auto su cui ero indirizzato principalmente erano giusto un paio , ovvero la

Fiat Punto Evo versione Mylife 1.3 Multijet 16v da 75CV 3p ( circa 13.000€ ) con tutto incluso

Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 8v 70 cv 3p ( circa 12550€ )

Ford Ka Plus 1.3 TDCi 75cv 3p (circa 9250€ )

ovviamente ogni suggerimento è ben accetto riguardo altre auto , delle tre ovviamente preferisco la Fiat sia per questione di linea che di allestimento , ovviamente i prezzi che ho riportato sono quelli del concessionario dove mi sono recato per vedere le auto e quindi sono già comprese del loro sconto tranne la permuta della mia auto ..

Sono abbastanza indeciso..inoltre vorrei tenere presente che abito fuori città e che il percorso medio giornaliero è di circa 60km al giorno tra cui diciamo che c'è una percentuale maggiore di autostrada facciamo 60% ..

Ovviamente :( di pompe è pieno ma di gas nelle "vicinanze" ne esiste una sola ( ma non è eventualmente da escludere ), e il metano è ancora un utopia , e quindi facilmente scartabile come pensiero!

Per il resto cosa dire per essere più completo possibile? Che forse sono più indirizzato appunto verso la gamma Fiat grazie alla sua linea e a tutto l'equipaggiamento di serie che mi offre ..ma non escludo la possibilità di visitare altre concessionarie e non escludo neanche la possibilità di aspettare che escano nuovi modelli per avere eventuali altri sconti sulle auto "vecchie" e magari arricchirle ancora di più con qualche optional ( tipo tetto panoramico e altri lussi :mrgreen: )

Aspetto con ansia i vostri commenti e vi rinnovo i saluti!

A presto! :b37

Firma non conforme dal regolamento: editata dall'amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La punto evo personalmente è quella che preferisco per questioni estetiche, ma anche i materiali interni mi hanno fatto una discreta impressione. La ka è più piccola delle altre, è una citycar come la tua macchina attuale, quindi ha qualche limite in più come spazi.

Come consumi tra i 2 motori confrontati non ci son grandi differenze. Come alternative potresti valutare le francesi Peugeot 207 e renault Clio oppure l'opel Corsa(stessi motri della punto).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La punto evo personalmente è quella che preferisco per questioni estetiche, ma anche i materiali interni mi hanno fatto una discreta impressione. La ka è più piccola delle altre, è una citycar come la tua macchina attuale, quindi ha qualche limite in più come spazi.

Come consumi tra i 2 motori confrontati non ci son grandi differenze. Come alternative potresti valutare le francesi Peugeot 207 e renault Clio oppure l'opel Corsa(stessi motri della punto).

Ciao Mansell82 , grazie per la risposta innanzitutto , ma per quanto riguarda la Peugeot onestamente non ci voglio avere niente a che fare...le loro macchine non mi sono mai piaciute :| , dovrebbero offrirmi un ottima macchina ricca di optional e consumi bassissimi per convincermi ad acquistarla...e neanche!

per quanto riguarda la Clio si è una bella macchina , mio padre ha una Clio le iene e devo dire che cammina abbastanza bene ma è molto spartana , e non offre granchè come dotazione di base purtroppo.. :(

Inoltre vorrei sapere la vostra opinione sulle motorizzazioni.. adesso , come già detto , sto andando a gpl , credete mi convenga passare al diesel o continuare sulla stessa linea? certo i distributori qui scarseggiano ma la macchina in alternativa camminerebbe a benzina..

Insomma il problema è sempre lo stesso che tutti si pongono , purtroppo , senza arrivare mai a una conclusione che riesca a soddisfare al 100% prima dell'acquisto di una vettura.

Non pretendo di camminare gratis ma se cammino "normale" non voglio ritrovarmi con qualche centinaio di euro in meno al mese nel portafogli , qualcuno di voi possiede le macchine già sopra citate? potreste dirmi le vostre impressioni , favorevoli o meno , in modo da avere un'idea più limpida sul da farsi?

grazie anticipatamente! :)

Firma non conforme dal regolamento: editata dall'amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la clio non la vedo così poco dotata, molte hanno navigatore e sedili in pelle e non sono equipaggiamenti costosi, poi sull'estetica esterna ed interna se ne può parlare...

con quel budget c'è ampia scelta, posso provare a dare un'idea originale: se non sbaglio la mini one è in promozione a 13900...

riguardo il carburante bisognerebbe sapere quanti km percorri annualmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quant'è il serbatoio toroidale della Matiz, 40 litri? Se sì 310-350 km sono pochini: facevo le stesse percorrenze con la Zafira 1.8 trasformata a GPL per disperazione.

Se ti piace la Punto Evo non c'è motivo per non prenderla. Motore eccellente e proposta a prezzi davvero vantaggiosi.

Se vai sul benzina ti consiglio di prendere in considerazione anche Clio, Ibiza e Fabia, nonché 500 Twinair. Se vai di diesel Punto Evo e Corsa col 1.3 MJT sono l'ideale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con quel budget c'è ampia scelta, posso provare a dare un'idea originale: se non sbaglio la mini one è in promozione a 13900...

Niente Mini , ne abbiamo già avute due in casa , ci sono costi di manutenzione decisamente troppo alti!!!

riguardo il carburante bisognerebbe sapere quanti km percorri annualmente...

percorro in media 60 km al giorno , una media di 1.500 al mese , quindi circa 20.000 l'anno..km più km meno ovviamente

Da quant'è il serbatoio toroidale della Matiz, 40 litri? Se sì 310-350 km sono pochini: facevo le stesse percorrenze con la Zafira 1.8 trasformata a GPL per disperazione.

Il serbatoio quando faccio il pieno raggiunge i 24 litri di gpl , onestamente non mi sembrano pochini scusami........anzi...rispetto a quello che leggo in giro và che è una meraviglia :pen:

Se ti piace la Punto Evo non c'è motivo per non prenderla. Motore eccellente e proposta a prezzi davvero vantaggiosi.

Se vai sul benzina ti consiglio di prendere in considerazione anche Clio, Ibiza e Fabia, nonché 500 Twinair.

Si la Punto Evo Mylife mi piace molto come estetica , mi ha colpito subito quel bianco con le rifiniture nere lucide..

invece pensando al benzina come dicevi tu mi consiglieresti la 500 Twinair ?

Il motore non è neanche mille di cilindrata? quindi a parte i bassi consumi si dovrebbe pagare anche meno di assicurazione o sbaglio? Scusate la mia ignoranza in materia :thx:

Firma non conforme dal regolamento: editata dall'amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il serbatoio quando faccio il pieno raggiunge i 24 litri di gpl , onestamente non mi sembrano pochini scusami........anzi...rispetto a quello che leggo in giro và che è una meraviglia :pen:

Se è 24 litri ok, è tutto un altro paio di maniche. :)

Si la Punto Evo Mylife mi piace molto come estetica , mi ha colpito subito quel bianco con le rifiniture nere lucide..

invece pensando al benzina come dicevi tu mi consiglieresti la 500 Twinair ?

Il motore non è neanche mille di cilindrata? quindi a parte i bassi consumi si dovrebbe pagare anche meno di assicurazione o sbaglio? Scusate la mia ignoranza in materia :thx:

Il Twinair mi pare sia 875cc. Sì, paga meno di assicurazione rispetto al 1.3 MJT sia perché ha cilindrata più bassa, sia perché è benzina. Non consuma pochissimo quanto dicono, però è molto brioso e comunque ha appunto costi fissi contenuti. Se il chilometraggio annuo è basso può essere interessante, anche se comunque paghi il fatto che è montato solo su auto di per sé un po' care come 500 e Ypsilon.

Su 500 ad esempio, rispetto al 1.2 8v la convenienza economica non c'è (costa di più all'acquisto e consuma più o meno uguale), ma è molto più prestazionale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riporto quanto scritto nel topic ufficiale sulla 500 twinair , giusto per capirne di più e se eventualmente inserire la macchina nella black list o meno 8-)

Il TwinAir Turbo da 85 CV - capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di Fiat Powertrain, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV - esalta al massimo il "fun to drive" di questa vettura assicurando ottime prestazioni come dimostrano una velocità massima di 173 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 11 secondi. Inoltre, se confrontato con il 1.4 da 100 CV, il TwinAir Turbo da 85 CV fa registrare a 2.000 giri un incremento di coppia del 25% a fronte di una riduzione dei consumi del 30%. A queste performance di assoluto rilievo corrisponde un significativo "divertimento di guida" e una sensibile riduzione dei consumi: nel ciclo combinato si registrano 4,0 l/100Km e 4,1 l/100Km rispettivamente con cambio robotizzato Dualogic e cambio meccanico. Senza contare che Fiat 500 TwinAir vanta il miglior livello di emissioni CO2 al mondo per i propulsori a benzina: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico.Merito delle piccole dimensioni della turbina che, abbinate a strategie di gestione valvole dedicate, consentono di minimizzare i tempi di risposta nei transitori e contemporaneamente di mantenere elevati valori di potenza massima. In questo modo, pur con una cilindrata molto contenuta, il propulsore assicura ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.2 8v, il TwinAir Turbo da 85 CV fa registrare un incremento di potenza del 25% a fronte di una riduzione dei consumi del 15%.

ma..un altra domandina..visto che spesso ci troviamo difronte a pubblicità ingannevoli o piccole postille scritte in minuscolo e sporche di sugo :shock:

se si cerca 500 twinair su google esce quella meraviglia blu , con cerchi bruniti , vetri oscurati e via dicendo e poi in fondo alla pagina:

Es.: 500 0.9 TwinAir Turbo 85 CV prezzo promo € 12.900 con clima (IPT escl.)

la macchina è la stessa che si vede nell'immagine oppure quella è una versione super accessoriata che supererà i 18.000 € ??

Non ho trovato nulla sui consumi effettivi sul forum...o sono nascosti da qualche parte? :idol:

Firma non conforme dal regolamento: editata dall'amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma..un altra domandina..visto che spesso ci troviamo difronte a pubblicità ingannevoli o piccole postille scritte in minuscolo e sporche di sugo :shock:

se si cerca 500 twinair su google esce quella meraviglia blu , con cerchi bruniti , vetri oscurati e via dicendo e poi in fondo alla pagina:

la macchina è la stessa che si vede nell'immagine oppure quella è una versione super accessoriata che supererà i 18.000 € ??

Non ho trovato nulla sui consumi effettivi sul forum...o sono nascosti da qualche parte? :idol:

Quella blu con i cerchi bruniti eccetera è la Twinair Plus che è un allestimento nuovo abbinato al motori bicilindrico. Viene € 14.800 di listino e di serie ha varie cose: cerchi bruniti, clima manuale, ESP+ASR, fendinebbia, airbag a tendina, blue&me, kit sport, sedili sportivi. Quella della pubblicità credo che abbia un blu metallizzato optional (mentre un altro blu è di serie), i vetri oscurati, la pelle, il cambio robotizzato con leve al volante, eccetera...

Riguardo ai consumi c'era un post, ma non ricordo dove sia. Prova a vedere nel topic del forum dedicato alla 500.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quella blu con i cerchi bruniti eccetera è la Twinair Plus che è un allestimento nuovo abbinato al motori bicilindrico. Viene € 14.800 di listino e di serie ha varie cose: cerchi bruniti, clima manuale, ESP+ASR, fendinebbia, airbag a tendina, blue&me, kit sport, sedili sportivi. Quella della pubblicità credo che abbia un blu metallizzato optional (mentre un altro blu è di serie), i vetri oscurati, la pelle, il cambio robotizzato con leve al volante, eccetera...

15.000 euro?! bha magari proverò a fare un salto dal concessionario a chiedere se fanno sconti e se e quanto valutano la mia auto...ma a proposito...quando ci sono queste "offerte" vale la permuta vero?! in questo caso vi ricordo che ho una Matiz 1.0 SE benzina gpl ( il SE sta a significare SE parte o eventualmente SE arrivi....:mrgreen: )

Firma non conforme dal regolamento: editata dall'amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora regazzi , ciao a tutti innanzitutto , oggi sono passato dal concessionario di fiducia per il preventivo

Fiat Punto Evo MyLife 3P 1.3 Multijet 16v eu5 75cv

Colore esterno: Bianco Divino ( pastello )

Colori interni: Tessuto grigio

Dettaglio:

Prezzo di listino 15.850.00€

Fendinebbia con funzione cornering 180.00€

Ruota di scorta in lamiera con pneumatico 175/65 R15 90.00€

kit fumatori 30.00€

prezzo vettura con optional chiavi in mano 15.791.00€

permuta - 7.631.00€

prezzo finale 8.700.00€

onestamente direi ottima...io avevo già ipotizzato ( nella migliore delle ipotesi ) questo prezzo ....inizio settimana dovrei andare per la firma :mrgreen:

Firma non conforme dal regolamento: editata dall'amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.