Vai al contenuto
  • 0

scelta segmento B: Polo, Yaris o C3?


markeeno

Domanda

aiutino: devo aiutare una parente a sostituire la Polo che ha semidistrutto in un incidente, Polo 1.4 tdi del 2002, che non vale più la pena risistemare visto che i danni superano il valore della macchina.

avremmo ristretto la scelta a 3 macchine: Polo (si è sempre trovata bene e da allora non è cambiata molto), Yaris e C3.

Percorrenza annua max 8-10mila km (quindi benzina), città e un po' di appennino e autostrada (unica macchina posseduta, quindi deve disimpegnarsi bene un po' dappertutto).

Polo: carissima... soprattutto NULLA di dotazione di serie, quindi tutto da aggiungere; non capisco se il 1.2 70 cv è sufficiente o meglio andare sul 1.4 85 cv (anche se ho capito che questo è un motore vecchio e pesante, alla fine i cv in più non vorrei servissero a ben poco...); ci vogliono 13.200 per il 1.2 e qc di più per il 1.4

Yaris: io andrei su questa, 1.3 sol che ha già un po' tutto e ora regalano anche clima e qc altro, 12.900 euro

C3: a me piace molto, tra il 1.4 e il 1.4 VTi ci sono 500 di differenza quindi andrei sul secondo, che in allestimento seduction ha già praticamente tutto quello che vorremmo, basta aggiungere il metallizzato, siamo sui 15 e qualcosa da scontare, quindi forse sui 13 ci arriviamo...

...che mi dite? :pen:

Grazieeeee!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La c3 sicuramente ha doti di comfort più elevate rispetto alla yaris, stesso discorso per gli spazi. Se la tua parente non ha problemi di budget andrei su questa, la yaris come alternativa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io voto per la c3 ...l'ho vista ieri

considera che la selection 1400 vti benzina stai sui 14550

ma con lo stesso prezzo ti porti a casa la 1400 HDI white selection che consuma molto meno

ho fatto un conto veloce con i cosumi dichiarati dalla casa e già sui 10000km annui risparmi bei soldini

la versione white selection che a in meno rispetto alla seduction il regolatore e limitatore di velocità, volante in pelle e air bag a tendina

ma in + ha il ruotino di scorta e la plancia bianca anziche grigia satinata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest bulletproof

La Yaris verrà sostituita nel giro di qualche mese dal nuovo modello ed è per questo che i concessionari stanno applicando sconti ed agevolazioni. Sicuramente il motore è ottimo così come la gestione degli spazi interni; certo, è 1po' meno spaziosa delle rivali ma anche perchè è ben più corta (dote apprezzabilissima in città). Sono d'accordo però con Mansell82 a ritenere che la C3 sia nel complesso più adatta ad un uso dell'auto a 360 gradi, sicuramente optando per il 1.4 VTi giustamente come dicevi tu ;)

La Polo è sicuramente un'auto complessivamente ben fatta ma la acquisterei (nel caso del benzina) solo se mi facessero un bello sconto su una 1.2 Tsi, turbo a iniezione diretta. Gli altri due motori (1.2 70cv e 1.4) in effetti sono vecchiotti e bevono abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti!

in effetti della Polo mi lasciano perplesso soprattutto i motori, sia 1.2 che 1.4... il 1.2 TSI sarebbe l'ideale ma costa 3.500 euro (!!!) più del 1.2 70 cv... alla fine costa quasi come la Golf! ;)

Dovendola tenere appunto anche una decina d'anni, che venga sostituita a breve la Yaris mi interessa il giusto, anzi, è un'auto collaudata, che mi pare piccola fuori ma con bagagliaio aumentabile facendo scorrere la panca, e con un gran bel motore (per cavalli e consumi)...

Le mie perplessità sulla C3 sono in termini di affidabilità, un amico comprò il vecchio modello e aveva problemoni all'acceleratore, ogni tanto andava a vuoto, anche durante la marcia, hanno provato a sistemarglielo più volte ma sempre senza successo, alla fine arrabbiandosi parecchio :(r ha ottenuto di sostituirla con altro esemplare ca. 6 mesi dopo ma dovendo pagare della differenza... posso stare tranquillo secondo voi sull'affidabilità della nuova C3?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia madre ha la Nuova C3 1.4 VTi da aprile dello scorso anno e finora siamo estremamente soddisfatti dell'acquisto. Problemi di affidabilità zero, neanche cose di poco conto.

Il motore è quello più consigliabile tra la lista dei benzina: decisamente brioso per la tipologia d'auto ed i consumi sono in linea con quelli rilevati da Quattroruote: circa 14 km/l di combinato e 13 in città.

D'obbligo l'aggiunta dell'ESP.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la scelta non è congelata su queste 3, il prossimo fine settimana presentano la ypsilon e farei un salto a vederla. Con il twin air i costi di gestione sono ridotti all'osso (catena, 2,5kg d'olio, assicurazione) e ha parecchio brio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la scelta non è congelata su queste 3, il prossimo fine settimana presentano la ypsilon e farei un salto a vederla. Con il twin air i costi di gestione sono ridotti all'osso (catena, 2,5kg d'olio, assicurazione) e ha parecchio brio

in effetti ci avevo pensato anche io! almeno a vederla andrò! poi costerà un botto e faranno lo 0% di sconto però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.