Vai al contenuto

Acqua Minerale VS Acqua Potabile (da rubinetto)


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cosa mi dite dell'acqua "confezionata" ottenuta per osmosi inversa? In tali bottiglie c'è scritto "acqua destinata al consumo umano" invece di "acqua minerale naturale". Ho sentito pareri discordanti riguardo l'acqua ottenuta per osmosi inversa.

Io personalmente vorrei bere acqua del rubinetto, ma non ce la faccio a causa del forte sapore di cloro nella città dove vivo. Ed inoltre quando l'ho bevuta per uno o due giorni ho avuto l'impressione che non mi abbia fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a lasciarla in una caraffa normalissima per qualche ora. Il gusto di solito cambia in meglio.

Ho già provato a farla risposare qualche ora in bottiglia ma il sapore è cambiato poco. Proverò adesso in caraffa aperta. Il cloro contenuto dovrebbe in qualche modo evaporare?

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne ho la minima idea, ho solo constatato che se la lasci in una caraffa (anche in frigo, ma ci mette di più credo, qualcuno dice meno..mai capito) l'odoraccio se ne va via prima.

P.s.

Io la metto la sera e la mattina migliora molto.. col chezzo che mi porto la cassetta d'acqua per tre piani a piedi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Buongiorno.

Mi chiamo Pasquale Merlino, sono un perito chimico e da anni mi occupo di acqua potabile ed acque minerali.

Sul mio sito ho postato dei video cercando di chiarire lo stato attuale delle cose e le soluzioni su acque potabili, acque minerali, normative e tecnologie per il trattamento acqua e l'uso libero e consapevole dell'acqua di rubinetto (trattamento, gasatura, filtraggio, arricchimento con ossigeno, UV e altro ancora).

NOTA: il sito indicato non è una attività commerciale, è solo un insieme di video in cui si parla di acqua potabile e minerale sotto i vari aspetti - tecnologico, normativo e chimico-fisico.

Modificato da stev66
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.